- Allievi B
- Gracciano
-
2 - 2
- Olimpia Colligiana
BIG BLU GRACCIANO: Conti, Grassi, Tramonte, Angiolini, Pianigiani, Baldisserotto, Romagnoli, Bucciarelli, Cibecchini, Padula, Abate. A disp.: Battipaglia, Krushev, Moroni, Giorli, Olivieri, Guidotti, Laurino. All.: Stefano Bartoli.
OLIMPIA COLLIGIANA: Benelli, Zevolini, Betti, Ayoub, Fagnani, Del Mastro, Bartoli, Luchetti, Gaito, Pieri, Conor. A disp.: Viciani, Marconi, Hysenaj, Rubinacci. All.: Paolo Minucci.
ARBITRO: Spagnuolo di Siena.
RETI: 27' Gaito, 31' Angiolini, 41' p.t. Ayoub, 53' Cibecchini.
Incredibile pareggio all'Aldo Grassi dove i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo soprattutto nel secondo tempo: per il Gracciano, che avrà sicuramente modo di rifarsi considerando la forza della squadra, pesano i troppi errori sottoporta e la giornata no di Conti. Nei primi 25' succede poco con le due squadre che si studiano a lungo senza affondare il colpo. La partita si sblocca all'improvviso in favore degli ospiti al 27': Conti prende con le mani un retropassaggio e l'arbitro assegna una punizione di seconda in area; batte Gaito, il tiro viene deviato dalla barriera e trafigge Conti. la reazione rabbiosa dei padroni di casa è immediata, col pareggio che arriva dopo appena quattro minuti: Angiolini raccoglie una respinta della difesa bianco-rossa e con un gran sinistro al volo piega le mani a Benelli. Incedibile l'epilogo del primo tempo: al primo minuto di recupero l'ospite Ayoub ci prova addirittura su punizione dalla trequarti; Conti calcola malissimo la traiettoria e viene scavalcato. Il Gracciano non si abbatte, ricarica le pile negli spogliatoi e riparte subito grintoso: al 42' Padula verticalizza per Abate che calcia sull'esterno della rete; cinque minuti dopo Angiolini dalla bandierina trova Tramonte che al volo spedisce alto. Il pareggio è nell'aria e giunge puntuale al minuto 53: la splendida punizione dai venticinque metri di Angiolini si stampa sulla parte bassa della traversa; Cibecchini è lì ed è pronto a ribadire in fondo al sacco. Da questo momento in poi si assiste al monologo graccianese alla ricerca continua del gol del vantaggio: al 58' Abate svetta di testa tentando di scavalcare il portiere che si rifugia in corner coi pugni; due minuti dopo Romagnoli affonda sulla destra e mette all'indietro per Bucciarelli che spara a lato. L'ultima emozione arriva proprio al quarto ed ultimo minuto di recupero: Tramonte batte dalla trequarti sinistra; Baldisserotto arriva come un treno sul secondo palo ma si fa respingere la conclusione ravvicinata dall'ottimo Benelli.
Calciatoripiù: In evidenza il centrocampista graccianese Angiolini che, oltre a mettere lo zampino sui due gol, ha dispensato palloni in mezzo al campo.
Matteo Dopatini
BIG BLU GRACCIANO: Conti, Grassi, Tramonte, Angiolini, Pianigiani, Baldisserotto, Romagnoli, Bucciarelli, Cibecchini, Padula, Abate. A disp.: Battipaglia, Krushev, Moroni, Giorli, Olivieri, Guidotti, Laurino. All.: Stefano Bartoli. <br >OLIMPIA COLLIGIANA: Benelli, Zevolini, Betti, Ayoub, Fagnani, Del Mastro, Bartoli, Luchetti, Gaito, Pieri, Conor. A disp.: Viciani, Marconi, Hysenaj, Rubinacci. All.: Paolo Minucci.<br >
ARBITRO: Spagnuolo di Siena.<br >
RETI: 27' Gaito, 31' Angiolini, 41' p.t. Ayoub, 53' Cibecchini.
Incredibile pareggio all'Aldo Grassi dove i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo soprattutto nel secondo tempo: per il Gracciano, che avrà sicuramente modo di rifarsi considerando la forza della squadra, pesano i troppi errori sottoporta e la giornata no di Conti. Nei primi 25' succede poco con le due squadre che si studiano a lungo senza affondare il colpo. La partita si sblocca all'improvviso in favore degli ospiti al 27': Conti prende con le mani un retropassaggio e l'arbitro assegna una punizione di seconda in area; batte Gaito, il tiro viene deviato dalla barriera e trafigge Conti. la reazione rabbiosa dei padroni di casa è immediata, col pareggio che arriva dopo appena quattro minuti: Angiolini raccoglie una respinta della difesa bianco-rossa e con un gran sinistro al volo piega le mani a Benelli. Incedibile l'epilogo del primo tempo: al primo minuto di recupero l'ospite Ayoub ci prova addirittura su punizione dalla trequarti; Conti calcola malissimo la traiettoria e viene scavalcato. Il Gracciano non si abbatte, ricarica le pile negli spogliatoi e riparte subito grintoso: al 42' Padula verticalizza per Abate che calcia sull'esterno della rete; cinque minuti dopo Angiolini dalla bandierina trova Tramonte che al volo spedisce alto. Il pareggio è nell'aria e giunge puntuale al minuto 53: la splendida punizione dai venticinque metri di Angiolini si stampa sulla parte bassa della traversa; Cibecchini è lì ed è pronto a ribadire in fondo al sacco. Da questo momento in poi si assiste al monologo graccianese alla ricerca continua del gol del vantaggio: al 58' Abate svetta di testa tentando di scavalcare il portiere che si rifugia in corner coi pugni; due minuti dopo Romagnoli affonda sulla destra e mette all'indietro per Bucciarelli che spara a lato. L'ultima emozione arriva proprio al quarto ed ultimo minuto di recupero: Tramonte batte dalla trequarti sinistra; Baldisserotto arriva come un treno sul secondo palo ma si fa respingere la conclusione ravvicinata dall'ottimo Benelli. <b>
Calciatoripiù</b>: In evidenza il centrocampista graccianese <b>Angiolini </b>che, oltre a mettere lo zampino sui due gol, ha dispensato palloni in mezzo al campo.
Matteo Dopatini