- Berretti GIR.C
- Pisa
-
9 - 0
- Arzachena
PISA: Campani, Zaccagnini, Materazzi, Marconcini, Balduini, Nencioni, Giani, Petruccelli, Morelli, Langella, De Luca. A disp.: Ametrano, Gemignani, Biserni, Onnis, Pesci, Mussi, Matteoni, Spadoni. All.: Giannini.
ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Manca, Medea, Filigheddu Niccolò, Murru, Casalloni, Puddu, Cosseddu, De Meglio, Alias. A disp.: Vargius, Mocci, Gala, Fossati, Aiana. All.: Liceri.
ARBITRO: Ezzouhri di Prato, coad. da Lampedusa di Grosseto e Di Costanzo di Firenze.
RETI: De Luca, Giani 2, Nencioni, Zaccagnini, Langella, Pesci 2, Matteoni.
Tutto davvero facile per il Pisa di mister Giannini, impegnato fra le mura amiche contro la compagine sarda dell'Arzachena; un netto nove a zero suggella la decima vittoria stagionale della compagine nerazzurra, che torna alla vittoria dopo il pari a reti inviolate contro la tenace Carrarese e mantiene virtualmente aperta la corsa al titolo finale, che però resta saldamente nelle disponibilità della capolista Livorno. Neanche un campo ai limiti della praticabilità ferma la verve offensiva dei toscani, che fin dal primo giro d'orologio della partita prendono in mano le redini del gioco, creando un imponente mole di gioco e limitando a zero i pericoli corsi da Campani. Risultato finale già in archivio al termine dei primi 45' di gioco, conclusi sul parziale di quattro a zero; nella ripresa spazio per altre cinque segnature dei locali. Apre le danze De Luca, poi spazio per le doppiette di Giani e Pesci, quest'ultimi subentrato a gara in corso; rimpinguano il tabellino dei marcatori finale le reti di Nencioni, Zaccagnini, Langella e Matteoni. Costante l'assalto dei nerazzurri alla porta difesa da Esposito, i cui compagni di difesa faticano nel contenere il ritmo imposto da un Pisa che, quando accelera, trova ogni volta con facilità la strada che porta all'area di rigore dei sardi. In attesa di futuri e più probanti impegni, i pochi che restano in stagione, un buon test per il Pisa di Giannini, confermatosi in pieno seconda forza del torneo. Calciatorepiù: Petruccelli (Pisa): bene nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa, smista un'infinità di palloni cercando sempre di mettere ordine e dare ritmo al gioco dei compagni.
PISA: Campani, Zaccagnini, Materazzi, Marconcini, Balduini, Nencioni, Giani, Petruccelli, Morelli, Langella, De Luca. A disp.: Ametrano, Gemignani, Biserni, Onnis, Pesci, Mussi, Matteoni, Spadoni. All.: Giannini. <br >ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Manca, Medea, Filigheddu Niccolò, Murru, Casalloni, Puddu, Cosseddu, De Meglio, Alias. A disp.: Vargius, Mocci, Gala, Fossati, Aiana. All.: Liceri. <br >
ARBITRO: Ezzouhri di Prato, coad. da Lampedusa di Grosseto e Di Costanzo di Firenze.<br >
RETI: De Luca, Giani 2, Nencioni, Zaccagnini, Langella, Pesci 2, Matteoni.
Tutto davvero facile per il Pisa di mister Giannini, impegnato fra le mura amiche contro la compagine sarda dell'Arzachena; un netto nove a zero suggella la decima vittoria stagionale della compagine nerazzurra, che torna alla vittoria dopo il pari a reti inviolate contro la tenace Carrarese e mantiene virtualmente aperta la corsa al titolo finale, che però resta saldamente nelle disponibilità della capolista Livorno. Neanche un campo ai limiti della praticabilità ferma la verve offensiva dei toscani, che fin dal primo giro d'orologio della partita prendono in mano le redini del gioco, creando un imponente mole di gioco e limitando a zero i pericoli corsi da Campani. Risultato finale già in archivio al termine dei primi 45' di gioco, conclusi sul parziale di quattro a zero; nella ripresa spazio per altre cinque segnature dei locali. Apre le danze De Luca, poi spazio per le doppiette di Giani e Pesci, quest'ultimi subentrato a gara in corso; rimpinguano il tabellino dei marcatori finale le reti di Nencioni, Zaccagnini, Langella e Matteoni. Costante l'assalto dei nerazzurri alla porta difesa da Esposito, i cui compagni di difesa faticano nel contenere il ritmo imposto da un Pisa che, quando accelera, trova ogni volta con facilità la strada che porta all'area di rigore dei sardi. In attesa di futuri e più probanti impegni, i pochi che restano in stagione, un buon test per il Pisa di Giannini, confermatosi in pieno seconda forza del torneo. <b>Calciatorepiù: Petruccelli</b> (Pisa): bene nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa, smista un'infinità di palloni cercando sempre di mettere ordine e dare ritmo al gioco dei compagni.