- Esordienti B GIR.F
- Santa Maria
-
9 - 0
- Montelupo
SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini G., Compagnucci, Guarino, Scardigli, Bettarini M., Cioni, Selmi, Gjoni, Bargagna, Taraj, Vitiello, Ostuni, Mazzoni. All.: Zini.
MONTELUPO: Ramazzotti, Bracheri, Mori, Rabà, Betti N., Esposito B., Forciniti, Nocentini, Scarselli, Birzu, Reiling, Nocentini, Betti S., Pacini, Panzani. All.: Esposito.
RETI: 2 Gjoni, 2 Cioni, 2 Ostuni, 2 Bargagna, Mazzoni.
NOTE: parziali: 0-0; 8-0; 1-0.
Dopo un primo tempo così equilibrato e combattuto nessuno si sarebbe aspettato un calo così netto del Montelupo, che perde consistenza dopo una prima parte di gara molto positiva e di gran carattere, e dà il là alla vittoria dei padroni di casa, che proprio in questa seconda frazione danno forma alla loro vittoria e al punteggio finale della partita. È stata, a prescindere dal punteggio finale, una bella partita tra Santa Maria e Montelupo, resa non facile anche dal terreno di gioco non in perfette condizioni, ma approcciata nella maniera giusta da entrambe le formazioni: il Santa Maria ha sin da subito fatto valere il fattore campo ed ha pressato e condotto il gioco a partire dalle prime battute della gara, ma anche il Montelupo ha fatto molto bene nel primo tempo, difendendosi bene e cercando anche la rete del vantaggio con delle buone azioni corali. È nel secondo tempo che però la partita cambia e anche grazie ad un calo degli ospiti il Santa Maria riuscirà a fare sua la partita: ben otto i gol segnati in questa frazione, e con il match che prende inevitabilmente una strada ben precisa, che porta alla vittoria del Santa Maria, una vittoria che prende corpo proprio in questi secondi venti minuti. Gjoni, Cioni e Bargagna segnano una doppietta per uno, mentre Mazzoni e Ostuni (che rimanda solamente all'ultimo parziale di gara l'appuntamento con il secondo gol) chiudono i discorsi sulla partita, rendendo così il terzo tempo una mera formalità. Il Santa Maria infatti controllerà la partita negli ultimi venti minuti senza strafare né tentando di segnare altri gol: giusto la rete di Ostuni viene messa a segno, che permette ai padroni di casa di vincere anche questo tempo ed uscire dal campo soddisfatti e con i tre punti in tasca. Peccato per il Montelupo, che ha avuto un calo inaspettato e che fino ad allora aveva fatto molto bene, contro un Santa Maria che ha mostrato tutto il suo valore e ha meritato la vittoria.
Calciatoripiù: Gjoni e Cioni (Santa Maria). Esposito B. e Rabà (Montelupo).
SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini G., Compagnucci, Guarino, Scardigli, Bettarini M., Cioni, Selmi, Gjoni, Bargagna, Taraj, Vitiello, Ostuni, Mazzoni. All.: Zini.<br >MONTELUPO: Ramazzotti, Bracheri, Mori, Rabà, Betti N., Esposito B., Forciniti, Nocentini, Scarselli, Birzu, Reiling, Nocentini, Betti S., Pacini, Panzani. All.: Esposito.<br >
RETI: 2 Gjoni, 2 Cioni, 2 Ostuni, 2 Bargagna, Mazzoni.<br >NOTE: parziali: 0-0; 8-0; 1-0.
Dopo un primo tempo così equilibrato e combattuto nessuno si sarebbe aspettato un calo così netto del Montelupo, che perde consistenza dopo una prima parte di gara molto positiva e di gran carattere, e dà il là alla vittoria dei padroni di casa, che proprio in questa seconda frazione danno forma alla loro vittoria e al punteggio finale della partita. È stata, a prescindere dal punteggio finale, una bella partita tra Santa Maria e Montelupo, resa non facile anche dal terreno di gioco non in perfette condizioni, ma approcciata nella maniera giusta da entrambe le formazioni: il Santa Maria ha sin da subito fatto valere il fattore campo ed ha pressato e condotto il gioco a partire dalle prime battute della gara, ma anche il Montelupo ha fatto molto bene nel primo tempo, difendendosi bene e cercando anche la rete del vantaggio con delle buone azioni corali. È nel secondo tempo che però la partita cambia e anche grazie ad un calo degli ospiti il Santa Maria riuscirà a fare sua la partita: ben otto i gol segnati in questa frazione, e con il match che prende inevitabilmente una strada ben precisa, che porta alla vittoria del Santa Maria, una vittoria che prende corpo proprio in questi secondi venti minuti. Gjoni, Cioni e Bargagna segnano una doppietta per uno, mentre Mazzoni e Ostuni (che rimanda solamente all'ultimo parziale di gara l'appuntamento con il secondo gol) chiudono i discorsi sulla partita, rendendo così il terzo tempo una mera formalità. Il Santa Maria infatti controllerà la partita negli ultimi venti minuti senza strafare né tentando di segnare altri gol: giusto la rete di Ostuni viene messa a segno, che permette ai padroni di casa di vincere anche questo tempo ed uscire dal campo soddisfatti e con i tre punti in tasca. Peccato per il Montelupo, che ha avuto un calo inaspettato e che fino ad allora aveva fatto molto bene, contro un Santa Maria che ha mostrato tutto il suo valore e ha meritato la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gjoni</b> e <b>Cioni</b> (Santa Maria). <b>Esposito B.</b> e <b>Rabà</b> (Montelupo).