- Esordienti B GIR.F
- Giov. Fucecchio
-
0 - 6
- Santa Maria
GIOV. FUCECCHIO: Pagni, Campigli, Di Marco, Gaitan, Gambacciani, Lenzi, Minneci, Sannino, Tamburini, Zela, Vannini, Deffo. All.: Fioravanti.
SANTA MARIA: Paraj, D'Amato, Bettarini G., Compagnucci, Scardigli, Guarino, Bargagna, Cioni, Gjoni, Saponi, Macchi, Bonucci, Bettarini M., Selmi. All.: Zini.
RETI: Gjoni, Selmi, 2 Scardigli, Cioni.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-4.
Punteggio largo e vittoria meritata per il Santa Maria, che però deve fare i conti con un buon Giovani Fucecchio che ha dato del filo da torcere agli ospiti, sicuramente più attivi in attacco e dal punto di vista del gioco, anche se alla fine hanno dovuto subire forse un risultato troppo duro rispetto a quanto si è realmente visto in campo. Il punteggio finale è infatti frutto delle quattro reti messe a segno nell'ultimo tempo di gara da parte del Santa Maria, che ha approfittato del calo degli avversari e ha potuto infliggere loro il definitivo colpo del ko. Il primo tempo è infatti molto equilibrato e combattuto, ed infatti viene deciso da una sola rete, quella messa a segno da Gjoni, che si accentra da posizione laterale e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Fino ad allora il match era stato molto aperto e vivace, con azioni sia da una parte che dall'altra e con il Giovani Fucecchio che per primo, sullo 0-0 si era reso pericoloso con Lenzi, senza però riuscire a segnare la rete del vantaggio: se l'attaccante casalingo avesse segnato probabilmente la partita si sarebbe sviluppata in maniera diversa. Nel secondo tempo il match segue l'andamento del primo: il Santa Maria, forte del vantaggio, si fa vedere spesso in avanti, prendendo via via sempre più fiducia e guadagnando metri di campo, mentre il Fucecchio tenta qualche ripartenza ma senza mai incidere sul match. In questo frangente il gol è di Selmi, che di coscia riesce a deviare e a trasformare in rete il calcio d'angolo battuto da Guarino. Nel terzo tempo la partita cambia radicalmente dopo il terzo gol del Santa Maria, marcato da Scardigli, e il Fucecchio calerà notevolmente lasciando spazio e campo agli avversari che chiuderanno la gara segnando altri tre gol: ancora Scardigli fa doppietta con un gran sinistro, poi Compagnucci che si accentra e con un bel destro spedisce la palla all'angolino e chiude i discorsi Cioni con un diagonale preciso e chirurgico.
Calciatoripiù: Pagni, Vannini (Giov. Fucecchio).
GIOV. FUCECCHIO: Pagni, Campigli, Di Marco, Gaitan, Gambacciani, Lenzi, Minneci, Sannino, Tamburini, Zela, Vannini, Deffo. All.: Fioravanti.<br >SANTA MARIA: Paraj, D'Amato, Bettarini G., Compagnucci, Scardigli, Guarino, Bargagna, Cioni, Gjoni, Saponi, Macchi, Bonucci, Bettarini M., Selmi. All.: Zini.<br >
RETI: Gjoni, Selmi, 2 Scardigli, Cioni.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-4.
Punteggio largo e vittoria meritata per il Santa Maria, che però deve fare i conti con un buon Giovani Fucecchio che ha dato del filo da torcere agli ospiti, sicuramente più attivi in attacco e dal punto di vista del gioco, anche se alla fine hanno dovuto subire forse un risultato troppo duro rispetto a quanto si è realmente visto in campo. Il punteggio finale è infatti frutto delle quattro reti messe a segno nell'ultimo tempo di gara da parte del Santa Maria, che ha approfittato del calo degli avversari e ha potuto infliggere loro il definitivo colpo del ko. Il primo tempo è infatti molto equilibrato e combattuto, ed infatti viene deciso da una sola rete, quella messa a segno da Gjoni, che si accentra da posizione laterale e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Fino ad allora il match era stato molto aperto e vivace, con azioni sia da una parte che dall'altra e con il Giovani Fucecchio che per primo, sullo 0-0 si era reso pericoloso con Lenzi, senza però riuscire a segnare la rete del vantaggio: se l'attaccante casalingo avesse segnato probabilmente la partita si sarebbe sviluppata in maniera diversa. Nel secondo tempo il match segue l'andamento del primo: il Santa Maria, forte del vantaggio, si fa vedere spesso in avanti, prendendo via via sempre più fiducia e guadagnando metri di campo, mentre il Fucecchio tenta qualche ripartenza ma senza mai incidere sul match. In questo frangente il gol è di Selmi, che di coscia riesce a deviare e a trasformare in rete il calcio d'angolo battuto da Guarino. Nel terzo tempo la partita cambia radicalmente dopo il terzo gol del Santa Maria, marcato da Scardigli, e il Fucecchio calerà notevolmente lasciando spazio e campo agli avversari che chiuderanno la gara segnando altri tre gol: ancora Scardigli fa doppietta con un gran sinistro, poi Compagnucci che si accentra e con un bel destro spedisce la palla all'angolino e chiude i discorsi Cioni con un diagonale preciso e chirurgico.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pagni</b>, <b>Vannini</b> (Giov. Fucecchio).