- Giovanissimi Provinciali
- Valdarbia
-
0 - 1
- Poggibonsese
VALDARBIA: Balducci, Gagliardi, Fontanella, Gugliotta, Njinkeu, Severi, Brizzi, Madioni, Pacciani, Vivarelli, Sassetti, Coniglio, Idone, Modero. All.: Fabio Contigiani.
POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, De Filippis, Guazzini, Riccucci Gianluca, Nisticò, Rubino, Bianco, Ruffo, Furno, Kulla, Perugini, Ndip, Longo, Zacchei, Pianigiani. All.: Luciano Conforti.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETE: Fontanella aut..
Non è stata certo una bella partita quella che si è disputata sul campo di Monteroni fra la Valdarbia e la Poggibonsese. La squadra di casa non sembrava essere particolarmente motivata, anche se, come di consueto, è partita bene, facendo del possesso di palla e delle azioni spinte dai suoi esterni, Brizzi e Severi, la propria forza. Il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo e, complice l'attenta difesa della squadra avversaria, le fatiche dei locali non si sono trasformate in risultati tangibili. La sfida è stata decisa da un autogol di Fontanella, ma poche sono state le occasioni, zero lo spettacolo. Si parte dai tiri in porta, 2 in totale (4 per i più ottimisti). A questi vanno aggiunte poche conclusioni fuori dai pali. La prima, al 15', è dei locali: Sassetti, ricevuto un buon pallone dentro l'area avversaria, in buona posizione, manca di poco la porta difesa da Riccucci. Seguono alcune occasioni mancate da parte degli attaccanti della Poggibonsese. Al 22' la Valdarbia ci riprova: il pallone centrale passato da Vivarelli a Sassetti non viene ribadito in porta. Al 35', al termine della prima frazione di gioco, sullo 0a0, tutti dentro, di corsa negli spogliatoi. Mister Contigiani vuole parlare alla squadra, dopo il brutto spettacolo visto in campo contro atleti di un anno più giovani, anche perché incombe la non semplice partita contro l'Amiata e questo non è lo spirito giusto. Al rientro dopo la pausa nelle file della Valdarbia Idone prende il posto di Brizzi e, dopo cinque minuti, prova a farsi notare partendo in velocità sulla fascia sinistra, ma arrivato vicino all'area degli ospiti, un difensore entra in scivolata sul pallone e l'azione sfuma. I locali continuano ad attaccare. All'11' Pacciani riceve un buon pallone da capitan Gagliardi, il suo tiro sbatte contro la traversa e torna sui piedi di Sassetti che, ancora una volta, spedisce la palla troppo alta. La Poggibonsese non ci sta e, al 15', impegna Balducci con un tiro da fuori area. Al 22', ancora sullo 0a0, il direttore di gara fischia un calcio d'angolo in favore dei ragazzi di Mister Conforti: la palla arriva al centro dell'area, Fontanella, nel tentativo di respingerla lontano dalla propria porta, la colpisce male e la piazza al sette, senza che l'incolpevole Balducci possa metterci una pezza. Sullo 0a1 mister Contigiani effettua un ulteriore cambio: fa uscire Gugliotta ed entrare Modero. Il risultato non cambia. Al 30' viene ammonito Guazzini della Poggibonsese. Al 31' arriva un buon pallone sui piedi di Pacciani, ma, da un paio di metri dalla porta difesa da Riccucci, spedisce fuori. Non è proprio giornata per i padroni di casa. La partita termina al 38', con il risultato di 0a1 per la Poggibonsese. Unica consolazione per i locali il fatto che il risultato di questo match non sia valido ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Severi (Valdarbia), Furno (Poggibonsese).
VALDARBIA: Balducci, Gagliardi, Fontanella, Gugliotta, Njinkeu, Severi, Brizzi, Madioni, Pacciani, Vivarelli, Sassetti, Coniglio, Idone, Modero. All.: Fabio Contigiani.<br >POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, De Filippis, Guazzini, Riccucci Gianluca, Nisticò, Rubino, Bianco, Ruffo, Furno, Kulla, Perugini, Ndip, Longo, Zacchei, Pianigiani. All.: Luciano Conforti.<br >
ARBITRO: Cano di Siena.<br >
RETE: Fontanella aut..
Non è stata certo una bella partita quella che si è disputata sul campo di Monteroni fra la Valdarbia e la Poggibonsese. La squadra di casa non sembrava essere particolarmente motivata, anche se, come di consueto, è partita bene, facendo del possesso di palla e delle azioni spinte dai suoi esterni, Brizzi e Severi, la propria forza. Il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo e, complice l'attenta difesa della squadra avversaria, le fatiche dei locali non si sono trasformate in risultati tangibili. La sfida è stata decisa da un autogol di Fontanella, ma poche sono state le occasioni, zero lo spettacolo. Si parte dai tiri in porta, 2 in totale (4 per i più ottimisti). A questi vanno aggiunte poche conclusioni fuori dai pali. La prima, al 15', è dei locali: Sassetti, ricevuto un buon pallone dentro l'area avversaria, in buona posizione, manca di poco la porta difesa da Riccucci. Seguono alcune occasioni mancate da parte degli attaccanti della Poggibonsese. Al 22' la Valdarbia ci riprova: il pallone centrale passato da Vivarelli a Sassetti non viene ribadito in porta. Al 35', al termine della prima frazione di gioco, sullo 0a0, tutti dentro, di corsa negli spogliatoi. Mister Contigiani vuole parlare alla squadra, dopo il brutto spettacolo visto in campo contro atleti di un anno più giovani, anche perché incombe la non semplice partita contro l'Amiata e questo non è lo spirito giusto. Al rientro dopo la pausa nelle file della Valdarbia Idone prende il posto di Brizzi e, dopo cinque minuti, prova a farsi notare partendo in velocità sulla fascia sinistra, ma arrivato vicino all'area degli ospiti, un difensore entra in scivolata sul pallone e l'azione sfuma. I locali continuano ad attaccare. All'11' Pacciani riceve un buon pallone da capitan Gagliardi, il suo tiro sbatte contro la traversa e torna sui piedi di Sassetti che, ancora una volta, spedisce la palla troppo alta. La Poggibonsese non ci sta e, al 15', impegna Balducci con un tiro da fuori area. Al 22', ancora sullo 0a0, il direttore di gara fischia un calcio d'angolo in favore dei ragazzi di Mister Conforti: la palla arriva al centro dell'area, Fontanella, nel tentativo di respingerla lontano dalla propria porta, la colpisce male e la piazza al sette, senza che l'incolpevole Balducci possa metterci una pezza. Sullo 0a1 mister Contigiani effettua un ulteriore cambio: fa uscire Gugliotta ed entrare Modero. Il risultato non cambia. Al 30' viene ammonito Guazzini della Poggibonsese. Al 31' arriva un buon pallone sui piedi di Pacciani, ma, da un paio di metri dalla porta difesa da Riccucci, spedisce fuori. Non è proprio giornata per i padroni di casa. La partita termina al 38', con il risultato di 0a1 per la Poggibonsese. Unica consolazione per i locali il fatto che il risultato di questo match non sia valido ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù: Severi </b>(Valdarbia), <b>Furno</b> (Poggibonsese).