- Esordienti B GIR.F
- Certaldo
-
4 - 0
- Gambassi
CERTALDO: Arfaioli, Galieti, Spini, Samir, Capo, Prisco, Borghini, Burgassi, Minneci. All.: Spagli.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Fedeli, Ferri, Cerami, Lulaj, Burgassi, Moubakir, Simoncini, Nesi Michele, D'Angelo, Nesi Manuele, Nikaj, Marsili, Uci, Martini. All.: Bruno.
RETI: Borghini, 3 Prisco.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Trascinato da Borghini e da un super Prisco, il Certaldo supera con un netto 4-0 l'ostacolo Virtus Gambassi e si regala il terzo successo stagionale in campionato. Gran partita quella dei ragazzi di mister Spagli, che nel primo tempo riescono a reggere l'inizio a spron battuto degli ospiti, pericolosi con D'Angelo e Nesi Manuele. La difesa certaldese regge alla grande, concedendo poco altro agli ospiti nel corso della prima frazione. Nel finale di primo tempo, alla prima vera occasione, il Certaldo riesce addirittura a passare in vantaggio grazie alla deviazione di coscia di Borghini, che sul corner di Prisco interviene prima di tutti, battendo Fedeli per l'1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol trovato nel finale di primo tempo, nella ripresa il Certaldo riparte alla grande, sfruttando anche le difficoltà della Virtus Gambassi, praticamente inesistente nella seconda frazione. I padroni di casa, infatti, trovano il gol del raddoppio con Prisco, che riceve palla a centrocampo e dopo una cavalcata impressionante, batte Fedeli con un destro angolato che vale il 2-0 locale. Con un'azione praticamente identica arriva anche il gol del 3-0 e a firmarlo è sempre Prisco, bravo a realizzare il suo secondo gol di giornata. Nel finale di secondo tempo il Certaldo va addirittura vicino al poker con Burgassi, che a tu per tu con Fedeli fallisce una chance ghiottissima, calciando a lato. Nel terzo tempo, però, ricomincia di nuovo a ritmi alti il Certaldo, che mette quasi subito la parola fine al match con la terza rete di giornata di Prisco, che vale il 4-0 locale. A quel punto la Virtus Gambassi comincia a reagire, creando diverse palle gol con Ferri, D'Angelo e Nesi Maniele, occasioni che terminano però con un nulla di fatto. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per un'ultima occasione per il Certaldo, che sfiora il pokerissimo con Minneci, sulla cui conclusione a colpo sicuro è bravo ad opporsi Fedeli.
Calciatoripiù: Nel Certaldo il grande protagonista è Prisco, autore di tre gol, ma bravi anche Spini e Samir. Nella Virtus Gambassi ottimo Marsili.
CERTALDO: Arfaioli, Galieti, Spini, Samir, Capo, Prisco, Borghini, Burgassi, Minneci. All.: Spagli.
<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Fedeli, Ferri, Cerami, Lulaj, Burgassi, Moubakir, Simoncini, Nesi Michele, D'Angelo, Nesi Manuele, Nikaj, Marsili, Uci, Martini. All.: Bruno.
<br >
RETI: Borghini, 3 Prisco. <br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.
Trascinato da Borghini e da un super Prisco, il Certaldo supera con un netto 4-0 l'ostacolo Virtus Gambassi e si regala il terzo successo stagionale in campionato. Gran partita quella dei ragazzi di mister Spagli, che nel primo tempo riescono a reggere l'inizio a spron battuto degli ospiti, pericolosi con D'Angelo e Nesi Manuele. La difesa certaldese regge alla grande, concedendo poco altro agli ospiti nel corso della prima frazione. Nel finale di primo tempo, alla prima vera occasione, il Certaldo riesce addirittura a passare in vantaggio grazie alla deviazione di coscia di Borghini, che sul corner di Prisco interviene prima di tutti, battendo Fedeli per l'1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol trovato nel finale di primo tempo, nella ripresa il Certaldo riparte alla grande, sfruttando anche le difficoltà della Virtus Gambassi, praticamente inesistente nella seconda frazione. I padroni di casa, infatti, trovano il gol del raddoppio con Prisco, che riceve palla a centrocampo e dopo una cavalcata impressionante, batte Fedeli con un destro angolato che vale il 2-0 locale. Con un'azione praticamente identica arriva anche il gol del 3-0 e a firmarlo è sempre Prisco, bravo a realizzare il suo secondo gol di giornata. Nel finale di secondo tempo il Certaldo va addirittura vicino al poker con Burgassi, che a tu per tu con Fedeli fallisce una chance ghiottissima, calciando a lato. Nel terzo tempo, però, ricomincia di nuovo a ritmi alti il Certaldo, che mette quasi subito la parola fine al match con la terza rete di giornata di Prisco, che vale il 4-0 locale. A quel punto la Virtus Gambassi comincia a reagire, creando diverse palle gol con Ferri, D'Angelo e Nesi Maniele, occasioni che terminano però con un nulla di fatto. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per un'ultima occasione per il Certaldo, che sfiora il pokerissimo con Minneci, sulla cui conclusione a colpo sicuro è bravo ad opporsi Fedeli. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Certaldo il grande protagonista è <b>Prisco</b>, autore di tre gol, ma bravi anche <b>Spini</b> e <b>Samir</b>. Nella Virtus Gambassi ottimo <b>Marsili</b>.