- Berretti GIR.C
- Prato
-
1 - 1
- Pisa
PRATO: Reggiani, Martelli, Bozzi, Dini, Cecchi, Calzolai, Giannini, Carli, De Simone, Martini, Forcinella. A disp.: Bellesi, Zine, Maccioni, Benvenuti, Yahon, Argenti. All.: Innocenti.
PISA: Campani, Zaccagnini, Mani, Lidin, Baduni, Nencioni, Giani, Materazzi, Pesci, Langella, Benedetti. A disp.: Ametrano, Pietranera, Marconcini, Guidi, Biserni, De Luca, Fedeli, Onnis, Mussi, Morelli, Matteoni. All.: Nuti.
ARBITRO: Barretta di Pistoia, coad. da Fortini e Marconi di Arezzo.
RETI: 55' Giannini, 92' Giani.
Termina in parità, ed è un risultato che fa sorridere a distanza la capolista Livorno, il big-match di giornata del campionato Berretti fra Prato e Pisa. La seconda e la terza forza del torneo dimostrano e confermano una volta di più tutto il loro valore, tale sia a livello di squadra che di singoli, ma non riescono a superarsi. Il match che doveva stabilire quale delle due formazioni si potesse lanciare con più convinzione all'inseguimento della corazzata labronica viene deciso da due gol nella ripresa, il secondo dei quali - il pari dei nerazzurri - arriva meritato al 92', ma sa inevitabilmente di beffa per i ragazzi di mister Innocenti. Va in archivio senza gol e senza far registrare particolari spunti di cronaca il primo tempo, giocata a viso aperto e alla pari dalla due compagini. L'avvio di ripresa premia invece la maggior verve dei padroni di casa che, al 55', passano in vantaggio: De Simone affonda lungo la corsia esterna di competenza e serve un bel cross a centro area per Giannini che, appostato sottomisura, ruba il tempo a tutti e spedisce in rete. Nella parte finale del match si materializza la veemente reazione del Pisa, alla quale però il Prato ribatte colpo su colpo. I nerazzurri premono in cerca del pari, ma rischiano in occasione di un micidiale contropiede dei locali che per poco De Simone non finalizza adeguatamente. Negli ultimi minuti i nerazzurri battono alcuni calci d'angolo in stretta successione e, proprio in occasione di uno di questi, al 92' arriva il tocco vincente sottomisura di Giani, che firma il definitivo pareggio.
Calciatoripiù: De Simone e Calzolai (Prato); Giani e Mani (Pisa).
PRATO: Reggiani, Martelli, Bozzi, Dini, Cecchi, Calzolai, Giannini, Carli, De Simone, Martini, Forcinella. A disp.: Bellesi, Zine, Maccioni, Benvenuti, Yahon, Argenti. All.: Innocenti. <br >PISA: Campani, Zaccagnini, Mani, Lidin, Baduni, Nencioni, Giani, Materazzi, Pesci, Langella, Benedetti. A disp.: Ametrano, Pietranera, Marconcini, Guidi, Biserni, De Luca, Fedeli, Onnis, Mussi, Morelli, Matteoni. All.: Nuti. <br >
ARBITRO: Barretta di Pistoia, coad. da Fortini e Marconi di Arezzo. <br >
RETI: 55' Giannini, 92' Giani.
Termina in parità, ed è un risultato che fa sorridere a distanza la capolista Livorno, il big-match di giornata del campionato Berretti fra Prato e Pisa. La seconda e la terza forza del torneo dimostrano e confermano una volta di più tutto il loro valore, tale sia a livello di squadra che di singoli, ma non riescono a superarsi. Il match che doveva stabilire quale delle due formazioni si potesse lanciare con più convinzione all'inseguimento della corazzata labronica viene deciso da due gol nella ripresa, il secondo dei quali - il pari dei nerazzurri - arriva meritato al 92', ma sa inevitabilmente di beffa per i ragazzi di mister Innocenti. Va in archivio senza gol e senza far registrare particolari spunti di cronaca il primo tempo, giocata a viso aperto e alla pari dalla due compagini. L'avvio di ripresa premia invece la maggior verve dei padroni di casa che, al 55', passano in vantaggio: De Simone affonda lungo la corsia esterna di competenza e serve un bel cross a centro area per Giannini che, appostato sottomisura, ruba il tempo a tutti e spedisce in rete. Nella parte finale del match si materializza la veemente reazione del Pisa, alla quale però il Prato ribatte colpo su colpo. I nerazzurri premono in cerca del pari, ma rischiano in occasione di un micidiale contropiede dei locali che per poco De Simone non finalizza adeguatamente. Negli ultimi minuti i nerazzurri battono alcuni calci d'angolo in stretta successione e, proprio in occasione di uno di questi, al 92' arriva il tocco vincente sottomisura di Giani, che firma il definitivo pareggio. <b>
Calciatoripiù: De Simone e Calzolai</b> (Prato); <b>Giani e Mani</b> (Pisa).