- Esordienti B GIR.G
- Montespertoli
-
1 - 0
- Montelupo
MONTESPERTOLI: Biotti, Ciampi, Sorbi, Mancini, Bonaiuti, Dei, Chini, Donati, Marcacci. All.: Angelo Territo.
MONTELUPO: Tartaglione, Franchini, Venturi, Cuomo, Chellini, Mancini, Michelucci, Masoni, Vigiani, Zanieri, Napoliano, Toccafondi, Pantuso. All.: Sauro Belli.
RETI: Bonaiuti.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2.
Importante vittoria di misura per il Montespertoli di mister Angelo Territo, in un sabato pomeriggio che, per molte ragioni, avrebbe potuto riservare brutte sorprese ai ragazzi in maglia gialloverde. Padroni di casa che infatti si presentano all'impegno in emergenza numerica, contro i cugini del Montelupo che si presentano all'impegno in grande crescita e vogliosi di fare bottino pieno. Gara che si presenta subito bella e tecnicamente valida. A rompere la fase di studio è un'occasione di marca amaranto, con Vigiani che dopo una triangolazione con un comagno chiama Biotti alla superba parata sul suo tiro da corta distanza. Al quarto d'ora altro tentativo di marca ospite, con la palla che si perde di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa il copione non sembra variare, e la prima occasione è ancora per i ragazzi di Sauro Belli che manovrano bene ma spediscono la sfera sopra il montante. Dall'altra parte però, il Montespertoli si rivela spietato nello sfruttare la migliore delle sue occasioni e così un'insista azione consente a Donati di involarsi sulla fascia e di servire con un pallone preciso l'accorrente Bonaiuti, bravissimo a finalizzare con un tiro preciso quello che si rivelerà il decisivo 1-0. Nel terzo e ultimo tempo infatti il risultato non subirà ulteriori variazioni, nonostante le occasioni capitate a Chini e Donati per i padroni di casa e a Chellini per il Montelupo. Ospiti puniti oltremodo dalla sconfitta, giunta al termine di una prestazione comunque maiuscola e che, se ripetuta, porterà certo i suoi frutti nelle prossime gare. Montespertoli da premiare per la sua capacità di reagire alle avversità, qualità quantomai utile nel calcio come nella vita di tutti i giorni: chapeau.
Calciatoripiù: nella maiuscola gara locale nota di merito va a Ciampi e Sorbi, mentre per il Montelupo è Chellini a segnalarsi con una grande prestazione in mezzo al campo.
MONTESPERTOLI: Biotti, Ciampi, Sorbi, Mancini, Bonaiuti, Dei, Chini, Donati, Marcacci. All.: Angelo Territo.<br >MONTELUPO: Tartaglione, Franchini, Venturi, Cuomo, Chellini, Mancini, Michelucci, Masoni, Vigiani, Zanieri, Napoliano, Toccafondi, Pantuso. All.: Sauro Belli.<br >
RETI: Bonaiuti.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2.
Importante vittoria di misura per il Montespertoli di mister Angelo Territo, in un sabato pomeriggio che, per molte ragioni, avrebbe potuto riservare brutte sorprese ai ragazzi in maglia gialloverde. Padroni di casa che infatti si presentano all'impegno in emergenza numerica, contro i cugini del Montelupo che si presentano all'impegno in grande crescita e vogliosi di fare bottino pieno. Gara che si presenta subito bella e tecnicamente valida. A rompere la fase di studio è un'occasione di marca amaranto, con Vigiani che dopo una triangolazione con un comagno chiama Biotti alla superba parata sul suo tiro da corta distanza. Al quarto d'ora altro tentativo di marca ospite, con la palla che si perde di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa il copione non sembra variare, e la prima occasione è ancora per i ragazzi di Sauro Belli che manovrano bene ma spediscono la sfera sopra il montante. Dall'altra parte però, il Montespertoli si rivela spietato nello sfruttare la migliore delle sue occasioni e così un'insista azione consente a Donati di involarsi sulla fascia e di servire con un pallone preciso l'accorrente Bonaiuti, bravissimo a finalizzare con un tiro preciso quello che si rivelerà il decisivo 1-0. Nel terzo e ultimo tempo infatti il risultato non subirà ulteriori variazioni, nonostante le occasioni capitate a Chini e Donati per i padroni di casa e a Chellini per il Montelupo. Ospiti puniti oltremodo dalla sconfitta, giunta al termine di una prestazione comunque maiuscola e che, se ripetuta, porterà certo i suoi frutti nelle prossime gare. Montespertoli da premiare per la sua capacità di reagire alle avversità, qualità quantomai utile nel calcio come nella vita di tutti i giorni: chapeau. <b>
Calciatoripiù</b>: nella maiuscola gara locale nota di merito va a <b>Ciampi </b>e <b>Sorbi</b>, mentre per il Montelupo è <b>Chellini </b>a segnalarsi con una grande prestazione in mezzo al campo.