- Esordienti B GIR.F
- Giov. Fucecchio
-
1 - 4
- Castelfiorentino
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Martelli, Menichetti, Lenzi, Minneci, Gaitan, Cosimi, Guarino, Longo, Filidei, Costa, Tamburini. All.: Alessio Fioravanti.
CASTELFIORENTINO: Barnini, Bel Himeur, Brancato, Di Salvo, Falorni, Giusti, Gurrieri, Osmani, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ticciati, Ujka. All.: Stefano Falorni.
RETI: Filidei, 2 Ticciati, Tani, Di Salvo.
NOTE: parziali: 1-2; 0-0; 0-2.
Ottima vittoria per il Castelfiorentino che sbanca il campo del Giovani Fucecchio e torna a casa con tre punti davvero importanti e frutto dei due tempi su tre vinti: gli ospiti hanno svolto una partita molto buona, fatta di belle azioni e di tanti gol, ma soprattutto ha saputo gestire nel migliore dei modi la gara e ha lasciato poco spazio di azione ai padroni di casa che oggi hanno potuto far poco in zona gol e hanno impensierito poche volte il portiere ospite. Il primo tempo, insieme al secondo è quello più equilibrato della gara: lo testimonia il risultato parziale e anche quello che si è visto sul terreno di gioco. Il Giovani Fucecchio riesce a coprire bene il campo, ma senza poi riuscire a creare delle situazioni pericolose, visto che spesso le azioni si infrangono a centrocampo, arginate dalla difesa avversaria. Non è un caso se ad andare prima in vantaggio è il Castelfiorentino, che approfitta di una disattenzione della difesa di casa e parte in contropiede nello spazio fino a fare gol con Ticciati, che apre le marcature e permette ai gigliati di gestire con più tranquillità la gara, senza l'euforia di dover segnare a tutti i costi. La manovra degli ospiti infatti si farà più fluida e ben impostata, ed è grazie a questa facilità di gioco che arriverà anche il raddoppio da parte di Tani, che sigla lo 0-2 con un bel pallonetto prima che accorci Filidei, che chiude il primo tempo finalizzando una bella azione costruita da centrocampo. Il secondo tempo terminerà a reti inviolate e sarà giusto così: non si sottolineano azioni degne di nota in questo parziale, che rimane in equilibrio per tutti i venti minuti nonostante le due formazioni provino a spingersi in avanti per segnare, ma senza successo. Nel terzo tempo il Castelfiorentino riesce a chiudere la partita segnando due gol: dopo la rete del vantaggio parziale il Fucecchio mollerà la presa, lasciando che la partita scivoli via senza poi porre troppa resistenza pur provando a creare qualcosa in avanti. Le reti per gli ospiti in questo parziale sono ancora di Ticciati, che segna così la sua personale doppietta, e di Di Salvo, che chiude il match sull'1-4.
Calciatoripiù: Guarino, Filidei e Menichetti (Giov. Fucecchio). Ticciati (Castelfiorentino).
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Martelli, Menichetti, Lenzi, Minneci, Gaitan, Cosimi, Guarino, Longo, Filidei, Costa, Tamburini. All.: Alessio Fioravanti.<br >CASTELFIORENTINO: Barnini, Bel Himeur, Brancato, Di Salvo, Falorni, Giusti, Gurrieri, Osmani, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ticciati, Ujka. All.: Stefano Falorni.<br >
RETI: Filidei, 2 Ticciati, Tani, Di Salvo.<br >NOTE: parziali: 1-2; 0-0; 0-2.
Ottima vittoria per il Castelfiorentino che sbanca il campo del Giovani Fucecchio e torna a casa con tre punti davvero importanti e frutto dei due tempi su tre vinti: gli ospiti hanno svolto una partita molto buona, fatta di belle azioni e di tanti gol, ma soprattutto ha saputo gestire nel migliore dei modi la gara e ha lasciato poco spazio di azione ai padroni di casa che oggi hanno potuto far poco in zona gol e hanno impensierito poche volte il portiere ospite. Il primo tempo, insieme al secondo è quello più equilibrato della gara: lo testimonia il risultato parziale e anche quello che si è visto sul terreno di gioco. Il Giovani Fucecchio riesce a coprire bene il campo, ma senza poi riuscire a creare delle situazioni pericolose, visto che spesso le azioni si infrangono a centrocampo, arginate dalla difesa avversaria. Non è un caso se ad andare prima in vantaggio è il Castelfiorentino, che approfitta di una disattenzione della difesa di casa e parte in contropiede nello spazio fino a fare gol con Ticciati, che apre le marcature e permette ai gigliati di gestire con più tranquillità la gara, senza l'euforia di dover segnare a tutti i costi. La manovra degli ospiti infatti si farà più fluida e ben impostata, ed è grazie a questa facilità di gioco che arriverà anche il raddoppio da parte di Tani, che sigla lo 0-2 con un bel pallonetto prima che accorci Filidei, che chiude il primo tempo finalizzando una bella azione costruita da centrocampo. Il secondo tempo terminerà a reti inviolate e sarà giusto così: non si sottolineano azioni degne di nota in questo parziale, che rimane in equilibrio per tutti i venti minuti nonostante le due formazioni provino a spingersi in avanti per segnare, ma senza successo. Nel terzo tempo il Castelfiorentino riesce a chiudere la partita segnando due gol: dopo la rete del vantaggio parziale il Fucecchio mollerà la presa, lasciando che la partita scivoli via senza poi porre troppa resistenza pur provando a creare qualcosa in avanti. Le reti per gli ospiti in questo parziale sono ancora di Ticciati, che segna così la sua personale doppietta, e di Di Salvo, che chiude il match sull'1-4.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Guarino</b>, <b>Filidei</b> e <b>Menichetti</b> (Giov. Fucecchio). <b>Ticciati</b> (Castelfiorentino).