• Giovanissimi Provinciali
  • San Miniato
  • 5 - 1
  • Torrita Serre


SAN MINIATO: Donati, Toscano, Martellini, Delprato, Torriti, Romito, Mari, Bacci, Rusu, Vodo, Del Buono. A disp.: Franci, Tessera, Anichini, Rubini, Natali. All.: Costantini.
TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Rai, Toppi, Bigozzi, Rossi, Schiano, Gialli, Bonini, Cassioli, Gangi. A disp.: Biagi, Stacchiotti, Corrado, Goracci. All.: Brocchi.

RETI: 22' e 42' Vodo, 34' e 55' Del Buono, 36' Cassioli, 70' Natali.



Vince con autorità la squadra di Mister Costantini che così bissa il successo dell'andata e si mantiene in scia della capolista Pianese. Sin dall'inizio della gara appare chiaro che il divario tra le due formazioni è importante ma per vedere il vantaggio bisogna attendere il 22' quando Romito scende inarrestabile sulla fascia sinistra e dalla linea di fondo calcia un traversone rasoterra che Vodo, davanti all'incolpevole Oddi, non può che appoggiare in rete. Si gioca prevalentemente nella metà campo ospite finché, dopo una serie di occasioni mancate, da un tiro di Bacci non trattenuto dal portiere nasce il raddoppio di Del Buono, più lesto di tutti ad approfittarne per il più facile dei goal. Inizia la ripresa con il goal degli ospiti, inatteso quanto bello. Cassioli calcia una magica punizione dalla tre quarti che con un effetto incredibile accarezza l'incrocio dei pali, dove Donati non può arrivare, raccogliendo gli applausi dell'infreddolito pubblico presente. Il 2-1 potrebbe far pensare che il Torrita abbia le energie per riaprire la gara ma è solo un illusione. Al 42' Vodo approfitta della corta respinta del portiere su una forte punizione di Mari e di testa insacca per il nuovo doppio vantaggio. Il predominio senese è totale con qualche rara ripartenza degli ospiti che raramente riescono ad arrivare dalle parti di Donati. Al 55' ancora Del Buono si libera in area e con una bella rotazione piazza la sua doppietta personale. Prima del triplice fischio mette il suo sigillo sulla gara anche Natali per la cinquina finale. Risultato come da pronostico. Il Torrita, con qualche assenza, ha onorato la gara con impegno e mostrando un discreto carattere ed una buona impostazione tecnico tattica che tuttavia non può sopperire ai differenti valori con una squadra che in lotta per il titolo. Si vedono dei miglioramenti nel San Miniato; c'è maggiore convinzione e si cerca sempre di giocare la palla nella ricerca di trame efficaci ma il campionato è ancora lungo e se si vuole arrivare a giocarselo nello scontro diretto con la capolista si dovrà evitare scivoloni inattesi ed affrontare le partite teoricamente facili con lo stesso spirito mostrato oggi.

doppiaa SAN MINIATO: Donati, Toscano, Martellini, Delprato, Torriti, Romito, Mari, Bacci, Rusu, Vodo, Del Buono. A disp.: Franci, Tessera, Anichini, Rubini, Natali. All.: Costantini.<br >TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Rai, Toppi, Bigozzi, Rossi, Schiano, Gialli, Bonini, Cassioli, Gangi. A disp.: Biagi, Stacchiotti, Corrado, Goracci. All.: Brocchi.<br > RETI: 22' e 42' Vodo, 34' e 55' Del Buono, 36' Cassioli, 70' Natali. Vince con autorit&agrave; la squadra di Mister Costantini che cos&igrave; bissa il successo dell'andata e si mantiene in scia della capolista Pianese. Sin dall'inizio della gara appare chiaro che il divario tra le due formazioni &egrave; importante ma per vedere il vantaggio bisogna attendere il 22' quando Romito scende inarrestabile sulla fascia sinistra e dalla linea di fondo calcia un traversone rasoterra che Vodo, davanti all'incolpevole Oddi, non pu&ograve; che appoggiare in rete. Si gioca prevalentemente nella met&agrave; campo ospite finch&eacute;, dopo una serie di occasioni mancate, da un tiro di Bacci non trattenuto dal portiere nasce il raddoppio di Del Buono, pi&ugrave; lesto di tutti ad approfittarne per il pi&ugrave; facile dei goal. Inizia la ripresa con il goal degli ospiti, inatteso quanto bello. Cassioli calcia una magica punizione dalla tre quarti che con un effetto incredibile accarezza l'incrocio dei pali, dove Donati non pu&ograve; arrivare, raccogliendo gli applausi dell'infreddolito pubblico presente. Il 2-1 potrebbe far pensare che il Torrita abbia le energie per riaprire la gara ma &egrave; solo un illusione. Al 42' Vodo approfitta della corta respinta del portiere su una forte punizione di Mari e di testa insacca per il nuovo doppio vantaggio. Il predominio senese &egrave; totale con qualche rara ripartenza degli ospiti che raramente riescono ad arrivare dalle parti di Donati. Al 55' ancora Del Buono si libera in area e con una bella rotazione piazza la sua doppietta personale. Prima del triplice fischio mette il suo sigillo sulla gara anche Natali per la cinquina finale. Risultato come da pronostico. Il Torrita, con qualche assenza, ha onorato la gara con impegno e mostrando un discreto carattere ed una buona impostazione tecnico tattica che tuttavia non pu&ograve; sopperire ai differenti valori con una squadra che in lotta per il titolo. Si vedono dei miglioramenti nel San Miniato; c'&egrave; maggiore convinzione e si cerca sempre di giocare la palla nella ricerca di trame efficaci ma il campionato &egrave; ancora lungo e se si vuole arrivare a giocarselo nello scontro diretto con la capolista si dovr&agrave; evitare scivoloni inattesi ed affrontare le partite teoricamente facili con lo stesso spirito mostrato oggi. doppiaa




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI