- Terza Categoria
- Grignanese
-
0 - 3
- San Niccolo
GRIGNANESE: Vezzoso, Ciofi, Scalise, Antonelli, Pellegrini, Calamai, Nardella (60' Franchi), Bottaru, Cancemi, Senfett (69' Burani), Pieri (66' Picconi). A disp.: Pisaniello. All.: Natalino Lazzaro.
S. NICCOLO': Dumitru, Mangiapane, Chiaramonte, Petruzzi (55' Del Prete), Meoni (64' Giannotti), Gori (45' Russo), De Blasio (65' Giusti), Zingarello G., Zingarello A., Abdja, Halimi. A disp.: Lomi, Marini, Ferrara. All.: Gabriele Dabizzi.
ARBITRO: D'Orsi di Prato
RETI: 3' Zingarello A., 10' Petruzzi, 58' Zingarello G.
NOTE: 32' ammonito Chiaramonte, 60' ammonito Scalise, 64' ammonito Calamai, 80' ammonito Russo.
Partita piacevole, durante la quale, la Grignanese paga forse in modo eccessivo le proprie disattenzioni difensive; consentendo al S. Niccolo' di segnare ben tre reti. Al 3' ospiti subito in vantaggio con Zingarello A., che -forse in posizione sospetta- imbeccato splendidamente da Gori, trafigge il Vezzoso: 0-1. Al 5' il S. Niccolo' rischia di raddoppiare con De Blasio; il cui diagonale rasoterra impegna severamente Vezzoso. Al 7' ci prova ancora De Blasio; ma la sua punizione termina di poco sopra la traversa. Il raddoppio degli ospiti arriva al 10' grazie ad un passaggio preciso di Gori che smarca ottimamente Petruzzi, che di fronte a Vezzoso non sbaglia: 0-2. La Grignanese si scuote dal suo torpore al 13', quando Cancemi prova la botta dal limite; senza però avere fortuna. Al 15' è ancora Cancemi a cercare gloria con un altro tiro dal limite; ma anche in questo caso non ha fortuna. Al 17' gli ospiti rischiano addirittura di allungare il divario con Petruzzi che si invola palla al piede verso la porta; ma in questa occasione Vezzosi riesce a intervenire e a scongiurare la minaccia. Al 25' altra ghiotta occasione per il S. Niccolò con Abdja che si trova incredibilmente solo di fronte al portiere; ma nel tentativo di dribblare l'estremo difensore si incarta e l'azione sfuma. Al 35' Cancemi prova ad accorciare le distanze con una bella girata al volo in area; ma la sfera si spegne a lato. Sul finire di tempo, Cangemi si libera al limite dell'area avversaria, lasciando partire un bolide che chiama Dumitru alla respinta. Nella ripresa la Grignanese riparte bene e al 50' si fa vedere subito con una buona conclusione dalla distanza di Pieri; ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 58' però, per i padroni di casa arriva la doccia ghiacciata a causa di una staffilata dalla distanza di Zingarello G. che non lascia scampo a Vezzoso: 0-3. Il Match a questo punto cala di ritmo, impoverendosi di vere e proprie occasioni da rete. Rimane comunque il tempo di assistere agli incredibili errori di Abdja e di Del Prete, rispettivamente al 60' e al 70', che sebbene di fronte al portiere; spediscono la palla fuori bersaglio. Dopo tre minuti di recupero nulla accade più: finisce 0-3.
Calciatoripiù: Gori: due lanci illuminanti permettono alla sua squadra di portarsi in vantaggio di due reti dopo appena 10' di gioco. Cancemi: è l'unico che prova in qualche modo a creare pericoli alla porta avversaria, anche se dopo la terza rete degli avversari svanisce.
Paolo Tiberio
GRIGNANESE: Vezzoso, Ciofi, Scalise, Antonelli, Pellegrini, Calamai, Nardella (60' Franchi), Bottaru, Cancemi, Senfett (69' Burani), Pieri (66' Picconi). A disp.: Pisaniello. All.: Natalino Lazzaro. <br >S. NICCOLO': Dumitru, Mangiapane, Chiaramonte, Petruzzi (55' Del Prete), Meoni (64' Giannotti), Gori (45' Russo), De Blasio (65' Giusti), Zingarello G., Zingarello A., Abdja, Halimi. A disp.: Lomi, Marini, Ferrara. All.: Gabriele Dabizzi.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato<br >
RETI: 3' Zingarello A., 10' Petruzzi, 58' Zingarello G.<br >NOTE: 32' ammonito Chiaramonte, 60' ammonito Scalise, 64' ammonito Calamai, 80' ammonito Russo.
Partita piacevole, durante la quale, la Grignanese paga forse in modo eccessivo le proprie disattenzioni difensive; consentendo al S. Niccolo' di segnare ben tre reti. Al 3' ospiti subito in vantaggio con Zingarello A., che -forse in posizione sospetta- imbeccato splendidamente da Gori, trafigge il Vezzoso: 0-1. Al 5' il S. Niccolo' rischia di raddoppiare con De Blasio; il cui diagonale rasoterra impegna severamente Vezzoso. Al 7' ci prova ancora De Blasio; ma la sua punizione termina di poco sopra la traversa. Il raddoppio degli ospiti arriva al 10' grazie ad un passaggio preciso di Gori che smarca ottimamente Petruzzi, che di fronte a Vezzoso non sbaglia: 0-2. La Grignanese si scuote dal suo torpore al 13', quando Cancemi prova la botta dal limite; senza però avere fortuna. Al 15' è ancora Cancemi a cercare gloria con un altro tiro dal limite; ma anche in questo caso non ha fortuna. Al 17' gli ospiti rischiano addirittura di allungare il divario con Petruzzi che si invola palla al piede verso la porta; ma in questa occasione Vezzosi riesce a intervenire e a scongiurare la minaccia. Al 25' altra ghiotta occasione per il S. Niccolò con Abdja che si trova incredibilmente solo di fronte al portiere; ma nel tentativo di dribblare l'estremo difensore si incarta e l'azione sfuma. Al 35' Cancemi prova ad accorciare le distanze con una bella girata al volo in area; ma la sfera si spegne a lato. Sul finire di tempo, Cangemi si libera al limite dell'area avversaria, lasciando partire un bolide che chiama Dumitru alla respinta. Nella ripresa la Grignanese riparte bene e al 50' si fa vedere subito con una buona conclusione dalla distanza di Pieri; ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 58' però, per i padroni di casa arriva la doccia ghiacciata a causa di una staffilata dalla distanza di Zingarello G. che non lascia scampo a Vezzoso: 0-3. Il Match a questo punto cala di ritmo, impoverendosi di vere e proprie occasioni da rete. Rimane comunque il tempo di assistere agli incredibili errori di Abdja e di Del Prete, rispettivamente al 60' e al 70', che sebbene di fronte al portiere; spediscono la palla fuori bersaglio. Dopo tre minuti di recupero nulla accade più: finisce 0-3. <b>
Calciatoripiù</b>: Gori: due lanci illuminanti permettono alla sua squadra di portarsi in vantaggio di due reti dopo appena 10' di gioco. Cancemi: è l'unico che prova in qualche modo a creare pericoli alla porta avversaria, anche se dopo la terza rete degli avversari svanisce.
Paolo Tiberio