- Esordienti B GIR.B
- Vannucci
-
1 - 0
- Giov.Calciatori
VANNUCCI: Vannucci, Leonetti, Renzi, Chiappelli, Vezzosi, Simeoli, Gori, Venturi, Gioffredi. A disp.: Verde, Modesti, Villani, Tognozzi. All.: Gaggioli.
GIOVANI CALCIATORI: D'Angelo, Prela T., Prela D., Bruni Al., Ferraris, Scannerini, Papini M., Scrima, Stefanelli. A disp.: Bruni An., Bushati, Calandra, Papini P., Ferrara. All.: Bellandi.
RETE: 57' Verde
NOTE: Parziali 0-0; 0-0; 1-0. Risultato Figc: 3-2
Partita divertente e ben giocata da entrambe le squadre che sono entrate in campo con grande determinazione e voglia di vincere. Le occasioni non sono mancate ma alla fine a spuntarla sono i padroni di casa con una magia di Verde. Primi minuti di gioco di marca arancione: al 4' potrebbero già essere in vantaggio ma Simeoli non riesce a girare in rete la bella palla servitagli da Gori. Gli ospiti giocano bene, con tocchi di prima e palla a terra, ma non riescono ad insidiare la porta avversaria se non con una conclusione dalla distanza di Prela D. Al 12' sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: rapida discesa sull'out di destra di Ferraris che salta due uomini e serve in mezzo una splendida palla che attraversa tutta l'area e su cui nessuno degli attaccanti riesce ad arrivare. Capovolgimenti continui: prima ospiti pericolosi con Scannerini, poi arancioni vicini al gol con Gioffredi ma in entrambi i casi le difese riescono a chiudere. Chiusura di tempo con una buona occasione per gli ospiti che arrivano alla conclusione con Prela T. ma Vannucci controlla e lascia sfilare. Nella seconda frazione di gioco il ritmo cala ma sono gli ospiti a creare a premere, in particolare sugli esterni, mentre i padroni di casa non riescono a ripartire e a creare azioni pericolose. Solo al 10' si fanno vedere dalle parti di Vannucci: azione d'angolo e palla che arriva a Scrima ma la sua conclusione esce di un niente sopra la traversa. Dopo questo rischio i padroni di casa si scuotono e tornano a produrre gioco offensivo, soprattutto con Gioffredi e Tognozzi, ma la difesa in maglia bianca è ben organizzata e riesce a chiudere. Ultimo brivido della frazione: punizione ravvicinata per il Vannucci, calcia ancora Gioffredi ma D'Angelo con un bell'intervento riesce a respingere. Nella terza e ultima frazione di gioco entrambe le squadre mettono in campo grande forza di volontà per provare ad a portare a casa l'intera posta in palio. Le occasioni su entrambi i fronti non mancano ma le difese compiono il loro dovere in maniera eccellente e mantengono le reti inviolate. Al 7' sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio: conclusione potente di Renzi che all'ultimo istante viene deviata in angolo da un difensore. Dopo alcuni minuti in cui il gioco si è sviluppato principalmente a centrocampo ecco l'azione che cambia il match: la palla giunge a Verde che si invola, dribbla un paio di avversari e piazza la palla all'incrocio senza lasciare scampo al portiere. Subìto il gol gli ospiti non si perdono d'animo e si gettano subito alla ricerca del pari: l'occasione più importante capita sui piedi di Scannerini a pochi secondi dal termine ma la palla esce di poco sulla sinistra.
Calciatoripiù: per i padroni di casa i più positivi sono stati Gioffredi, capace di tenere da solo in apprensione l'intera difesa avversaria, e Venturi che in alcune giocate ha messo in mostra una tecnica invidiabile. Tra le fila degli ospiti si è messo principalmente in luce Scannerini, autentica spina nel fianco per gli avversari.
Alessandro Bruschi
VANNUCCI: Vannucci, Leonetti, Renzi, Chiappelli, Vezzosi, Simeoli, Gori, Venturi, Gioffredi. A disp.: Verde, Modesti, Villani, Tognozzi. All.: Gaggioli.<br >GIOVANI CALCIATORI: D'Angelo, Prela T., Prela D., Bruni Al., Ferraris, Scannerini, Papini M., Scrima, Stefanelli. A disp.: Bruni An., Bushati, Calandra, Papini P., Ferrara. All.: Bellandi.<br >
RETE: 57' Verde<br >NOTE: Parziali 0-0; 0-0; 1-0. Risultato Figc: 3-2
Partita divertente e ben giocata da entrambe le squadre che sono entrate in campo con grande determinazione e voglia di vincere. Le occasioni non sono mancate ma alla fine a spuntarla sono i padroni di casa con una magia di Verde. Primi minuti di gioco di marca arancione: al 4' potrebbero già essere in vantaggio ma Simeoli non riesce a girare in rete la bella palla servitagli da Gori. Gli ospiti giocano bene, con tocchi di prima e palla a terra, ma non riescono ad insidiare la porta avversaria se non con una conclusione dalla distanza di Prela D. Al 12' sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: rapida discesa sull'out di destra di Ferraris che salta due uomini e serve in mezzo una splendida palla che attraversa tutta l'area e su cui nessuno degli attaccanti riesce ad arrivare. Capovolgimenti continui: prima ospiti pericolosi con Scannerini, poi arancioni vicini al gol con Gioffredi ma in entrambi i casi le difese riescono a chiudere. Chiusura di tempo con una buona occasione per gli ospiti che arrivano alla conclusione con Prela T. ma Vannucci controlla e lascia sfilare. Nella seconda frazione di gioco il ritmo cala ma sono gli ospiti a creare a premere, in particolare sugli esterni, mentre i padroni di casa non riescono a ripartire e a creare azioni pericolose. Solo al 10' si fanno vedere dalle parti di Vannucci: azione d'angolo e palla che arriva a Scrima ma la sua conclusione esce di un niente sopra la traversa. Dopo questo rischio i padroni di casa si scuotono e tornano a produrre gioco offensivo, soprattutto con Gioffredi e Tognozzi, ma la difesa in maglia bianca è ben organizzata e riesce a chiudere. Ultimo brivido della frazione: punizione ravvicinata per il Vannucci, calcia ancora Gioffredi ma D'Angelo con un bell'intervento riesce a respingere. Nella terza e ultima frazione di gioco entrambe le squadre mettono in campo grande forza di volontà per provare ad a portare a casa l'intera posta in palio. Le occasioni su entrambi i fronti non mancano ma le difese compiono il loro dovere in maniera eccellente e mantengono le reti inviolate. Al 7' sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio: conclusione potente di Renzi che all'ultimo istante viene deviata in angolo da un difensore. Dopo alcuni minuti in cui il gioco si è sviluppato principalmente a centrocampo ecco l'azione che cambia il match: la palla giunge a Verde che si invola, dribbla un paio di avversari e piazza la palla all'incrocio senza lasciare scampo al portiere. Subìto il gol gli ospiti non si perdono d'animo e si gettano subito alla ricerca del pari: l'occasione più importante capita sui piedi di Scannerini a pochi secondi dal termine ma la palla esce di poco sulla sinistra. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa i più positivi sono stati <b>Gioffredi</b>, capace di tenere da solo in apprensione l'intera difesa avversaria, e <b>Venturi </b>che in alcune giocate ha messo in mostra una tecnica invidiabile. Tra le fila degli ospiti si è messo principalmente in luce <b>Scannerini</b>, autentica spina nel fianco per gli avversari.
Alessandro Bruschi