- Berretti GIR.C
- Arzachena
-
0 - 3
- Prato
ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Manca, Nedea, Filigheddu Nicolò, Gala, Casalloni, Mocci, Cosseddu, Alias, Pinna. A disp.: Vargiu, Rozzo, Serra. All.: Liceri.
PRATO: Reggiani, Martellini, Maccioni, Dini, Bozzi, Calzolai, Reda, Carli, Martini, Caniggia, Forcinella. A disp.: Bellesi, Garufi, Trinca. All.: Innocenti.
ARBITRO: Virgili di Olbia, coad. da Lisi di Olbia e Ventuleddu di Sassari.
RETI: 27' Martini, 52' Caniggia, 82' Forcinella.
NOTE: 25' espulso Manca.
Con l'obiettivo della post-season ormai in testa da tempo, il Prato non scivola sul manto erboso dell'Arzachena e fa sua una vittoria ampiamente alla portata ma conquistata sul campo con una prova priva di sbavature. La compagine laniera concede poco o niente agli avversari, che però in avvio rischiano di passare immediatamente in vantaggio: al 5' infatti l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, e sul dischetto si presenta Alias. La conclusione dell'attaccante locale è però neutralizzato con grande bravura da Reggiani, che mantiene il risultato sullo zero a zero. L'Arzachena resta poi in inferiorità numerica al 25' e dopo appena due minuti incassa il primo gol: lo realizza Martini, che riceve palla in profondità approfittando dell'errata valutazione del fuorigioco da parte dei difensori dell'Arzachena; a tu per tu con Esposito il calciatore ospite non sbaglia, e firma l'uno a zero. Il Prato a questo punto diventa padrone totale della situazione e, dopo aver cercato invano il raddoppio in chiusura di primo parziale, lo trova al 55', quando Caniggia raccoglie una corta respinta dell'estremo difensore sardo per ribadire in rete il due a zero dei suoi. Nel finale spazio per altre occasioni di marca laniera, fino alla rete che chiude i conti. All'82' infatti una bella azione di Maccioni porta questi davanti a Esposito; il pallonetto supera il portiere locale, sulla sfera interviene poi Forcinella che spedisce in fondo al sacco il punto del definitivo zero a tre.
Calciatoripiù Reggiani e Carli (Prato).
ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Manca, Nedea, Filigheddu Nicolò, Gala, Casalloni, Mocci, Cosseddu, Alias, Pinna. A disp.: Vargiu, Rozzo, Serra. All.: Liceri. <br >PRATO: Reggiani, Martellini, Maccioni, Dini, Bozzi, Calzolai, Reda, Carli, Martini, Caniggia, Forcinella. A disp.: Bellesi, Garufi, Trinca. All.: Innocenti. <br >
ARBITRO: Virgili di Olbia, coad. da Lisi di Olbia e Ventuleddu di Sassari.<br >
RETI: 27' Martini, 52' Caniggia, 82' Forcinella. <br >NOTE: 25' espulso Manca.
Con l'obiettivo della post-season ormai in testa da tempo, il Prato non scivola sul manto erboso dell'Arzachena e fa sua una vittoria ampiamente alla portata ma conquistata sul campo con una prova priva di sbavature. La compagine laniera concede poco o niente agli avversari, che però in avvio rischiano di passare immediatamente in vantaggio: al 5' infatti l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, e sul dischetto si presenta Alias. La conclusione dell'attaccante locale è però neutralizzato con grande bravura da Reggiani, che mantiene il risultato sullo zero a zero. L'Arzachena resta poi in inferiorità numerica al 25' e dopo appena due minuti incassa il primo gol: lo realizza Martini, che riceve palla in profondità approfittando dell'errata valutazione del fuorigioco da parte dei difensori dell'Arzachena; a tu per tu con Esposito il calciatore ospite non sbaglia, e firma l'uno a zero. Il Prato a questo punto diventa padrone totale della situazione e, dopo aver cercato invano il raddoppio in chiusura di primo parziale, lo trova al 55', quando Caniggia raccoglie una corta respinta dell'estremo difensore sardo per ribadire in rete il due a zero dei suoi. Nel finale spazio per altre occasioni di marca laniera, fino alla rete che chiude i conti. All'82' infatti una bella azione di Maccioni porta questi davanti a Esposito; il pallonetto supera il portiere locale, sulla sfera interviene poi Forcinella che spedisce in fondo al sacco il punto del definitivo zero a tre.<b>
Calciatoripiù Reggiani e Carli</b> (Prato).