- Berretti GIR.C
- Lucchese
-
2 - 0
- Arzachena
LUCCHESE: Bacci, Raffaelli, Lucchesi Lorenzo, D'Angelo, Ferretti, Chiriaco, Tonazzini, Sturba, Berrettini, Del Carlo, Dell'Orfanello Ugo. A disp.: Tonarelli, Amelio, Dell'Orfanello Bruno, Rossi, Fazzi, Giachi, Grossi, Belluomini, Nieri, Zapparata, Guzzo, Aufiero. All.: Oliviero Di Stefano.
ARZACHENA: Esposito, Cusseddu, Filigheddu Nicola, Orru, Banca, Murru, Barca, Alias, Fossati, De Meglio, Lucignano. A disp.: Orecchioni, Gala, Casalloni, Aiana, Asara, Filigheddu Giovanni. All.: Antonio Liceri.
ARBITRO: Baldelli di Pontedera, coad. da Caputo di Pisa e Pellegrini di Viareggio.
RETI: 14' rig. Tonazzini, 75' Ferretti.
Con il minimo sforzo arriva il risultato massimo, che però era anche il minimo che ci si attendeva dai ragazzi di mister Di Stefano. Non stecca la gara in cui ha tutto da perdere la Lucchese, opposta alla cenerentola del torneo Arzachena. Pur senza brillare, e gestendo sempre energie e risultato, i padroni di casa incamerano i tre punti in palio imponendosi con quello che un tempo si sarebbe definito il più classico dei punteggi. Non tarda a mettersi in discesa il piano inclinato sul quale giocano i toscani, che al 14' passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore. Se lo procura l'ex Atletico Lucca Berrettini, che affida poi il tentativo di trasformazione a Tonazzini. L'esito è vincente, e i locali si portano in vantaggio. La Lucchese poi cerca il gol della sicurezza sbattendo contro Cusseddu e compagni, che esibiscono una buona fase difensiva. Solo al 75' il risultato cambia ancora: Ferretti riceve palla sulla trequarti, avanza fino al limite e poi batte Esposito con un tiro potente e preciso. Solo nel finale gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di situazioni con Fossati, ma la difesa locale non si fa sorprendere e la gara scivola via verso la sua conclusione senza offrire altri sussulti.
Calciatoripiù: Ferretti e Dell'Orfanello Ugo (Lucchese).
LUCCHESE: Bacci, Raffaelli, Lucchesi Lorenzo, D'Angelo, Ferretti, Chiriaco, Tonazzini, Sturba, Berrettini, Del Carlo, Dell'Orfanello Ugo. A disp.: Tonarelli, Amelio, Dell'Orfanello Bruno, Rossi, Fazzi, Giachi, Grossi, Belluomini, Nieri, Zapparata, Guzzo, Aufiero. All.: Oliviero Di Stefano. <br >ARZACHENA: Esposito, Cusseddu, Filigheddu Nicola, Orru, Banca, Murru, Barca, Alias, Fossati, De Meglio, Lucignano. A disp.: Orecchioni, Gala, Casalloni, Aiana, Asara, Filigheddu Giovanni. All.: Antonio Liceri.<br >
ARBITRO: Baldelli di Pontedera, coad. da Caputo di Pisa e Pellegrini di Viareggio. <br >
RETI: 14' rig. Tonazzini, 75' Ferretti.
Con il minimo sforzo arriva il risultato massimo, che però era anche il minimo che ci si attendeva dai ragazzi di mister Di Stefano. Non stecca la gara in cui ha tutto da perdere la Lucchese, opposta alla cenerentola del torneo Arzachena. Pur senza brillare, e gestendo sempre energie e risultato, i padroni di casa incamerano i tre punti in palio imponendosi con quello che un tempo si sarebbe definito il più classico dei punteggi. Non tarda a mettersi in discesa il piano inclinato sul quale giocano i toscani, che al 14' passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore. Se lo procura l'ex Atletico Lucca Berrettini, che affida poi il tentativo di trasformazione a Tonazzini. L'esito è vincente, e i locali si portano in vantaggio. La Lucchese poi cerca il gol della sicurezza sbattendo contro Cusseddu e compagni, che esibiscono una buona fase difensiva. Solo al 75' il risultato cambia ancora: Ferretti riceve palla sulla trequarti, avanza fino al limite e poi batte Esposito con un tiro potente e preciso. Solo nel finale gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di situazioni con Fossati, ma la difesa locale non si fa sorprendere e la gara scivola via verso la sua conclusione senza offrire altri sussulti. <b>
Calciatoripiù: Ferretti e Dell'Orfanello Ugo </b>(Lucchese).