- Terza Categoria
- Il Querceto
-
2 - 2
- Chiesanuova 1975
IL QUERCETO CANT: Calcagnini, Cammarere (85'Conti), Gambassi (75' Lavanga), Giacomelli (53' Maccelli), Borri, Grottini, Stefanacci (71' Lavanga), Negri (64' Mosca L.), Menicacci, Bellucci. A disp.: Mazzeo. All.: Luca Ravagli.
CHIESANOVA: Meucci, Santini, Nannucci, Ammannati, Langianni, Betti, La Vita (83' Giorgi), Moriconi (47' Noci), Milazzo, Korkay, Gashi (61' Milazzo G.). A disp.: Barbani, Cristofaro, Borrelli. All.: Stefaqno Megli.
ARBITRO: Debora Bianchi di Prato.
RETI: 11' Cecconi, 32' e 68' Milazzo L., 77' Grottini.
Al Comunale di Usella si incontrano due squadre che nel finale di campionato hanno trovato il loro rendimento migliore. Il Querceto Cantagallo, reduce da tre vittorie consecutive affronta il Chiesanova, a sua volta reduce da tre successi. Alla fine il pareggio giustifica l'equilibrio in campo anche se i pratesi hanno avuto più occasioni nel secondo tempo. Si inizia agli ordini della signorina Debora Bianchi e nei primi minuti si pareggiano due falli che potevano essere sanzionati diversamente. Al 2' Milazzo s'invola anticipando Gambassi che da dietro tocca palla e piede e sventa la situazione pericolosa ed un minuto dopo Negri salta l'avversario e prima di entrare in area è preso per la maglia e stoppato. Al 4' Stefanacci lancia in area Grottini che calcia alto. All'11' i padroni di casa in vantaggio. Dai venticinque metri Cecconi azzecca un tiro a scendere che s'infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Meucci in volo. Insistono i locali e Cecconi libera Grottini al limite che saetta rasoterra sul primo palo dove Meucci in tuffo riesce a mettere in corner. Rispondono gli ospiti con Milazzo che scambia con Moriconi che calcia fuori un metro dal palo destro. Dal 25' al 28' due punizioni per gli ospiti di Gashi e Langianni sono parate in due tempi da Calcagnini. Al 29' tiro dal limite di Ammannati che Calcagnini respinge: riprende Moriconi in rovesciata ma il portiere blocca. Al 32' il pareggio ospite: lancio dalla difesa per Milazzo che salta Borri e mette in rete angolando sulla destra di Calcagnini. Finale per i locali che però non impensieriscono Meucci. Secondo tempo dove i valbisentini perdono Giacomelli. Al 54' ci prova da fuori area Milazzo ma la sfera finisce alta. Al 60' Punizione dal limite battuta da La Vita che centra la traversa e poi Calcagnini blocca a terra. Fanno la partita gli ospiti ed al 63' La Vita lancia Milazzo Gianluca su cui respinge Calcagnini in uscita e poi sempre l'attaccante calcia alto da buona posizione. Per i valbisentini ci prova Mosca dai venti metri ma la palla finisce non di molto a lato. Il goal è nell'aria ed arriva al 68' quando Ammannati smarca in area Milazzo che batte di testa Calcagnini. Al 70' ci prova da fuori area Ammannati e para senza difficoltà Calcagnini. Al 73' finisce alta una punizione battuta da Bellucci. Reagiscono i locali e si gettano avanti ed al 77' arrivano al pareggio. Punizione ai venti metri di Lavanga che appoggia sulla sinistra per l'accorrente Grottini che brucia tutti sul tempo e saetta sotto la traversa. Nel finale due occasioni per gli ospiti: Milazzo Gianluca incrocia prendendo l'incrocio dei pali alla destra di Calcagnini ed al 90' sempre Milazzo in area supera con un pallonetto Calcagnini ma sulla linea libera Cecconi. Tre minuti di recupero non cambiano il risultato. Il pareggio sta più stretto agli ospiti ma alla fine ci può stare, consentendo ad entrambe le società di allungare la striscia positiva. All'altezza la direzione di gara della signorina Bianchi.
Calciatoripiù: Cecconi, Grottini e Calcagnini per i locali, i due Milazzo ed Ammannati per gli ospiti.
