- Giovanissimi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Virtus Biancoazzurra
OLMOPONTE: Carnesciali, Berto Alessendro, Lazzerini, Muratai, Meucci, Bulletti, Singali, Caneschi, Caselli, Criscuolo, Berto Giacomo. A disp.: Cioban, Spadini, Resti, Scapecchi, Dridi, Marelli. All.: Marco Sereni.
V.BIANCOAZZURRA: Secchi, Cavallini, Susini, Gambelli, Cappelli, Virga, Schillaci, Margotta Gianluca, Bracali, Orlando, Giannini. A disp.: Azzilari, Giachi, Ravenni, Annunziata, Cennini, Margotta Tommaso, Dei. All.: Lorenzo Corti.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Criscuolo 2, Marelli; Annunziata.
Nonostante le importanti assenze di Tegli, Castiglia, Serafini e Marelli, quest'ultimo relegato in panchina per qualche malanno stagionale, l'Olmoponte centra l'obiettivo e continua la sua corsa, ma quanta fatica per superare una Virtus fin da subito battagliera e determinata, e dura a cedere fino alla fine. Nel primo quarto d'ora gli ospiti spadroneggiano e centrocampo, e in attacco le punte attaccano la profondità rendendosi molto pericolosi. Orlando, Bracali e Giannini non riescono a spingere in porta una palla che non ne vuole sapere di entrare, con un tiro a testa sempre sulla solita azione. Poi Orlando si approfitta di un'indecisione della difesa locale, tira in porta ma la palla esce di un soffio. Poi un tiro cross di Cappelli si infrange sulla parte superiore della traversa. Col passare dei minuti l'Olmoponte inizia a giocare affidandosi alla classe cristallina di Criscuolo. Ed infatti Criscuolo salta quattro avversari, si presenta davanti al portiere ospite, e lo trafigge per il vantaggio locale. Dopo sette minuti arriva il raddoppio: assist di un generosissimo Caselli, per Criscuolo che all'altezza del dischetto impatta con la sfera ed insacca. La Virtus non molla, Orlando sulla sinistra mette al centro per Giannini che a porta vuota non arriva sulla palla per una questione di centimetri. Poi Bracali ruba palla ad un difensore, ma perde il tempo per calciare in porta, riuscendo però a servire Orlando, il quale preso in controtempo, manca l'appuntamento con la sfera. Nel secondo tempo entra bomber Marelli e cala il tris. Ma la Virtus continua ad attaccare, mentre l'Olmoponte si limita a difendersi e a gestire la palla quando è possibile. La squadra di mister Corti riesce ad Accorciare con Annunziata, ma la rimonta si ferma davanti all'attenta difesa locale. In molti dicono che vincere le partite senza meritare significa essere una grande squadra, ed infatti l'Olmoponte di mister Sereni lo è. La Virtus si è disposta in campo estremamente bene, riuscendo a dare il massimo sotto ogni profilo.
Calciatoripiù: Criscuolo e Caselli (Olmoponte). Orlando (Virtus Biancoazzurra).
OLMOPONTE: Carnesciali, Berto Alessendro, Lazzerini, Muratai, Meucci, Bulletti, Singali, Caneschi, Caselli, Criscuolo, Berto Giacomo. A disp.: Cioban, Spadini, Resti, Scapecchi, Dridi, Marelli. All.: Marco Sereni.<br >V.BIANCOAZZURRA: Secchi, Cavallini, Susini, Gambelli, Cappelli, Virga, Schillaci, Margotta Gianluca, Bracali, Orlando, Giannini. A disp.: Azzilari, Giachi, Ravenni, Annunziata, Cennini, Margotta Tommaso, Dei. All.: Lorenzo Corti.<br >
ARBITRO: Fontana di Siena.<br >
RETI: Criscuolo 2, Marelli; Annunziata.
Nonostante le importanti assenze di Tegli, Castiglia, Serafini e Marelli, quest'ultimo relegato in panchina per qualche malanno stagionale, l'Olmoponte centra l'obiettivo e continua la sua corsa, ma quanta fatica per superare una Virtus fin da subito battagliera e determinata, e dura a cedere fino alla fine. Nel primo quarto d'ora gli ospiti spadroneggiano e centrocampo, e in attacco le punte attaccano la profondità rendendosi molto pericolosi. Orlando, Bracali e Giannini non riescono a spingere in porta una palla che non ne vuole sapere di entrare, con un tiro a testa sempre sulla solita azione. Poi Orlando si approfitta di un'indecisione della difesa locale, tira in porta ma la palla esce di un soffio. Poi un tiro cross di Cappelli si infrange sulla parte superiore della traversa. Col passare dei minuti l'Olmoponte inizia a giocare affidandosi alla classe cristallina di Criscuolo. Ed infatti Criscuolo salta quattro avversari, si presenta davanti al portiere ospite, e lo trafigge per il vantaggio locale. Dopo sette minuti arriva il raddoppio: assist di un generosissimo Caselli, per Criscuolo che all'altezza del dischetto impatta con la sfera ed insacca. La Virtus non molla, Orlando sulla sinistra mette al centro per Giannini che a porta vuota non arriva sulla palla per una questione di centimetri. Poi Bracali ruba palla ad un difensore, ma perde il tempo per calciare in porta, riuscendo però a servire Orlando, il quale preso in controtempo, manca l'appuntamento con la sfera. Nel secondo tempo entra bomber Marelli e cala il tris. Ma la Virtus continua ad attaccare, mentre l'Olmoponte si limita a difendersi e a gestire la palla quando è possibile. La squadra di mister Corti riesce ad Accorciare con Annunziata, ma la rimonta si ferma davanti all'attenta difesa locale. In molti dicono che vincere le partite senza meritare significa essere una grande squadra, ed infatti l'Olmoponte di mister Sereni lo è. La Virtus si è disposta in campo estremamente bene, riuscendo a dare il massimo sotto ogni profilo. <b>
Calciatoripiù: Criscuolo e Caselli</b> (Olmoponte). <b>Orlando </b>(Virtus Biancoazzurra).