- Esordienti B GIR.H
- Ponte a Elsa
-
1 - 2
- Sorms S.Mauro
PONTE A ELSA: Marconcini, Batignani, Vomero, Verreschi, Viviani, Broetto, Cappelli, Ferri, El Agriffi, Matteucci, Rossi, Cupo. All.: Luciano Guardini.
SORMS: Borselli, Palatresi, Mugnaini, Nesti, Marlazzi, Cauraro, Cesari, Salanitro, Gianassi, Reggioli, Paci, Maiulo, Ghelli, Mauro. All.: Marco Gonfia.
RETI: Reggioli, Gianassi, Broetto.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Va in scena in quel di Ponte a Elsa una partita che vede i padroni di casa rivaleggiare contro la forte Sorms. La partita si svolge in un campo in condizioni tutt'altro che buone, al limite della praticabilità a causa delle numerose pozze presenti sul terreno di gioco. Nel primo tempo gli ospiti partono decisamente meglio grazie a un Reggioli sugli scudi. Il calciatore ospite prima colpisce un palo e poi trova il gol, riuscendo a sfruttare una preziosa occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pallone viene calciato con un tiro forte e preciso in area di rigore, dove Reggioli si fa trovare pronto superando il portiere con una conclusione di piatto al volo. Anche il secondo tempo vede il predominio della squadra di Marco Gonfia e lo dimostrano le due sfortunate traverse di Maiulo e Cauraro. Il gol del provvisiorio 0-2 lo trova Gianassi, che si invola verso la porta dalla fascia sinistra e conclude la sua azione personale con un diagonale sul secondo palo. I locali non stanno però a guardare e provano a dimezzare lo svantaggio in due occasioni limpide, con i guizzi di El Agriffi e Cupo. Lo spirito grintoso dei ragazzi guidati da Luciano Guardini si manifesta nel corso del terzo tempo, quando la squadra di casa riesce a mettere a più riprese in seria difficoltà i propri avversari. Nel finale arriva anche la meritata rete dell'1-2: la sigla il bravo Broetto con una meravigliosa parababola su punizione che sorprende il portiere. A tratti sembra potere arrivare anche il pareggio, ma i locali, complice la buona difesa della Sorms e un po' di sfortuna, non riescono a finalizzare. Per la Sorms è la settima vittoria in un campionato per ora molto positivo.
Calciatoripiù: elogio al collettivo (Ponte a Elsa); Gianassi, Cauraro (Sorms).
PONTE A ELSA: Marconcini, Batignani, Vomero, Verreschi, Viviani, Broetto, Cappelli, Ferri, El Agriffi, Matteucci, Rossi, Cupo. All.: Luciano Guardini.<br >SORMS: Borselli, Palatresi, Mugnaini, Nesti, Marlazzi, Cauraro, Cesari, Salanitro, Gianassi, Reggioli, Paci, Maiulo, Ghelli, Mauro. All.: Marco Gonfia.<br >
RETI: Reggioli, Gianassi, Broetto.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Va in scena in quel di Ponte a Elsa una partita che vede i padroni di casa rivaleggiare contro la forte Sorms. La partita si svolge in un campo in condizioni tutt'altro che buone, al limite della praticabilità a causa delle numerose pozze presenti sul terreno di gioco. Nel primo tempo gli ospiti partono decisamente meglio grazie a un Reggioli sugli scudi. Il calciatore ospite prima colpisce un palo e poi trova il gol, riuscendo a sfruttare una preziosa occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pallone viene calciato con un tiro forte e preciso in area di rigore, dove Reggioli si fa trovare pronto superando il portiere con una conclusione di piatto al volo. Anche il secondo tempo vede il predominio della squadra di Marco Gonfia e lo dimostrano le due sfortunate traverse di Maiulo e Cauraro. Il gol del provvisiorio 0-2 lo trova Gianassi, che si invola verso la porta dalla fascia sinistra e conclude la sua azione personale con un diagonale sul secondo palo. I locali non stanno però a guardare e provano a dimezzare lo svantaggio in due occasioni limpide, con i guizzi di El Agriffi e Cupo. Lo spirito grintoso dei ragazzi guidati da Luciano Guardini si manifesta nel corso del terzo tempo, quando la squadra di casa riesce a mettere a più riprese in seria difficoltà i propri avversari. Nel finale arriva anche la meritata rete dell'1-2: la sigla il bravo Broetto con una meravigliosa parababola su punizione che sorprende il portiere. A tratti sembra potere arrivare anche il pareggio, ma i locali, complice la buona difesa della Sorms e un po' di sfortuna, non riescono a finalizzare. Per la Sorms è la settima vittoria in un campionato per ora molto positivo. <b>
Calciatoripiù</b>: elogio al collettivo (<b>Ponte a Elsa); Gianassi, Cauraro (Sorms).</b>