- Esordienti B GIR.C
- Pieta 2004
-
2 - 3
- C.F. 2001
PIETÀ 2004: Coda Zabetta, Iaria, Iandelli, Brugagnoni, Cioffo, Maggini, Nuti, Cenni, Milanesi, Paoli, Martini, Aniaj. All.: Vittorio Lanni.
C.F. 2001: Checci, Mugnai, Tartoni, Lo Iacono, Lucchesi, Iannucci C., Ricci, Grandini, Iannucci T., Vittori, Nasorri, Di Benedetto. All.: Andrea Innocenti.
RETI: Grandini, Tartoni, Iannucci C., Milanesi 2.
NOTE. Parziali: 0-1; 0-2; 2-0
Vittoria convincente per il C.F. 2001 che espugna 3 a 2 il difficile campo della Pietà 2004, dimostrandosi subito squadra dalle buone qualità ed aspirazioni, grazie al finora breve ma intenso lavoro di mister Innocenti, grande ex della gara, visibilmente emozionato all'ingresso in campo. Primi minuti molto equilibrati in cui le due squadre si studiano, cercano di prendere il sopravvento l'una sull'altra e creano un'occasione ciascuna: al 3' Grandini sfrutta un intelligente assist di Lucchesi ma il tiro esce di oltre un metro dalla porta difesa da Coda Zabetta; al 5' Brugagnoni serve sulla corsa l'accorrente Milanesi che conclude debolmente con Checci che blocca senza problemi. Con il passare dei minuti, cresce l'intensità della partita ed i ragazzi di Innocenti iniziano a macinare gioco ed azioni: Grandini si rende protagonista di due ottimi spunti e conclusioni, ma in entrambi i casi la mira è sballata. Al terzo tentativo, l'attaccante fa centro, lottando con caparbietà su un pallone inerte e facendo partire un cross che subisce un'evidente deviazione che beffa Coda Zabetta. Il primo tempo si chiude con un'ottima palla gol per gli ospiti con Tartoni che solo davanti al portiere inspiegabilmente alza sopra la traversa. Nel secondo tempo, il C.F. legittima il proprio vantaggio con altre due reti di bellissima fattura: al 7' Tartoni raccoglie una corta respinta della difesa locale e fa partire una rasoiata che finisce in rete; passano 5 minuti ed arriva anche la terza rete: ci pensa Iannucci a concludere una fantastica azione corale da pochi passi. La Pietà 2004 sembra subire il colpo ed è costantemente sotto pressione di fronte al calcio ordinato e propositivo degli ospiti. Nella terza frazione di gioco emerge il carattere ed il cuore dei ragazzini di mister Lanni che non si danno per vinti e iniziano a premere: al 5' preciso sinistro di controbalzo di Paoli che esalta i riflessi di Checci. All'11' Milanesi si inserisce in un pertugio lasciato dalla retroguardia ospite e di punta trafigge Checci: rete meritata dalla più intraprendente compagine locale. Reazione veemente degli ospiti che in due minuti creano tre occasioni: al 13' slalom di Vittori sulla fascia sinistra, l'attaccante si accentra e scarica sul portiere; al 14' ancora Coda Zabetta protagonista con un bellissimo intervento sul tiro a botta sicura di Ricci da pochi passi; al 15' l'estremo difensore locale si supera, dimostrandosi abile anche nelle uscite, riuscendo a sradicare il pallone dai piedi di Iannucci involatosi verso la porta. Al 21' errore difensivo di Iandelli che libera Di Benedetto, il quale corre rapido verso l'area avversaria ma non è preciso al momento del tiro. La partita si chiude con la rete in pieno recupero di Milanesi che può quindi festeggiare la propria doppietta personale.
Calciatoripiù: Milanesi, Paoli (La Pietà 2004); Grandini, Tartoni (C.F. 2001).
Simone Romagnani
PIETÀ 2004: Coda Zabetta, Iaria, Iandelli, Brugagnoni, Cioffo, Maggini, Nuti, Cenni, Milanesi, Paoli, Martini, Aniaj. All.: Vittorio Lanni.<br >C.F. 2001: Checci, Mugnai, Tartoni, Lo Iacono, Lucchesi, Iannucci C., Ricci, Grandini, Iannucci T., Vittori, Nasorri, Di Benedetto. All.: Andrea Innocenti.<br >
RETI: Grandini, Tartoni, Iannucci C., Milanesi 2.<br >NOTE. Parziali: 0-1; 0-2; 2-0
Vittoria convincente per il C.F. 2001 che espugna 3 a 2 il difficile campo della Pietà 2004, dimostrandosi subito squadra dalle buone qualità ed aspirazioni, grazie al finora breve ma intenso lavoro di mister Innocenti, grande ex della gara, visibilmente emozionato all'ingresso in campo. Primi minuti molto equilibrati in cui le due squadre si studiano, cercano di prendere il sopravvento l'una sull'altra e creano un'occasione ciascuna: al 3' Grandini sfrutta un intelligente assist di Lucchesi ma il tiro esce di oltre un metro dalla porta difesa da Coda Zabetta; al 5' Brugagnoni serve sulla corsa l'accorrente Milanesi che conclude debolmente con Checci che blocca senza problemi. Con il passare dei minuti, cresce l'intensità della partita ed i ragazzi di Innocenti iniziano a macinare gioco ed azioni: Grandini si rende protagonista di due ottimi spunti e conclusioni, ma in entrambi i casi la mira è sballata. Al terzo tentativo, l'attaccante fa centro, lottando con caparbietà su un pallone inerte e facendo partire un cross che subisce un'evidente deviazione che beffa Coda Zabetta. Il primo tempo si chiude con un'ottima palla gol per gli ospiti con Tartoni che solo davanti al portiere inspiegabilmente alza sopra la traversa. Nel secondo tempo, il C.F. legittima il proprio vantaggio con altre due reti di bellissima fattura: al 7' Tartoni raccoglie una corta respinta della difesa locale e fa partire una rasoiata che finisce in rete; passano 5 minuti ed arriva anche la terza rete: ci pensa Iannucci a concludere una fantastica azione corale da pochi passi. La Pietà 2004 sembra subire il colpo ed è costantemente sotto pressione di fronte al calcio ordinato e propositivo degli ospiti. Nella terza frazione di gioco emerge il carattere ed il cuore dei ragazzini di mister Lanni che non si danno per vinti e iniziano a premere: al 5' preciso sinistro di controbalzo di Paoli che esalta i riflessi di Checci. All'11' Milanesi si inserisce in un pertugio lasciato dalla retroguardia ospite e di punta trafigge Checci: rete meritata dalla più intraprendente compagine locale. Reazione veemente degli ospiti che in due minuti creano tre occasioni: al 13' slalom di Vittori sulla fascia sinistra, l'attaccante si accentra e scarica sul portiere; al 14' ancora Coda Zabetta protagonista con un bellissimo intervento sul tiro a botta sicura di Ricci da pochi passi; al 15' l'estremo difensore locale si supera, dimostrandosi abile anche nelle uscite, riuscendo a sradicare il pallone dai piedi di Iannucci involatosi verso la porta. Al 21' errore difensivo di Iandelli che libera Di Benedetto, il quale corre rapido verso l'area avversaria ma non è preciso al momento del tiro. La partita si chiude con la rete in pieno recupero di Milanesi che può quindi festeggiare la propria doppietta personale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Milanesi, Paoli (La Pietà 2004); Grandini, Tartoni (C.F. 2001).
Simone Romagnani