• Terza Categoria
  • N.S.Giorgio
  • -
  • Chiesanuova 1975


NUOVO SAN GIORGIO: Svelto, Cipriani, Bargioni, Tirico, Mari, Puccini, Nuti, Ticci, Nincheri, Loiacono, Piscione. A disp.: Castellani, Bartoli, Carrettoni, Ferrini, Gori, Penna, Da Silva. All.: Francesco Cavaciocchi.
CHIESANUOVA: Blasotta, Giorgi, Santini, Betti, Langianni, Guido, Cristofaro, Ammannati, La Vita, Moriconi, Milazzo. A disp.: Meucci, Borrelli, Korkay, Meleqi, Congiu, Cipriani, Caricati. All.: Stefano Megli.

ARBITRO: Franzese di Prato.

RETI: 5' Nincheri, 48' Milazzo, 71' Puccini.
NOTE: Partita sospesa per intemperanze al 72'.



E' stata tutto men che una partita di calcio quella tra Nuovo San Giorgio e Chiesanuova. La partita, iniziata sotto la pioggia sul terreno di gioco ai limiti del regolamento, si è conclusa poi al 72', quando il direttore di gara si è ritrovato costretto a sospendere il match dopo aver assistito a scene a dir poco inusuali per un campo di calcio. Infatti, a seguito della rete del 2-1 dei padroni di casa, l'estremo difensore del Chiesanuova, già da diversi minuti innervosito dalle provocazioni dei tifosi avversari, si è diretto verso la recinzione che delimita il rettangolo di gioco ed ha provato a sferrare un pugno nei confronti di uno di questi. Dopo essere stato espulso ed allontanato dal rettangolo di gioco, è nato un acceso diverbio fra lo stesso portiere e alcuni tifosi locali; ma la situazione agita anche gli animi all'interno del campo, ciò porta addirittura un componente della panchina del Chiesanuova a dirigersi verso il magazzino dell'impianto sportivo, dal quale estrae una vanga poi portata all'interno del rettangolo verde. Il direttore di gara espelle anche Nuti del Nuovo San Giorgio per eccesso di nervosismo e, visto il degenerare delle cose, preferisce così sospendere l'incontro. Fortunatamente, il tutto si è poi tempestivamente ristabilito nel giusto ordine senza preoccupazioni di alcun tipo. Si attendono comunicazioni del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto e sulla risoluzione dell'esito dell'incontro. La partita, per quanto giocato, si era incanalata subito bene per i locali, i quali al 5' sbloccavano il punteggio grazie al diagonale di Nincheri, 1-0 che avrebbe potuto poi raddoppiare al 46' se non fosse stato per il miracolo di Blasotta sulla conclusione dello stesso attaccante. Gli ospiti però non ci stavano e, spingendo sull'acceleratore, trovavano la via del pari con Milazzo su azione di contropiede al 48', 1-1. Al 71' arriva la goccia che fa traboccare il vaso nel pantano di San Giorgio: Puccini in mischia da palla inattiva è il più lesto di tutti ad insaccare, riportando così i padroni di casa in vantaggio sul 2-1. Dopodichè gli animi si scaldano succedendo l'inverosimile e ciò che mai vorremmo vedere sui campi di gioco.

E.C. NUOVO SAN GIORGIO: Svelto, Cipriani, Bargioni, Tirico, Mari, Puccini, Nuti, Ticci, Nincheri, Loiacono, Piscione. A disp.: Castellani, Bartoli, Carrettoni, Ferrini, Gori, Penna, Da Silva. All.: Francesco Cavaciocchi.<br >CHIESANUOVA: Blasotta, Giorgi, Santini, Betti, Langianni, Guido, Cristofaro, Ammannati, La Vita, Moriconi, Milazzo. A disp.: Meucci, Borrelli, Korkay, Meleqi, Congiu, Cipriani, Caricati. All.: Stefano Megli.<br > ARBITRO: Franzese di Prato.<br > RETI: 5' Nincheri, 48' Milazzo, 71' Puccini.<br >NOTE: Partita sospesa per intemperanze al 72'. E' stata tutto men che una partita di calcio quella tra Nuovo San Giorgio e Chiesanuova. La partita, iniziata sotto la pioggia sul terreno di gioco ai limiti del regolamento, si &egrave; conclusa poi al 72', quando il direttore di gara si &egrave; ritrovato costretto a sospendere il match dopo aver assistito a scene a dir poco inusuali per un campo di calcio. Infatti, a seguito della rete del 2-1 dei padroni di casa, l'estremo difensore del Chiesanuova, gi&agrave; da diversi minuti innervosito dalle provocazioni dei tifosi avversari, si &egrave; diretto verso la recinzione che delimita il rettangolo di gioco ed ha provato a sferrare un pugno nei confronti di uno di questi. Dopo essere stato espulso ed allontanato dal rettangolo di gioco, &egrave; nato un acceso diverbio fra lo stesso portiere e alcuni tifosi locali; ma la situazione agita anche gli animi all'interno del campo, ci&ograve; porta addirittura un componente della panchina del Chiesanuova a dirigersi verso il magazzino dell'impianto sportivo, dal quale estrae una vanga poi portata all'interno del rettangolo verde. Il direttore di gara espelle anche Nuti del Nuovo San Giorgio per eccesso di nervosismo e, visto il degenerare delle cose, preferisce cos&igrave; sospendere l'incontro. Fortunatamente, il tutto si &egrave; poi tempestivamente ristabilito nel giusto ordine senza preoccupazioni di alcun tipo. Si attendono comunicazioni del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto e sulla risoluzione dell'esito dell'incontro. La partita, per quanto giocato, si era incanalata subito bene per i locali, i quali al 5' sbloccavano il punteggio grazie al diagonale di Nincheri, 1-0 che avrebbe potuto poi raddoppiare al 46' se non fosse stato per il miracolo di Blasotta sulla conclusione dello stesso attaccante. Gli ospiti per&ograve; non ci stavano e, spingendo sull'acceleratore, trovavano la via del pari con Milazzo su azione di contropiede al 48', 1-1. Al 71' arriva la goccia che fa traboccare il vaso nel pantano di San Giorgio: Puccini in mischia da palla inattiva &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad insaccare, riportando cos&igrave; i padroni di casa in vantaggio sul 2-1. Dopodich&egrave; gli animi si scaldano succedendo l'inverosimile e ci&ograve; che mai vorremmo vedere sui campi di gioco. E.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI