- Giovanissimi Provinciali
- Valdarbia
-
1 - 1
- Luigi Meroni
VALDARBIA: Balducci, Njinkeu, Gagliardi, Idone, Madioni M., Pacciani, Coniglio, Sassetti, Fontanella, Prugnoli, Vivarelli. A disp.: Zeqirai, Ricotta, Madioni J., Hanza. All.: Fabio Contigiani.
LUIGI MERONI: Rudisi, Sestini, Generali, Saracini, Cardelli, Cristofori, Giovannetti, Coselschi, Mastrobono, Francioni, Sili. A disp.: Niccolai, Massan, Reali, Cantucci. All.: Massimo Losi.
ARBITRO: La Salvia di Siena
RETI: Giovannetti, Zeqirai.
Gara fra due formazioni molto rimaneggiate, con molti ragazzi del 2000 e del 2001, che hanno comunque reso la gara piacevole. Prima occasione al 21', quando Prugnoli non trova la porta su cross di Idone. Poi inizia a giocare con più determinazione il Meroni, ma al 31' il pericolo lo crea ancora la Valdarbia con Sassetti con un tiro da lontano. Nel secondo tempo Ricotta, 2001, rileva Prugnoli, del 2000, per la Valdarbia, ma dopo due minuti il vantaggio lo realizza il Meroni con Giovanetti, abile a superare Njinkeu e a calciare sotto la traversa. Subito dopo, Njinkeu sbaglia il tiro da buona posizione, quindi è Rudisi a risolvere ottimamente una mischia in area biancoverde. All'8' un tiro da lontano di Vivarelli esce di poco, poi Giovanetti viene atterrato da Gagliardi, ammonito, ma la punizione non ha esito positivo. Al 18' ancora Giovanetti il più pericoloso dei suoi, con un gran tiro da lontano che si stampa sulla traversa a Balducci battuto. Al 22' entra Zeqirai, non al meglio della condizione, per Ricotta, poco dopo Pacciani è sfortunato a centrare la traversa a portiere battuto. La porta sembra stregata: Vivarelli calcia a botta sicura da dentro l'area, ma un difensore respinge. Ma al 27', dopo l'ennesima mischia in area, la palla arriva sui piedi del neoentrato Zeqirai che con istinto da attaccante, più che da difensore, si fa trovare al posto giusto e realizza il meritato 1-1. La Valdarbia realizzerebbe addirittura il gol del vantaggio al 32', ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. La partita termina così sull'1-1, risultato tutto sommato giusto che va forse più stretto al Valdarbia, creatore di molte occasioni che non è riuscito a concretizzare. Nota lieta, che non può che fare bene al nostro calcio, la piacevole armonia che si respirava sia in campo che sugli spalti.
Calciatoripiù: Zequirai per la Valdarbia e Giovanetti per il Meroni. Un cenno va anche al bravo portiere Rudisi.
C.B.
VALDARBIA: Balducci, Njinkeu, Gagliardi, Idone, Madioni M., Pacciani, Coniglio, Sassetti, Fontanella, Prugnoli, Vivarelli. A disp.: Zeqirai, Ricotta, Madioni J., Hanza. All.: Fabio Contigiani.<br >LUIGI MERONI: Rudisi, Sestini, Generali, Saracini, Cardelli, Cristofori, Giovannetti, Coselschi, Mastrobono, Francioni, Sili. A disp.: Niccolai, Massan, Reali, Cantucci. All.: Massimo Losi.<br >
ARBITRO: La Salvia di Siena<br >
RETI: Giovannetti, Zeqirai.
Gara fra due formazioni molto rimaneggiate, con molti ragazzi del 2000 e del 2001, che hanno comunque reso la gara piacevole. Prima occasione al 21', quando Prugnoli non trova la porta su cross di Idone. Poi inizia a giocare con più determinazione il Meroni, ma al 31' il pericolo lo crea ancora la Valdarbia con Sassetti con un tiro da lontano. Nel secondo tempo Ricotta, 2001, rileva Prugnoli, del 2000, per la Valdarbia, ma dopo due minuti il vantaggio lo realizza il Meroni con Giovanetti, abile a superare Njinkeu e a calciare sotto la traversa. Subito dopo, Njinkeu sbaglia il tiro da buona posizione, quindi è Rudisi a risolvere ottimamente una mischia in area biancoverde. All'8' un tiro da lontano di Vivarelli esce di poco, poi Giovanetti viene atterrato da Gagliardi, ammonito, ma la punizione non ha esito positivo. Al 18' ancora Giovanetti il più pericoloso dei suoi, con un gran tiro da lontano che si stampa sulla traversa a Balducci battuto. Al 22' entra Zeqirai, non al meglio della condizione, per Ricotta, poco dopo Pacciani è sfortunato a centrare la traversa a portiere battuto. La porta sembra stregata: Vivarelli calcia a botta sicura da dentro l'area, ma un difensore respinge. Ma al 27', dopo l'ennesima mischia in area, la palla arriva sui piedi del neoentrato Zeqirai che con istinto da attaccante, più che da difensore, si fa trovare al posto giusto e realizza il meritato 1-1. La Valdarbia realizzerebbe addirittura il gol del vantaggio al 32', ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. La partita termina così sull'1-1, risultato tutto sommato giusto che va forse più stretto al Valdarbia, creatore di molte occasioni che non è riuscito a concretizzare. Nota lieta, che non può che fare bene al nostro calcio, la piacevole armonia che si respirava sia in campo che sugli spalti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Zequirai </b>per la Valdarbia e <b>Giovanetti </b>per il Meroni. Un cenno va anche al bravo portiere <b>Rudisi</b>.
C.B.