- Esordienti B GIR.F
- Gambassi
-
3 - 2
- Santa Maria
VIRTUS GAMBASSI: Burgassi, Fedeli, Ferri, Lulaj, Moubakir, Rotolo, Simoncini, Manforti, Marsili, Cerami, D'Angelo, Tusha, Urso, Uci, Mikaj. All.: Marco Bruno.
SANTA MARIA: Davidson, Fabbian, Maestrelli, Giacomelli, Malvolti, Manicni, Mazzanti, Piantadosi, Ciaponi, Stella, Kapplani, Baldi, Cioni. All.: Leandro Galli.
RETI: Autorete pro Virtus Gambassi, D'Angelo, Moubakir, 2 Ciaponi.
NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 1-1.
Al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata riesce ad ottenere la vittoria il Gambassi, che in casa affronta con coraggio e spregiudicatezza il Santa Maria e lo blocca, ottenendo la seconda vittoria in campionato in questa stagione. È solo un gol che fa la differenza, ma il punteggio fa capire bene come la gara sia stata molto complicata e dura per entrambe le squadre, e chi riesce a trarre dei vantaggi da queste situazioni intricate è sempre da elogiare: i padroni di casa non hanno mai mollato e hanno tenuto testa agli ospiti in tutti i sensi, anche dal punto di vista mentale. Sì, perché certe partite si vincono soprattutto grazie alla determinazione e alla voglia che una squadra riesce a mettere in campo, grazie alla fame di ottenere il risultato e alla forza de gruppo su cui si fa affidamento: il Santa Maria non è riuscito, suo malgrado, a dare il colpo di reni sufficiente a dare una svolta alla sua gara, mentre il Gambassi ha dovuto sudare ma alla fine ha potuto esultare e festeggiare. Il primo tempo termina in favore dei padroni di casa, che passano per un gol di scarto. C'è grossa difficoltà in campo nella ricerca degli spazi, che sono serrati per entrambe le squadre, molto compatte ed unite sin dai primi minuti della partita: solo un episodio avrebbe potuto sbloccare questa situazione di stallo, ed il Santa Maria, con grande bravura riesce infatti a rompere l'equilibrio e a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ciaponi con un tiro da fuori. Il Gambassi non ci sta e dopo qualche minuto arriva il pareggio, su uno sfortunato autogol della difesa ospite. I locali, forti del gol segnato prenderanno sempre più fiducia, il Santa Maria non riuscirà più ad esprimersi sui buoni livelli della prima parte del tempo e arretrerà fino a subire la rete del 2-1 firmata da D'Angelo, che chiude il primo tempo e permette al Gambassi di strappare la vittoria. Il secondo tempo sarà molto bloccato a centrocampo, equilibrato e privo di occasioni di rilievo, e non è un caso che sia finito a reti inviolate: il Santa Maria gioca la carta del pressing alzando il ritmo, ma i padroni di casa fanno buona guardia e mantengono il punteggio invariato. Nell'ultimo parziale di gara ancora equilibrio, ma molte più azioni che nel precedente tempo: le squadre si allungano leggermente a causa della stanchezza, e la coesione dei due gruppi verrà un po' a mancare. Il Santa Maria riesce ad agguantare il pareggio tanto sperato con Ciaponi, con la speranza che possa essere la scintilla che provochi la rimonta, ma così non sarà: oltre a quello la formazione empolese non riuscirà a produrre, dovendo subire inoltre la beffa da parte del Gambassi che nei minuti finali, su punizione con Moubakir trova il gol dell'1-1 parziale, portando il risultato sul 3-2 e chiudendo la partita in maniera definitiva. Sarebbe potuta finire in qualsiasi modo questa gara, ed è per questo che è stata molto bella ed emozionante.
Calciatoripiù: Fedeli (Virtus Gambassi). Ciaponi (Santa Maria).
VIRTUS GAMBASSI: Burgassi, Fedeli, Ferri, Lulaj, Moubakir, Rotolo, Simoncini, Manforti, Marsili, Cerami, D'Angelo, Tusha, Urso, Uci, Mikaj. All.: Marco Bruno.<br >SANTA MARIA: Davidson, Fabbian, Maestrelli, Giacomelli, Malvolti, Manicni, Mazzanti, Piantadosi, Ciaponi, Stella, Kapplani, Baldi, Cioni. All.: Leandro Galli.<br >
RETI: Autorete pro Virtus Gambassi, D'Angelo, Moubakir, 2 Ciaponi.<br >NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 1-1.
Al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata riesce ad ottenere la vittoria il Gambassi, che in casa affronta con coraggio e spregiudicatezza il Santa Maria e lo blocca, ottenendo la seconda vittoria in campionato in questa stagione. È solo un gol che fa la differenza, ma il punteggio fa capire bene come la gara sia stata molto complicata e dura per entrambe le squadre, e chi riesce a trarre dei vantaggi da queste situazioni intricate è sempre da elogiare: i padroni di casa non hanno mai mollato e hanno tenuto testa agli ospiti in tutti i sensi, anche dal punto di vista mentale. Sì, perché certe partite si vincono soprattutto grazie alla determinazione e alla voglia che una squadra riesce a mettere in campo, grazie alla fame di ottenere il risultato e alla forza de gruppo su cui si fa affidamento: il Santa Maria non è riuscito, suo malgrado, a dare il colpo di reni sufficiente a dare una svolta alla sua gara, mentre il Gambassi ha dovuto sudare ma alla fine ha potuto esultare e festeggiare. Il primo tempo termina in favore dei padroni di casa, che passano per un gol di scarto. C'è grossa difficoltà in campo nella ricerca degli spazi, che sono serrati per entrambe le squadre, molto compatte ed unite sin dai primi minuti della partita: solo un episodio avrebbe potuto sbloccare questa situazione di stallo, ed il Santa Maria, con grande bravura riesce infatti a rompere l'equilibrio e a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ciaponi con un tiro da fuori. Il Gambassi non ci sta e dopo qualche minuto arriva il pareggio, su uno sfortunato autogol della difesa ospite. I locali, forti del gol segnato prenderanno sempre più fiducia, il Santa Maria non riuscirà più ad esprimersi sui buoni livelli della prima parte del tempo e arretrerà fino a subire la rete del 2-1 firmata da D'Angelo, che chiude il primo tempo e permette al Gambassi di strappare la vittoria. Il secondo tempo sarà molto bloccato a centrocampo, equilibrato e privo di occasioni di rilievo, e non è un caso che sia finito a reti inviolate: il Santa Maria gioca la carta del pressing alzando il ritmo, ma i padroni di casa fanno buona guardia e mantengono il punteggio invariato. Nell'ultimo parziale di gara ancora equilibrio, ma molte più azioni che nel precedente tempo: le squadre si allungano leggermente a causa della stanchezza, e la coesione dei due gruppi verrà un po' a mancare. Il Santa Maria riesce ad agguantare il pareggio tanto sperato con Ciaponi, con la speranza che possa essere la scintilla che provochi la rimonta, ma così non sarà: oltre a quello la formazione empolese non riuscirà a produrre, dovendo subire inoltre la beffa da parte del Gambassi che nei minuti finali, su punizione con Moubakir trova il gol dell'1-1 parziale, portando il risultato sul 3-2 e chiudendo la partita in maniera definitiva. Sarebbe potuta finire in qualsiasi modo questa gara, ed è per questo che è stata molto bella ed emozionante.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fedeli</b> (Virtus Gambassi). <b>Ciaponi</b> (Santa Maria).