- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
2 - 0
- Valdarbia
CORTONA CAMUCIA: Torquato, Tacchini, Bayram, Balliu, Giannini, Baldi, Novelli, Magara, D'Elisis, Gallorini, Petica, Giuliani, Burs. All.: Giorgio Fiorenzi.
VALDARBIA: Balducci, Brizzi, Fontanella, Madioni, Gagliardi, Njinkeu, Modero, Gugliotta, Vivarelli, Sassetti. All.: Fabio Contigiani.
ARBITRO: La Salvia di Siena
RETE: Magara, Balliu.
L'ultima partita non contava molto per nessuna delle due contendenti. La Valdarbia si è presentata con soli dieci giocatori, subito apparsi assonnati e poco motivati. Purtroppo le malattie e qualche infortunio, in questi periodi mietono vittime. E´ forse il clima invernale in quel di Cortona o la levataccia a cui sono stati costretti per poter arrivare puntuali per il fischio di inizio, previsto per le 9 di mattina, a far partire un po´ troppo rilassati i ragazzi di mister Contigiani, mentre i padroni di casa sono determinati a chiudere in bellezza e aggrediscono i portatori di palla avversari anche in due o tre, se occorre. Già al 6' Balducci passa il pallone a Fontanella, che fa proseguire per Madioni, il cui rinvio viene intercettato da Magara che, non molto distante dal centrocampo, tira un pallonetto che supera Balducci, fuori dai pali, per l'1-0 del Cortona Camucia. La Valdarbia fatica molto ad attutire il colpo, complici anche i locali che si difendono con ordine e non riesce a superare la propria metà campo. Al 16' la palla schizza verso la porta difesa da Balducci, strepitoso a deviare con un piede, con grande reattività, la palla in fallo laterale per un soffio. Al 32' si riproduce lo stesso schema che ha portato i locali al primo goal: Balducci passa a Njinkeu, troppo lento ad agire ed intercettato da Balliu che, dentro area, si trova solo davanti a Balducci e lo batte. Al 35', al termine della prima frazione di gioco, si va pertanto negli spogliatoi con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. I troppi pericoli corsi nel primo tempo spingono i bianconeri a maggiore determinazione e ad un gioco più convinto nella ripresa, che li vede in più occasioni vicini alla rimonta. Al 10' lancio di Fontanella per Sassetti, che colpisce di testa e supera il bravo Torquato, ma il goal viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco. Si prosegue fino al 35', con gli ospiti che attaccano, ma perdono troppo spesso palla o la giocano male e i padroni di casa che neutralizzano ogni tentativo di strappar loro la vittoria conquistata durante la prima frazione del match.Onore al Cortona Camucia, che ci ha creduto e ha vinto quest'ultima partita con merito, onore alla Valdarbia che, a conclusione di una stagione altalenante, dovuta a diverse assenze per infortunio, non meritava la attuale posizione in graduatoria. Onore infine a tutte le altre protagoniste di questa straordinaria avventura, che hanno saputo dar vita ad una stagione avvincente, riempiendo le domeniche di emozioni che difficilmente tutti noi scorderemo. Un ringraziamento a tutti gli atleti, ai loro accompagnatori, ai loro allenatori e a tutti i fan, con l'augurio per i ragazzi, di una proficua conclusione del corrente anno scolastico e buone vacanze.
Calciatoripiù: Torquato e Magara (Cortona Camucia), Sassetti e Vivarelli (Valdarbia).
C.B.
CORTONA CAMUCIA: Torquato, Tacchini, Bayram, Balliu, Giannini, Baldi, Novelli, Magara, D'Elisis, Gallorini, Petica, Giuliani, Burs. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >VALDARBIA: Balducci, Brizzi, Fontanella, Madioni, Gagliardi, Njinkeu, Modero, Gugliotta, Vivarelli, Sassetti. All.: Fabio Contigiani.<br >
ARBITRO: La Salvia di Siena<br >
RETE: Magara, Balliu.
L'ultima partita non contava molto per nessuna delle due contendenti. La Valdarbia si è presentata con soli dieci giocatori, subito apparsi assonnati e poco motivati. Purtroppo le malattie e qualche infortunio, in questi periodi mietono vittime. E´ forse il clima invernale in quel di Cortona o la levataccia a cui sono stati costretti per poter arrivare puntuali per il fischio di inizio, previsto per le 9 di mattina, a far partire un po´ troppo rilassati i ragazzi di mister Contigiani, mentre i padroni di casa sono determinati a chiudere in bellezza e aggrediscono i portatori di palla avversari anche in due o tre, se occorre. Già al 6' Balducci passa il pallone a Fontanella, che fa proseguire per Madioni, il cui rinvio viene intercettato da Magara che, non molto distante dal centrocampo, tira un pallonetto che supera Balducci, fuori dai pali, per l'1-0 del Cortona Camucia. La Valdarbia fatica molto ad attutire il colpo, complici anche i locali che si difendono con ordine e non riesce a superare la propria metà campo. Al 16' la palla schizza verso la porta difesa da Balducci, strepitoso a deviare con un piede, con grande reattività, la palla in fallo laterale per un soffio. Al 32' si riproduce lo stesso schema che ha portato i locali al primo goal: Balducci passa a Njinkeu, troppo lento ad agire ed intercettato da Balliu che, dentro area, si trova solo davanti a Balducci e lo batte. Al 35', al termine della prima frazione di gioco, si va pertanto negli spogliatoi con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. I troppi pericoli corsi nel primo tempo spingono i bianconeri a maggiore determinazione e ad un gioco più convinto nella ripresa, che li vede in più occasioni vicini alla rimonta. Al 10' lancio di Fontanella per Sassetti, che colpisce di testa e supera il bravo Torquato, ma il goal viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco. Si prosegue fino al 35', con gli ospiti che attaccano, ma perdono troppo spesso palla o la giocano male e i padroni di casa che neutralizzano ogni tentativo di strappar loro la vittoria conquistata durante la prima frazione del match.Onore al Cortona Camucia, che ci ha creduto e ha vinto quest'ultima partita con merito, onore alla Valdarbia che, a conclusione di una stagione altalenante, dovuta a diverse assenze per infortunio, non meritava la attuale posizione in graduatoria. Onore infine a tutte le altre protagoniste di questa straordinaria avventura, che hanno saputo dar vita ad una stagione avvincente, riempiendo le domeniche di emozioni che difficilmente tutti noi scorderemo. Un ringraziamento a tutti gli atleti, ai loro accompagnatori, ai loro allenatori e a tutti i fan, con l'augurio per i ragazzi, di una proficua conclusione del corrente anno scolastico e buone vacanze.<b>
Calciatoripiù: Torquato e Magara</b> (Cortona Camucia), <b>Sassetti e Vivarelli</b> (Valdarbia).
C.B.