- Esordienti B GIR.F
- Certaldo
-
4 - 2
- Aurora Montaione
CERTALDO: Alfaioli, Spini, Samir, Marchesini, Capo, Borghini, Prisco, Conti, Minneci, Rondinone, Burgassi, Francesco, Pasqualetti. All.: Paolo Spagli.
AURORA MONTAIONE: Barnini, Vaccarosenna, Bigazzi, Alfei, Ascione, Pieragnoli, El Tadely, Muharremi, Imbembo, Aleksandrov, Ruggia. All.: Lorenzo Marradi.
RETI: Burgassi, Rondinone, Minneci, Prisco, Pieragnoli, El Tadely.
NOTE: Parziali: 0-1, 2-1, 2-0.
Il Certaldo si impone sul proprio terreno ai danni dell'Aurora Montaione, a seguito di una gara quanto mai tirata e combattuta. La prima frazione si apre con i padroni di casa abili nel prendere immediatamente in mano le redini del gioco, aprendo le maglie degli avversari e provando ad approfittare, in questo modo, degli spazi che si vengono a creare centralmente. La retroguardia ospite, tuttavia, è sempre attenta e sventa ogni minaccia con prontezza e grande eleganza. La svolta arriva sul finire del tempo, quando Pieragnoli. si lancia in contropiede e, una volta davanti all'estremo difensore avversario, lo beffa con un tocco di giustezza. Il secondo tempo, invece, vede il Certaldo capace di dominare gli spazi, costringendo l'Aurora Montaione ad agire principalmente di rimessa e quasi sempre senza trovare alcun varco utile. Il primo gol dei locali è questione di poco: Burgassi approfitta di un batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore, si appropria della sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. L'Aurora Montaione, ancora, risponde usando l'arma migliore della casa, il contropiede: El Tadely scappa alle attenzioni del suo uomo, si accentra e lascia partire una conclusione tanto precisa quanto potente che beffa Alfaioli. Stavolta, però, la risposta del Certaldo non si lascia attendere, dato che Rondinone decide di mettersi in proprio e, dopo aver saltato due uomini, segna dirigendo una bordata verso lo specchio difeso da Barnini. Il terzo e ultimo tempo, infine, è ancora una volta a marca locale: i ragazzi allenati da Mister Spagli sono bravi a mettere immediatamente la testa avanti, e lo fanno per mezzo di un ottimo tap-in di Minneci, abile a capire per primo la traiettoria della sfera dopo il palo colpito da Conti. L'Aurora Montaione appare sulle gambe, mentre i locali riescono a volare sulle ali dell'entusiasmo e progrediscono con il loro gioco avvolgente. L'ultima segnatura della gara porta la firma di Prisco, il cui inserimento centrale (splendido, oltretutto) viene premiato da un grande assist del solito Conti, mentre il rapido centravanti è svelto nell'anticipare il suo uomo e nel girare la palla oltre la figura dell'estremo difensore.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione corale dei ragazzi del Certaldo, bravi nel mettere in mostra le proprie abilità in palleggio e nel finalizzare con continuità. Discorso analogo, a discapito del risultato, per i ragazzi allenati da mister Marradi: l'Aurora Montaione è rimasta sempre sul pezzo, respingendo colpo su colpo e dimostrando veramente un grande carattere.
CERTALDO: Alfaioli, Spini, Samir, Marchesini, Capo, Borghini, Prisco, Conti, Minneci, Rondinone, Burgassi, Francesco, Pasqualetti. All.: Paolo Spagli.<br >AURORA MONTAIONE: Barnini, Vaccarosenna, Bigazzi, Alfei, Ascione, Pieragnoli, El Tadely, Muharremi, Imbembo, Aleksandrov, Ruggia. All.: Lorenzo Marradi.<br >
RETI: Burgassi, Rondinone, Minneci, Prisco, Pieragnoli, El Tadely.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 2-1, 2-0.
Il Certaldo si impone sul proprio terreno ai danni dell'Aurora Montaione, a seguito di una gara quanto mai tirata e combattuta. La prima frazione si apre con i padroni di casa abili nel prendere immediatamente in mano le redini del gioco, aprendo le maglie degli avversari e provando ad approfittare, in questo modo, degli spazi che si vengono a creare centralmente. La retroguardia ospite, tuttavia, è sempre attenta e sventa ogni minaccia con prontezza e grande eleganza. La svolta arriva sul finire del tempo, quando Pieragnoli. si lancia in contropiede e, una volta davanti all'estremo difensore avversario, lo beffa con un tocco di giustezza. Il secondo tempo, invece, vede il Certaldo capace di dominare gli spazi, costringendo l'Aurora Montaione ad agire principalmente di rimessa e quasi sempre senza trovare alcun varco utile. Il primo gol dei locali è questione di poco: Burgassi approfitta di un batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore, si appropria della sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. L'Aurora Montaione, ancora, risponde usando l'arma migliore della casa, il contropiede: El Tadely scappa alle attenzioni del suo uomo, si accentra e lascia partire una conclusione tanto precisa quanto potente che beffa Alfaioli. Stavolta, però, la risposta del Certaldo non si lascia attendere, dato che Rondinone decide di mettersi in proprio e, dopo aver saltato due uomini, segna dirigendo una bordata verso lo specchio difeso da Barnini. Il terzo e ultimo tempo, infine, è ancora una volta a marca locale: i ragazzi allenati da Mister Spagli sono bravi a mettere immediatamente la testa avanti, e lo fanno per mezzo di un ottimo tap-in di Minneci, abile a capire per primo la traiettoria della sfera dopo il palo colpito da Conti. L'Aurora Montaione appare sulle gambe, mentre i locali riescono a volare sulle ali dell'entusiasmo e progrediscono con il loro gioco avvolgente. L'ultima segnatura della gara porta la firma di Prisco, il cui inserimento centrale (splendido, oltretutto) viene premiato da un grande assist del solito Conti, mentre il rapido centravanti è svelto nell'anticipare il suo uomo e nel girare la palla oltre la figura dell'estremo difensore.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prestazione corale dei ragazzi del Certaldo, bravi nel mettere in mostra le proprie abilità in palleggio e nel finalizzare con continuità. Discorso analogo, a discapito del risultato, per i ragazzi allenati da mister Marradi: l'Aurora Montaione è rimasta sempre sul pezzo, respingendo colpo su colpo e dimostrando veramente un grande carattere.