- Esordienti B GIR.B
- Aglianese
-
5 - 1
- Vannucci
AGLIANESE: Palandri, Pietri, Fidanzi, Calosci, Bardazzi, Mazza, Marradi, Spagnesi, Laamiri. A disp.: Bacci, Bessi, Fini, Fornaro. All.: Simone Sensi.
VANNUCCI: Vannucci, Renzi, Chiappelli, Vezzosi, Gori, Gioffredi, Modesti, Domolo, Boscarello. A disp.: Leonetti, Verde, Simeoli, Caso, Tognozzi, Gasperini, Ghelardini. All.: Donato Palagi.
RETI: 3', 35', 39' Spagnesi, 12' Bardazzi, 26' Simeoli, 48' Laamiri.
NOTE: Parziali 2-0; 2-1; 1-0. Risultato Figc: 3-0
Un ottimo successo della formazione di mister Sensi contro un Vannucci che, nonostante alcuni errori difensivi, ha disputato una buona partita. L'inizio del match non poteva essere migliore per i padroni di casa: passano 3 minuti e siamo già sull'1-0 grazie al preciso diagonale di Spagnesi. Le prime fasi di gioco vedono l'Aglianese costantemente proiettata in avanti alla ricerca del gol: al 6' la potente conclusione di Laamiri trova sulla sua strada un attento Vannucci a deviare in angolo. Il gioco dei neroverdi si sviluppa principalmente sugli esterni, dove la velocità di Spagnesi e di Pietri mettono in seria difficoltà la retroguardia arancione. Proprio da una discesa di Spagnesi potrebbe arrivare il raddoppio ma Laamiri non riesce a controllare la palla offerta dal compagno e la difesa spazza via senza problemi.Nemmeno un minuto ed il 2-0 diventa realtà: calcio d'angolo dalla sinistra, si crea una mischia in area e arriva Bardazzi a piazzare la zampata decisiva. Il doppio vantaggio sembra togliere altre sicurezze agli ospiti e rischiano nei minuti successivi di subire altre reti: in particolare è l'attivo Spagnesi a sfiorare in due occasioni il terzo gol. La ripresa vede i ragazzi in maglia arancione entrare con più determinazione ed infatti riescono ad esprimere un gioco molto più prolifico in avanti, grazie anche al supporto del neoentrato Verde. Al 5' però l'occasione è ghiotta per l'Aglianese: azione solitaria sulla sinistra di Bacci che prova a battere il portiere in uscita con un colpo sotto ma Chiappelli riesce a salvare prima che varchi la linea. Un minuto dopo è la squadra arancione a trovare il gol e a portarsi sul 2-1: conclusione potente dalla distanza di Simeoli e portiere che si lascia ingannare dal rimbalzo. L'Aglianese cala di ritmo e la formazione del Vannucci ne approfitta per continuare ad attaccare e provare ad agguantare il pari, in particolare con le giocate di Verde che sembrano mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. La formazione neroverde però è estremamente cinica e sfrutta al meglio ogni occasione: al 15' trova il gol del 3-1 con un tocco di interno destro di Spagnesi. Passano soltanto quattro minuti ed arriva anche il quarto gol: rapida azione di contropiede orchestrata ancora da Spagnesi che si fa 40 metri in solitaria, supera un paio di difensori, scarta anche il portiere e deposita in rete. Il terzo tempo vede subito un brivido, sempre creato dall'ottimo Spagnesi: punizione dal lato sinistro, traiettoria perfetta che sembra andarsi ad infilare all'incrocio ma Vannucci con uno straordinario intervento riesce a deviare in angolo. Nei restanti minuti le due squadre sembrano sentire la fatica e non riescono a creare molte altre occasioni importanti. Solo al 10' si registra la quinta rete aglianese con Laamiri che ribadisce in rete una corta respinta del portiere.
Calciatoripiù: nell'Aglianese prestazioni ottime di Spagnesi, autore di tre gol ma vero e proprio punto di riferimento per la manovra offensiva della squadra, e di Laamiri. Nel Vannucci invece la prestazione migliore è quella di Verde.
