- Esordienti B GIR.F
- Montelupo
-
1 - 0
- Certaldo
MONTELUPO: Boncelli, Blini, Pasqualetti, Cipollini, Peragnoli, Telesca, Betti N., Betti S., Lai, Nesi, Rossi G., Virzu, Pescini. All.: Gambone.
CERTALDO: Arfaioli, Marchesini, Samir, Spini, Capo, Borghini, Burgassi, Rondinone, Conti, Pasqualetti. All.: Paolo Spagli.
RETI: Blini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0.
A volte il calcio sa essere spietato, e regala anche sconfitte cocenti: quelle sconfitte che sai di non meritarti, quelle sconfitte che non ti senti proprio addosso, quelle sconfitte che sai che avresti evitato con pochi e semplici accorgimenti. È con questo pensiero che infatti il Certaldo torna a casa dalla trasferta di Montelupo: una sconfitta di misura all'interno di una partita che sarebbe dovuta finire per lo meno in parità, considerando le tante e abbondanti occasioni per segnare almeno l'1-1 da parte del Certaldo, che però non ci è mai riuscito, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna o vuoi anche per mancanza di cattiveria negli ultimi metri di campo, quelli decisivi, quelli nei quali bisogna rimanere lucidi e fare bene per riuscire a fare bene e centrare il bersaglio. Succede tutto infatti nel primo tempo della gara, che poi collezionerà ben due 0-0 nei restanti due tempi e che quindi vedrà uno stallo consumarsi fino alla naturale fine della partita. Blini sblocca la gara dopo non molti minuti dall'inizio del match, portando i padroni di casa sull'1-0: la gara si infiamma e il Certaldo prova subito a dare una scossa all'avversario andando vicino al gol con Spini, che da pochi passi non riesce a segnare, poi con Rondinone e colpendo anche una traversa. La porta sembra stregata per il Certaldo, che anche nel secondo tempo prova a pareggiare tirando tante volte in porta, in particolare con Borghini, ma senza mai avere successo, tanto che nel terzo tempo si getterà in avanti esponendosi fortemente agli attacchi dei padroni di casa, che proveranno a raddoppiare, senza mai riuscirci, così come gli ospiti: niente da fare, il punteggio rimane invariato e la porta stregata per i ragazzi di mister Spagli, che tornano a casa con l'amaro in bocca e con la consapevolezza che avrebbero meritato almeno un pareggio. Grande festa invece per il Montelupo, che si porta a casa una vittoria importante frutto di una bella prova di gruppo.
Calciatoripiù: Capo, per l'impegno mostrato in campo e la sua dedizione durante tutta la gara (Certaldo).
A.Z.
MONTELUPO: Boncelli, Blini, Pasqualetti, Cipollini, Peragnoli, Telesca, Betti N., Betti S., Lai, Nesi, Rossi G., Virzu, Pescini. All.: Gambone.<br >CERTALDO: Arfaioli, Marchesini, Samir, Spini, Capo, Borghini, Burgassi, Rondinone, Conti, Pasqualetti. All.: Paolo Spagli.<br >
RETI: Blini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0.
A volte il calcio sa essere spietato, e regala anche sconfitte cocenti: quelle sconfitte che sai di non meritarti, quelle sconfitte che non ti senti proprio addosso, quelle sconfitte che sai che avresti evitato con pochi e semplici accorgimenti. È con questo pensiero che infatti il Certaldo torna a casa dalla trasferta di Montelupo: una sconfitta di misura all'interno di una partita che sarebbe dovuta finire per lo meno in parità, considerando le tante e abbondanti occasioni per segnare almeno l'1-1 da parte del Certaldo, che però non ci è mai riuscito, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna o vuoi anche per mancanza di cattiveria negli ultimi metri di campo, quelli decisivi, quelli nei quali bisogna rimanere lucidi e fare bene per riuscire a fare bene e centrare il bersaglio. Succede tutto infatti nel primo tempo della gara, che poi collezionerà ben due 0-0 nei restanti due tempi e che quindi vedrà uno stallo consumarsi fino alla naturale fine della partita. Blini sblocca la gara dopo non molti minuti dall'inizio del match, portando i padroni di casa sull'1-0: la gara si infiamma e il Certaldo prova subito a dare una scossa all'avversario andando vicino al gol con Spini, che da pochi passi non riesce a segnare, poi con Rondinone e colpendo anche una traversa. La porta sembra stregata per il Certaldo, che anche nel secondo tempo prova a pareggiare tirando tante volte in porta, in particolare con Borghini, ma senza mai avere successo, tanto che nel terzo tempo si getterà in avanti esponendosi fortemente agli attacchi dei padroni di casa, che proveranno a raddoppiare, senza mai riuscirci, così come gli ospiti: niente da fare, il punteggio rimane invariato e la porta stregata per i ragazzi di mister Spagli, che tornano a casa con l'amaro in bocca e con la consapevolezza che avrebbero meritato almeno un pareggio. Grande festa invece per il Montelupo, che si porta a casa una vittoria importante frutto di una bella prova di gruppo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Capo</b>, per l'impegno mostrato in campo e la sua dedizione durante tutta la gara (Certaldo).
A.Z.