- Esordienti B GIR.A
- Avanguardia
-
1 - 3
- Montagna Pistoiese
AVANGUARDIA: Hoxha, Ejlli, Geshtenja, Pieralli, Fah, Muja, Gori, Kumina, Wolski, Cerioni, Gjushi. All.: Fabrizio Nappini.
MONTAGNA P.SE: Venturi D., Venturi C., Tocci, Bertini, Matteini, Paccagnini, Pagliai, Martinelli, Bardini, Ceccarelli, Castelli, Ferrari. All.: Gabriele Chelucci.
RETI: Bertini, Martinelli, Pagliai, Fah.
Al campo sportivo Frascari di Pistoia la Montagna pistoiese batte con un secco 3 a 1 l'Avanguardia. Vittoria meritata per la squadra di Chelucci, costruita interamente nel terzo tempo con le reti in ordine di: Bertini, Martinelli e Pagliai; inutile per i padroni di casa il rigore trasformato da Fah nei minuti di recupero. Veniamo alla cronaca. Avanguardia che comincia con il piglio giusto e si rende pericolosa grazie a Muja che raccoglie un cross di Gjushi ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore della Montagna, nulla di fatto. Al sesto minuto si vede in avanti la Montagna con una conclusione di Bertini a lato. Tre minuti più tardi ancora Bertini ci prova da fuori ma la sua conclusione termina alta. Al quattordicesimo minuto Matteini serve in area Tocci che al momento del tiro viene chiuso tempestivamente da Ejlli. Nel finale di tempo il portiere rossonero Hoxha viene chiamato in causa su due tiri dalla distanza entrambi di Bertini. Secondo tempo che regala poche emozioni se non una conclusione ravvicinata di Bardini, dopo un errore in disimpegno del portiere dell'Avanguardia, che termina sull'esterno della rete. Nel terzo tempo, al sesto minuto, Bertini viene servito in area in profondità e di esterno destro anticipa l'uscita del portiere e fa 1 a 0. Poco dopo un campanile alzato da Martinelli inganna Hoxha ,che calcola male il tempo di uscita e si insacca in rete. Al tredicesimo arriva il 3 a 0 firmato da Pagliai con un preciso destro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere. Al sedicesimo Fah, il migliore dei suoi, trasforma il rigore del definitivo 1 a 3. Calciatorepiù: Bertini, qualità e quantità a centrocampo, prova impreziosita dalla rete che sblocca la gara.
Francesco Neri
AVANGUARDIA: Hoxha, Ejlli, Geshtenja, Pieralli, Fah, Muja, Gori, Kumina, Wolski, Cerioni, Gjushi. All.: Fabrizio Nappini.<br >MONTAGNA P.SE: Venturi D., Venturi C., Tocci, Bertini, Matteini, Paccagnini, Pagliai, Martinelli, Bardini, Ceccarelli, Castelli, Ferrari. All.: Gabriele Chelucci.<br >
RETI: Bertini, Martinelli, Pagliai, Fah.
Al campo sportivo Frascari di Pistoia la Montagna pistoiese batte con un secco 3 a 1 l'Avanguardia. Vittoria meritata per la squadra di Chelucci, costruita interamente nel terzo tempo con le reti in ordine di: Bertini, Martinelli e Pagliai; inutile per i padroni di casa il rigore trasformato da Fah nei minuti di recupero. Veniamo alla cronaca. Avanguardia che comincia con il piglio giusto e si rende pericolosa grazie a Muja che raccoglie un cross di Gjushi ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore della Montagna, nulla di fatto. Al sesto minuto si vede in avanti la Montagna con una conclusione di Bertini a lato. Tre minuti più tardi ancora Bertini ci prova da fuori ma la sua conclusione termina alta. Al quattordicesimo minuto Matteini serve in area Tocci che al momento del tiro viene chiuso tempestivamente da Ejlli. Nel finale di tempo il portiere rossonero Hoxha viene chiamato in causa su due tiri dalla distanza entrambi di Bertini. Secondo tempo che regala poche emozioni se non una conclusione ravvicinata di Bardini, dopo un errore in disimpegno del portiere dell'Avanguardia, che termina sull'esterno della rete. Nel terzo tempo, al sesto minuto, Bertini viene servito in area in profondità e di esterno destro anticipa l'uscita del portiere e fa 1 a 0. Poco dopo un campanile alzato da Martinelli inganna Hoxha ,che calcola male il tempo di uscita e si insacca in rete. Al tredicesimo arriva il 3 a 0 firmato da Pagliai con un preciso destro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere. Al sedicesimo Fah, il migliore dei suoi, trasforma il rigore del definitivo 1 a 3. <b>Calciatorepiù: Bertini, </b>qualità e quantità a centrocampo, prova impreziosita dalla rete che sblocca la gara.
Francesco Neri