- Esordienti B GIR.F
- Montelupo
-
1 - 5
- Giov. Fucecchio
MONTELUPO: Bonuccelli, Arrighi, Calabrese, Cinotti, Cipollini, Flacco, Manfredi, Nocentini, Parigi, Pescini, Salamone, Scarselli, Sommi. All.: Esposito.
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Filidei, Vannini, Menichetti, Innocenti, Vorfi, Guarino, Longo, Cosimi, Giorni. All.: Fioravanti.
RETI: Sommi, 3 Vannini, Guarino, Longo.
NOTE: parziali: 0-1; 1-3; 0-1.
Ottiene tre tempi su tre e va a vincere una partita non semplice il Giovani Fucecchio, che sul campo del Montelupo si impone e va a tredici punti in classifica. Non c'è cosa migliore che ripartire nel girone di ritorno con una vittoria, e il Giovani Fucecchio ha fatto di tutto per far sì che questo accadesse. Il Montelupo ha svolto una gara di sacrificio, provando a costruire ma soprattutto cercando di sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari dietro sé durante le azioni di attacco: non è stata una brutta gara per i padroni di casa, e i sessanta minuti degli amaranto sono stati anche piacevoli, ma una volta capita la tattica del contropiede gli ospiti hanno preso le giuste contromisure e il Montelupo a quel punto ha avuto poche altre occasioni per segnare ancora. Nel primo tempo infatti parte molto bene il Fucecchio, che prende nelle mani le redini del gioco e prova ad indirizzare la gara verso un obiettivo ben preciso: il primo e unico gol che viene prodotto dagli ospiti è quello di Vannini, che su calcio d'angolo si fa spazio e va a colpire di testa per la rete del vantaggio. Nel secondo tempo il Montelupo prenderà più coraggio e si farà vedere più spesso in avanti, anche se alla fine a vincere anche in questo parziale sarà il Fucecchio: la rete dei padroni di casa è frutto di un'ottima transizione offensiva in contropiede, che ha portato Sommi a spedire il pallone il rete al termine di una azione già pensata e programmata. Ma il Fucecchio non si fa fermare o intimorire da un gol tanto che le altre reti segnate da Guarino, su cross laterale, e poi da Longo, su ribattuta del portiere, serviranno a rafforzare questa convinzione, e porteranno sempre più alla parola vittoria e alla parola fine. Anche il terzo tempo sarà sulla falsariga del secondo: tante buone azioni da una parte e da un'altra, ma alla fine segna il Fucecchio, che non lascia scampo al Montelupo e va a vincere la partita con il punteggio di 1-5.
Calciatoripiù: Sommi, Cipollini, Arrighi (Montelupo). Guarino, Cosimi, Vannini (Giov. Fucecchio).
MONTELUPO: Bonuccelli, Arrighi, Calabrese, Cinotti, Cipollini, Flacco, Manfredi, Nocentini, Parigi, Pescini, Salamone, Scarselli, Sommi. All.: Esposito.<br >GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Filidei, Vannini, Menichetti, Innocenti, Vorfi, Guarino, Longo, Cosimi, Giorni. All.: Fioravanti.<br >
RETI: Sommi, 3 Vannini, Guarino, Longo.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-3; 0-1.
Ottiene tre tempi su tre e va a vincere una partita non semplice il Giovani Fucecchio, che sul campo del Montelupo si impone e va a tredici punti in classifica. Non c'è cosa migliore che ripartire nel girone di ritorno con una vittoria, e il Giovani Fucecchio ha fatto di tutto per far sì che questo accadesse. Il Montelupo ha svolto una gara di sacrificio, provando a costruire ma soprattutto cercando di sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari dietro sé durante le azioni di attacco: non è stata una brutta gara per i padroni di casa, e i sessanta minuti degli amaranto sono stati anche piacevoli, ma una volta capita la tattica del contropiede gli ospiti hanno preso le giuste contromisure e il Montelupo a quel punto ha avuto poche altre occasioni per segnare ancora. Nel primo tempo infatti parte molto bene il Fucecchio, che prende nelle mani le redini del gioco e prova ad indirizzare la gara verso un obiettivo ben preciso: il primo e unico gol che viene prodotto dagli ospiti è quello di Vannini, che su calcio d'angolo si fa spazio e va a colpire di testa per la rete del vantaggio. Nel secondo tempo il Montelupo prenderà più coraggio e si farà vedere più spesso in avanti, anche se alla fine a vincere anche in questo parziale sarà il Fucecchio: la rete dei padroni di casa è frutto di un'ottima transizione offensiva in contropiede, che ha portato Sommi a spedire il pallone il rete al termine di una azione già pensata e programmata. Ma il Fucecchio non si fa fermare o intimorire da un gol tanto che le altre reti segnate da Guarino, su cross laterale, e poi da Longo, su ribattuta del portiere, serviranno a rafforzare questa convinzione, e porteranno sempre più alla parola vittoria e alla parola fine. Anche il terzo tempo sarà sulla falsariga del secondo: tante buone azioni da una parte e da un'altra, ma alla fine segna il Fucecchio, che non lascia scampo al Montelupo e va a vincere la partita con il punteggio di 1-5.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sommi</b>, <b>Cipollini</b>, <b>Arrighi</b> (Montelupo). <b>Guarino</b>, <b>Cosimi</b>, <b>Vannini</b> (Giov. Fucecchio).