Piero Masieri
IL QUERCETO CANT: Calcagnini, Cammarere (85'Conti), Gambassi (75' Lavanga), Giacomelli (53' Maccelli), Borri, Grottini, Stefanacci (71' Lavanga), Negri (64' Mosca L.), Menicacci, Bellucci. A disp.: Mazzeo. All.: Luca Ravagli.<br >CHIESANOVA: Meucci, Santini, Nannucci, Ammannati, Langianni, Betti, La Vita (83' Giorgi), Moriconi (47' Noci), Milazzo, Korkay, Gashi (61' Milazzo G.). A disp.: Barbani, Cristofaro, Borrelli. All.: Stefaqno Megli.<br >
ARBITRO: Debora Bianchi di Prato.<br >
RETI: 11' Cecconi, 32' e 68' Milazzo L., 77' Grottini.
Al Comunale di Usella si incontrano due squadre che nel finale di campionato hanno trovato il loro rendimento migliore. Il Querceto Cantagallo, reduce da tre vittorie consecutive affronta il Chiesanova, a sua volta reduce da tre successi. Alla fine il pareggio giustifica l'equilibrio in campo anche se i pratesi hanno avuto più occasioni nel secondo tempo. Si inizia agli ordini della signorina Debora Bianchi e nei primi minuti si pareggiano due falli che potevano essere sanzionati diversamente. Al 2' Milazzo s'invola anticipando Gambassi che da dietro tocca palla e piede e sventa la situazione pericolosa ed un minuto dopo Negri salta l'avversario e prima di entrare in area è preso per la maglia e stoppato. Al 4' Stefanacci lancia in area Grottini che calcia alto. All'11' i padroni di casa in vantaggio. Dai venticinque metri Cecconi azzecca un tiro a scendere che s'infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Meucci in volo. Insistono i locali e Cecconi libera Grottini al limite che saetta rasoterra sul primo palo dove Meucci in tuffo riesce a mettere in corner. Rispondono gli ospiti con Milazzo che scambia con Moriconi che calcia fuori un metro dal palo destro. Dal 25' al 28' due punizioni per gli ospiti di Gashi e Langianni sono parate in due tempi da Calcagnini. Al 29' tiro dal limite di Ammannati che Calcagnini respinge: riprende Moriconi in rovesciata ma il portiere blocca. Al 32' il pareggio ospite: lancio dalla difesa per Milazzo che salta Borri e mette in rete angolando sulla destra di Calcagnini. Finale per i locali che però non impensieriscono Meucci. Secondo tempo dove i valbisentini perdono Giacomelli. Al 54' ci prova da fuori area Milazzo ma la sfera finisce alta. Al 60' Punizione dal limite battuta da La Vita che centra la traversa e poi Calcagnini blocca a terra. Fanno la partita gli ospiti ed al 63' La Vita lancia Milazzo Gianluca su cui respinge Calcagnini in uscita e poi sempre l'attaccante calcia alto da buona posizione. Per i valbisentini ci prova Mosca dai venti metri ma la palla finisce non di molto a lato. Il goal è nell'aria ed arriva al 68' quando Ammannati smarca in area Milazzo che batte di testa Calcagnini. Al 70' ci prova da fuori area Ammannati e para senza difficoltà Calcagnini. Al 73' finisce alta una punizione battuta da Bellucci. Reagiscono i locali e si gettano avanti ed al 77' arrivano al pareggio. Punizione ai venti metri di Lavanga che appoggia sulla sinistra per l'accorrente Grottini che brucia tutti sul tempo e saetta sotto la traversa. Nel finale due occasioni per gli ospiti: Milazzo Gianluca incrocia prendendo l'incrocio dei pali alla destra di Calcagnini ed al 90' sempre Milazzo in area supera con un pallonetto Calcagnini ma sulla linea libera Cecconi. Tre minuti di recupero non cambiano il risultato. Il pareggio sta più stretto agli ospiti ma alla fine ci può stare, consentendo ad entrambe le società di allungare la striscia positiva. All'altezza la direzione di gara della signorina Bianchi. <b>
Calciatoripiù</b>: Cecconi, Grottini e Calcagnini per i locali, i due Milazzo ed Ammannati per gli ospiti.
Piero Masieri