Alessandro Bruschi
AGLIANESE: Palandri, Pietri, Fidanzi, Calosci, Bardazzi, Mazza, Marradi, Spagnesi, Laamiri. A disp.: Bacci, Bessi, Fini, Fornaro. All.: Simone Sensi.<br >VANNUCCI: Vannucci, Renzi, Chiappelli, Vezzosi, Gori, Gioffredi, Modesti, Domolo, Boscarello. A disp.: Leonetti, Verde, Simeoli, Caso, Tognozzi, Gasperini, Ghelardini. All.: Donato Palagi.<br >
RETI: 3', 35', 39' Spagnesi, 12' Bardazzi, 26' Simeoli, 48' Laamiri.<br >NOTE: Parziali 2-0; 2-1; 1-0. Risultato Figc: 3-0
Un ottimo successo della formazione di mister Sensi contro un Vannucci che, nonostante alcuni errori difensivi, ha disputato una buona partita. L'inizio del match non poteva essere migliore per i padroni di casa: passano 3 minuti e siamo già sull'1-0 grazie al preciso diagonale di Spagnesi. Le prime fasi di gioco vedono l'Aglianese costantemente proiettata in avanti alla ricerca del gol: al 6' la potente conclusione di Laamiri trova sulla sua strada un attento Vannucci a deviare in angolo. Il gioco dei neroverdi si sviluppa principalmente sugli esterni, dove la velocità di Spagnesi e di Pietri mettono in seria difficoltà la retroguardia arancione. Proprio da una discesa di Spagnesi potrebbe arrivare il raddoppio ma Laamiri non riesce a controllare la palla offerta dal compagno e la difesa spazza via senza problemi.Nemmeno un minuto ed il 2-0 diventa realtà: calcio d'angolo dalla sinistra, si crea una mischia in area e arriva Bardazzi a piazzare la zampata decisiva. Il doppio vantaggio sembra togliere altre sicurezze agli ospiti e rischiano nei minuti successivi di subire altre reti: in particolare è l'attivo Spagnesi a sfiorare in due occasioni il terzo gol. La ripresa vede i ragazzi in maglia arancione entrare con più determinazione ed infatti riescono ad esprimere un gioco molto più prolifico in avanti, grazie anche al supporto del neoentrato Verde. Al 5' però l'occasione è ghiotta per l'Aglianese: azione solitaria sulla sinistra di Bacci che prova a battere il portiere in uscita con un colpo sotto ma Chiappelli riesce a salvare prima che varchi la linea. Un minuto dopo è la squadra arancione a trovare il gol e a portarsi sul 2-1: conclusione potente dalla distanza di Simeoli e portiere che si lascia ingannare dal rimbalzo. L'Aglianese cala di ritmo e la formazione del Vannucci ne approfitta per continuare ad attaccare e provare ad agguantare il pari, in particolare con le giocate di Verde che sembrano mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. La formazione neroverde però è estremamente cinica e sfrutta al meglio ogni occasione: al 15' trova il gol del 3-1 con un tocco di interno destro di Spagnesi. Passano soltanto quattro minuti ed arriva anche il quarto gol: rapida azione di contropiede orchestrata ancora da Spagnesi che si fa 40 metri in solitaria, supera un paio di difensori, scarta anche il portiere e deposita in rete. Il terzo tempo vede subito un brivido, sempre creato dall'ottimo Spagnesi: punizione dal lato sinistro, traiettoria perfetta che sembra andarsi ad infilare all'incrocio ma Vannucci con uno straordinario intervento riesce a deviare in angolo. Nei restanti minuti le due squadre sembrano sentire la fatica e non riescono a creare molte altre occasioni importanti. Solo al 10' si registra la quinta rete aglianese con Laamiri che ribadisce in rete una corta respinta del portiere. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aglianese prestazioni ottime di <b>Spagnesi</b>, autore di tre gol ma vero e proprio punto di riferimento per la manovra offensiva della squadra, e di <b>Laamiri</b>. Nel Vannucci invece la prestazione migliore è quella di <b>Verde</b>.
Alessandro Bruschi