- Terza Categoria
- San Martino
-
3 - 1
- Montepiano
SAN MARTINO: Fema, Angarella, Bellini, Forza (75' Bronzini), Biancalani, Cipriani, Lamanna (20' Collina), Iannettone (80' Tozzi), Buccafurni (85' Laffi), Fadini (65' Franchi), Coscia. A disp.: Mencattini, Esposito. All.: Gabriele Godi.
MONTEPIANO: Mantovani, Ciulli, Venturi, Forte, Fanti, Valenti, Calamai R. (69' Culatore), Pagnini, Mattei, Scalici, Fiesoli. A disp: Calamai C., Storai, Salimbeni M., Salimbeni F., Conti. All.: Cavicchi.
ARBITRO: Piazzini di Prato.
RETI: 55' e 75' Buccafurni, 58' Collina, 63' Venturi.
NOTE. Espulsi Bellini, Franchi e Ciulli.
Scontro d'alta classifica al Briglia tra San Martino (28) e Montepiano (24, ma con una gara in meno). Primo tempo giocato con grande ritmo e intensità da parte di entrambe le squadre, ma avaro dal punto di vista delle occasioni da rete. Gli unici sussulti arrivano al 20' con Calamai che, dopo un errato disimpegno della difesa, trovatosi a tu per tu con Fema spara alto da buona posizione e al 32' con un gran destro al volo di Collina che scheggia la traversa. Ripresa molto più vivace e ricca di occasioni. Al 5' prima grande occasione per il San Martino: gran taglio di Fadini per Buccafurni che però calcia centrale e Mantovani blocca in due tempi. Passano pochi minuti e l'attaccante si fa perdonare: assist di Collina dalla tre-quarti, stop a seguire e gran sinistro sul primo palo. 1-0. Il gol stordisce gli ospiti che subiscono il raddoppio due minuti dopo con Collina che è bravo a liberarsi dalla marcatura e a battere Mantovani con un preciso diagonale. Rabbiosa reazione del Montepiano che accorcia le distanze al 67': angolo dalla destra e Venturi, lasciato incredibilmente solo a centro area, stacca e insacca per il 2 a 1. Gli ospiti aumentano il pressing e costringono il San Martino a giocare di rimessa. E' proprio da un'azione in contropiede che nasce il terzo gol: lungo lancio di Bellini, Mantovani esce ma calcola male il rimbalzo della palla che lo scavalca e per Buccafurni è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta vuota. Forcing finale del Montepiano ma la difesa tiene bene e il risultato non cambia. Tre punti pesantissimi per il San Martino che candidano la squadra di mister Godi a ruolo di assoluta protagonista di questo girone. Calciatorepiù: Angarella: vero guerriero, corre dal 1' al 95' recuperando un infinità di palloni.
SAN MARTINO: Fema, Angarella, Bellini, Forza (75' Bronzini), Biancalani, Cipriani, Lamanna (20' Collina), Iannettone (80' Tozzi), Buccafurni (85' Laffi), Fadini (65' Franchi), Coscia. A disp.: Mencattini, Esposito. All.: Gabriele Godi.<br >MONTEPIANO: Mantovani, Ciulli, Venturi, Forte, Fanti, Valenti, Calamai R. (69' Culatore), Pagnini, Mattei, Scalici, Fiesoli. A disp: Calamai C., Storai, Salimbeni M., Salimbeni F., Conti. All.: Cavicchi.<br >
ARBITRO: Piazzini di Prato.<br >
RETI: 55' e 75' Buccafurni, 58' Collina, 63' Venturi.<br >NOTE. Espulsi Bellini, Franchi e Ciulli.
Scontro d'alta classifica al Briglia tra San Martino (28) e Montepiano (24, ma con una gara in meno). Primo tempo giocato con grande ritmo e intensità da parte di entrambe le squadre, ma avaro dal punto di vista delle occasioni da rete. Gli unici sussulti arrivano al 20' con Calamai che, dopo un errato disimpegno della difesa, trovatosi a tu per tu con Fema spara alto da buona posizione e al 32' con un gran destro al volo di Collina che scheggia la traversa. Ripresa molto più vivace e ricca di occasioni. Al 5' prima grande occasione per il San Martino: gran taglio di Fadini per Buccafurni che però calcia centrale e Mantovani blocca in due tempi. Passano pochi minuti e l'attaccante si fa perdonare: assist di Collina dalla tre-quarti, stop a seguire e gran sinistro sul primo palo. 1-0. Il gol stordisce gli ospiti che subiscono il raddoppio due minuti dopo con Collina che è bravo a liberarsi dalla marcatura e a battere Mantovani con un preciso diagonale. Rabbiosa reazione del Montepiano che accorcia le distanze al 67': angolo dalla destra e Venturi, lasciato incredibilmente solo a centro area, stacca e insacca per il 2 a 1. Gli ospiti aumentano il pressing e costringono il San Martino a giocare di rimessa. E' proprio da un'azione in contropiede che nasce il terzo gol: lungo lancio di Bellini, Mantovani esce ma calcola male il rimbalzo della palla che lo scavalca e per Buccafurni è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta vuota. Forcing finale del Montepiano ma la difesa tiene bene e il risultato non cambia. Tre punti pesantissimi per il San Martino che candidano la squadra di mister Godi a ruolo di assoluta protagonista di questo girone. <b>Calciatorepiù</b>: Angarella: vero guerriero, corre dal 1' al 95' recuperando un infinità di palloni.