- Esordienti B GIR.G
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Montelupo
SAN DONATO TAVARNELLE: Bahiram, Marcori, Calonaci, Petito, Giannini, Mugnaini, La Rocca, Trambusti, Manetti. Entrati: Corsini, Buttitta, Pini, Bekshyu, Napolitano, Matteuzzi, Talluri, Morosi, Marcucci. All.: Alessandro Vannini.
MONTELUPO: Tartaglione, Franchini, Zagli, Toccafondi, Venturi, Costagli, Regoli, Dacci, Tofani, Ancillotti, Profeti, Pantuso. All.: Sabatini - Belli.
RETI: Tofani, Morosi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 2-2
Non delude le attese una delle gare più attese del fine settimana, ovvero il match fra San Donato Tavarnelle e Montelupo che si affrontano in una domenica piovosa e umida che però non inficia il rendimento in campo di tutti i ragazzi, che offrono il massimo. Al triplice fischio è parità fra due ottime squadre, ricche di individualità e ben messe in campo dai rispettivi mister: uno a uno il punteggio finale, frutto del botta e risposta, durante il secondo e terzo tempo, fra Tofani e Morosi, autori dei due gol decisivi. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca delle fasi salienti del confronto, il primo tempo scorre via caratterizzato da una leggera supremazia del Montelupo, che tiene alto il baricentro e costruisce qualche buona occasione da gol senza però riuscire nella finalizzazione. La rete del vantaggio degli ospiti è però soltanto rimandata e si materializza puntuale nel corso della ripresa, quando sugli sviluppi di un'azione sulla destra Pantuso lavora un ottimo pallone scodellandolo al centro per Tofani, che controlla bene la sfera e la deposita senza indugi in fondo al sacco. I locali - reduci da una sconfitta alla prima giornata di campionato e dal turno di riposo la scorsa settimana - non ci stanno e reagiscono con orgoglio; nel terzo tempo la manovra dei gialloblù di casa acquista vivacità e arriva il gol del pareggio. L'azione nasce da un uno-due in velocità fra Mugnaini e Manetti, con il primo che serve splendidamente in profondità il compagno Morosi che batte l'estremo difensore avversario con una conclusione precisa e molto angolata. Nel finale le due squadre cercano anche il punto della vittoria, ma non si registrano cambiamenti ulteriori fino alla fine delle ostilità, che arriva fra gli applausi di tutto il pubblico presente.
Calciatoripiù: Morosi, Mugnaini e Marcori i più intraprendenti per quel che riguarda il San Donato Tavarnelle; Tofani (Montelupo): Il migliore nelle fila ospiti, sempre nel vivo del gioco.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bahiram, Marcori, Calonaci, Petito, Giannini, Mugnaini, La Rocca, Trambusti, Manetti. Entrati: Corsini, Buttitta, Pini, Bekshyu, Napolitano, Matteuzzi, Talluri, Morosi, Marcucci. All.: Alessandro Vannini.<br >MONTELUPO: Tartaglione, Franchini, Zagli, Toccafondi, Venturi, Costagli, Regoli, Dacci, Tofani, Ancillotti, Profeti, Pantuso. All.: Sabatini - Belli.<br >
RETI: Tofani, Morosi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 2-2
Non delude le attese una delle gare più attese del fine settimana, ovvero il match fra San Donato Tavarnelle e Montelupo che si affrontano in una domenica piovosa e umida che però non inficia il rendimento in campo di tutti i ragazzi, che offrono il massimo. Al triplice fischio è parità fra due ottime squadre, ricche di individualità e ben messe in campo dai rispettivi mister: uno a uno il punteggio finale, frutto del botta e risposta, durante il secondo e terzo tempo, fra Tofani e Morosi, autori dei due gol decisivi. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca delle fasi salienti del confronto, il primo tempo scorre via caratterizzato da una leggera supremazia del Montelupo, che tiene alto il baricentro e costruisce qualche buona occasione da gol senza però riuscire nella finalizzazione. La rete del vantaggio degli ospiti è però soltanto rimandata e si materializza puntuale nel corso della ripresa, quando sugli sviluppi di un'azione sulla destra Pantuso lavora un ottimo pallone scodellandolo al centro per Tofani, che controlla bene la sfera e la deposita senza indugi in fondo al sacco. I locali - reduci da una sconfitta alla prima giornata di campionato e dal turno di riposo la scorsa settimana - non ci stanno e reagiscono con orgoglio; nel terzo tempo la manovra dei gialloblù di casa acquista vivacità e arriva il gol del pareggio. L'azione nasce da un uno-due in velocità fra Mugnaini e Manetti, con il primo che serve splendidamente in profondità il compagno Morosi che batte l'estremo difensore avversario con una conclusione precisa e molto angolata. Nel finale le due squadre cercano anche il punto della vittoria, ma non si registrano cambiamenti ulteriori fino alla fine delle ostilità, che arriva fra gli applausi di tutto il pubblico presente.<b>
Calciatoripiù: Morosi, Mugnaini e Marcori</b> i più intraprendenti per quel che riguarda il San Donato Tavarnelle; <b>Tofani (Montelupo): </b>Il migliore nelle fila ospiti, sempre nel vivo del gioco.