- Giovanissimi Provinciali
- Green Team
-
3 - 1
- Poggibonsese
GREEN TEAM: Baglioni, Scricciolo, Berluti, Seriacopi, Fabbrizzi, Santini, Said, Daluiso, Guerri, Vanni, Ciolfi. A disp.: Ali, Santaniello, Moretti. All.: Giulio Guerri.
POGGIBONSESE: Riccucci, De Filippis, Guazzini, Bruni, Ruffo, Rubino, Riccucci, Razzi, Bianco, Kulla, Fusi. A disp.: Furno, Perugini, Longo, Zacchei, Nisticò. All.: Renzo Talluri.
ARBITRO: Isabela Zapata di Siena.
RETI: Vanni 2, Ciolfi; Ruffo.
Prima vittoria della Green Team del 2014: a farne le spese è una Poggibonsese ben messa in campo da mister Talluri. La compagine di mister Guerri si mostra subito molto determinata a trovare il primo acuto dell'anno: si parte con una situazione climatica critica, un forte vento e una pioggia insistente sporcano la partita. La Green Team attacca la porta difesa dal bravo Riccucci, che si fa notare subito con degli ottimi interventi sui tiri di bomber Vanni. Nulla può però Riccucci al 20', quando Vanni, lanciato da Fabbrizzi, salta il diretto marcatore e segna con un gran tiro sotto la traversa. Gli assalti continui della Green Team mettono in apprensione la difesa ospite, ma prima dell'intervallo non arrivano ulteriori gol e si va al riposo sull'1-0 per la Green Team. Nella ripresa la musica non cambia: sono sempre i padroni di casa a giocare in attacco, la Poggibonsese si difende, ma al 10' Ciolfi porta a due le reti grazie a un'azione solitaria culminata con dribbling sul difensore e tiro vincente. La partita sembra chiusa, ma al 25' su una punizione a due in area che lascia perplessi (il retropassaggio di Scricciolo viene giocato coi piedi da Baglioni) la Poggibonsese segna il 2-1 con Ruffo. Da notare che il mister della Poggibonsese non voleva che la punizione venisse battuta dai suoi ragazzi, ma alla fine il calcio è anche questo, fatto di errori a tutti i livelli, quindi la punizione si tira, e la Poggibonsese trova il gol. La Green Team ha subito una reazione impressionante e schiaccia sull'acceleratore per chiudere la partita, riuscendovi con bomber Vanni che si invola sulla sinistra, effettua un uno-due con Guerri e fa partire un diagonale che Riccucci sfiora ma non para. Si chiude col 3-1 la prima partita casalinga del 2014 della Green Team: una bella vittoria per i ragazzi di mister Guerri che proseguono il loro più che dignitoso campionato, per la gioia di tutto lo staff dirigenziale.
Calciatoripiù: Scricciolo per la Green Team, il portiere G. Riccucci per la Poggibonsese.
GREEN TEAM: Baglioni, Scricciolo, Berluti, Seriacopi, Fabbrizzi, Santini, Said, Daluiso, Guerri, Vanni, Ciolfi. A disp.: Ali, Santaniello, Moretti. All.: Giulio Guerri.<br >POGGIBONSESE: Riccucci, De Filippis, Guazzini, Bruni, Ruffo, Rubino, Riccucci, Razzi, Bianco, Kulla, Fusi. A disp.: Furno, Perugini, Longo, Zacchei, Nisticò. All.: Renzo Talluri.<br >
ARBITRO: Isabela Zapata di Siena.<br >
RETI: Vanni 2, Ciolfi; Ruffo.
Prima vittoria della Green Team del 2014: a farne le spese è una Poggibonsese ben messa in campo da mister Talluri. La compagine di mister Guerri si mostra subito molto determinata a trovare il primo acuto dell'anno: si parte con una situazione climatica critica, un forte vento e una pioggia insistente sporcano la partita. La Green Team attacca la porta difesa dal bravo Riccucci, che si fa notare subito con degli ottimi interventi sui tiri di bomber Vanni. Nulla può però Riccucci al 20', quando Vanni, lanciato da Fabbrizzi, salta il diretto marcatore e segna con un gran tiro sotto la traversa. Gli assalti continui della Green Team mettono in apprensione la difesa ospite, ma prima dell'intervallo non arrivano ulteriori gol e si va al riposo sull'1-0 per la Green Team. Nella ripresa la musica non cambia: sono sempre i padroni di casa a giocare in attacco, la Poggibonsese si difende, ma al 10' Ciolfi porta a due le reti grazie a un'azione solitaria culminata con dribbling sul difensore e tiro vincente. La partita sembra chiusa, ma al 25' su una punizione a due in area che lascia perplessi (il retropassaggio di Scricciolo viene giocato coi piedi da Baglioni) la Poggibonsese segna il 2-1 con Ruffo. Da notare che il mister della Poggibonsese non voleva che la punizione venisse battuta dai suoi ragazzi, ma alla fine il calcio è anche questo, fatto di errori a tutti i livelli, quindi la punizione si tira, e la Poggibonsese trova il gol. La Green Team ha subito una reazione impressionante e schiaccia sull'acceleratore per chiudere la partita, riuscendovi con bomber Vanni che si invola sulla sinistra, effettua un uno-due con Guerri e fa partire un diagonale che Riccucci sfiora ma non para. Si chiude col 3-1 la prima partita casalinga del 2014 della Green Team: una bella vittoria per i ragazzi di mister Guerri che proseguono il loro più che dignitoso campionato, per la gioia di tutto lo staff dirigenziale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scricciolo </b>per la Green Team, il portiere <b>G. Riccucci</b> per la Poggibonsese.