- Giovanissimi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 0
- Foiano
OLMOPONTE: Tegli, Castiglia, Berto A., Muratai, Meucci, Bulletti, Serafini, Caneschi, Marelli, Criscuolo, Berto G.. A disp.: Carnesciali, Spadini, Lazzerini, Resti, Scapecchi, Caselli. All.: Marco Sereni.
N.FOIANO: Torresi, Rosadoni, Russo, Morelli, Mazzetti, Sciarri, Bottitta, Bichi, Sirignano, Sartini, Mirra. A disp.: Libera, Santini, De Santis, Magi, Solfanelli. All.: Luca Goracci (squalificato).
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
Si attendeva con impazienza il confronto tra Olmoponte e Foiano, due delle indiscusse protagoniste di questo avvincente campionato, entrambe ancora imbattute. Alla fine però in campo ha vinto la paura, ed il pareggio a reti bianche rispecchia tutto sommato quello che è accaduto nell'arco del match. In avvio la squadra di mister Sereni appare più pimpante e propositiva, mentre il Foiano fatica ad imbastire le proprie manovre di gioco. L'Olmoponte va vicino al gol in due occasioni con Marelli. Il centravanti locale si porta alla conclusione, Torresi si oppone, sulla ribattuta Marelli si trova la palla sui piedi a porta spalancata, ma calcia col corpo troppo sbilanciato all'indietro e la palla schizza via alta sopra la traversa. Poco dopo è ancora Marelli ad avere l'opportunità per sbloccare il risultato, questa volta ci pensa il palo a fermare il bomber di casa. Dopodiché anche il Foiano inizia a giocare, ma la sfida non appare esaltante, i due undici faticano ad esprimersi ai loro reali livelli. La banda di Goracci prova ad impensierire gli avversari con qualche calcio da fermo ma senza fortuna. Soprattutto nella ripresa il gioco delle due squadre appare approssimativo, spezzettato, manca di fluidità. Ed in più il nervosismo vince sul bel gioco, così in campo si vedono entrate decise e molti falli, senza mai superare i limiti del regolamento. Il secondo tempo scivola via non regalando ulteriori sussulti. L'Olmoponte accenna ad un arrembaggio, nel finale ma senza molta determinazione. Pareggio giusto alla fine dei conti. I padroni di casa avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma la partita era di quelle che contano, e in queste occasioni non è facile esprimersi al meglio. Il Foiano invece può tornare a casa soddisfatto, nonostante la prestazione non sia stata delle migliori, strappare un punto in trasferta contro la regina della classe, è già una buona impresa. Rimane invariata la classifica, considerando anche il pareggio dell'Amiata contro il San Miniato, il campionato è ancora aperto, manca poco al termine del girone d'andata e sicuramente quello di ritorno regalerà emozioni a non finire.
Calciatoripiù: Serafini (Olmoponte). Ottima prestazione di tutto il collettivo per quanto riguarda il Foiano.
OLMOPONTE: Tegli, Castiglia, Berto A., Muratai, Meucci, Bulletti, Serafini, Caneschi, Marelli, Criscuolo, Berto G.. A disp.: Carnesciali, Spadini, Lazzerini, Resti, Scapecchi, Caselli. All.: Marco Sereni.<br >N.FOIANO: Torresi, Rosadoni, Russo, Morelli, Mazzetti, Sciarri, Bottitta, Bichi, Sirignano, Sartini, Mirra. A disp.: Libera, Santini, De Santis, Magi, Solfanelli. All.: Luca Goracci (squalificato).<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
Si attendeva con impazienza il confronto tra Olmoponte e Foiano, due delle indiscusse protagoniste di questo avvincente campionato, entrambe ancora imbattute. Alla fine però in campo ha vinto la paura, ed il pareggio a reti bianche rispecchia tutto sommato quello che è accaduto nell'arco del match. In avvio la squadra di mister Sereni appare più pimpante e propositiva, mentre il Foiano fatica ad imbastire le proprie manovre di gioco. L'Olmoponte va vicino al gol in due occasioni con Marelli. Il centravanti locale si porta alla conclusione, Torresi si oppone, sulla ribattuta Marelli si trova la palla sui piedi a porta spalancata, ma calcia col corpo troppo sbilanciato all'indietro e la palla schizza via alta sopra la traversa. Poco dopo è ancora Marelli ad avere l'opportunità per sbloccare il risultato, questa volta ci pensa il palo a fermare il bomber di casa. Dopodiché anche il Foiano inizia a giocare, ma la sfida non appare esaltante, i due undici faticano ad esprimersi ai loro reali livelli. La banda di Goracci prova ad impensierire gli avversari con qualche calcio da fermo ma senza fortuna. Soprattutto nella ripresa il gioco delle due squadre appare approssimativo, spezzettato, manca di fluidità. Ed in più il nervosismo vince sul bel gioco, così in campo si vedono entrate decise e molti falli, senza mai superare i limiti del regolamento. Il secondo tempo scivola via non regalando ulteriori sussulti. L'Olmoponte accenna ad un arrembaggio, nel finale ma senza molta determinazione. Pareggio giusto alla fine dei conti. I padroni di casa avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma la partita era di quelle che contano, e in queste occasioni non è facile esprimersi al meglio. Il Foiano invece può tornare a casa soddisfatto, nonostante la prestazione non sia stata delle migliori, strappare un punto in trasferta contro la regina della classe, è già una buona impresa. Rimane invariata la classifica, considerando anche il pareggio dell'Amiata contro il San Miniato, il campionato è ancora aperto, manca poco al termine del girone d'andata e sicuramente quello di ritorno regalerà emozioni a non finire. <b>
Calciatoripiù: Serafini</b> (Olmoponte). Ottima prestazione di <b>tutto </b>il collettivo per quanto riguarda il Foiano.