- Esordienti B GIR.E
- Limite e Capraia
-
4 - 0
- Ponzano
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Ugolini, Lupi, Gheri, Lapi, Alderighi, Susanu, Ferri, Mannone, Mazzei, Bonafede, Milone, Borlenghi. All.: Fantoni-Rosi.
PONZANO: Poggianti, Broetto, Picchiotti, Goreli, Baldi, Foti, Benassi, Andreuzzi, Birsu, Davide, Mancini, Martini, Petrilli. All.: Calamassi.
RETI: 2 Mannone, Lapi, Gheri.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 3-0.
Ottima prestazione per il Limite e Capraia, che nella gara contro il Ponzano di domenica mattina riesce a vincere e a portare a casa due tempi su tre, ma riuscendo sempre e comunque a tenere sotto controllo la partita e il pallino del gioco in mano. Malgrado la solidità e la caparbietà di un buon Ponzano, che in tutti e tre i tempi ha prediletto la fase difensiva, provando talvolta a ripartire sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari per partire in contropiede e provare a fare male. Ma il Limite ha fatto buona guardia, e grazie ad una bella prestazione sotto tutti i punti di vista è riuscito a portare a casa il risultato: il gioco è stato fluido e ben sviluppato in campo dai reparti, che hanno recepito molto bene i dettami dell'allenatore, gestendo bene le forze anche dal punto di vista fisico. Il primo tempo termina 1-0: la prima parte di gara appare molto combattuta, con il Ponzano che fa buona guardia alla propria porta e il Limite che prova a trovare la giusta breccia all'interno del muro ospite. Tante le azioni di attacco dei padroni di casa, che infatti, al termine di una bella azione riescono a trovare nel primo tempo il gol del vantaggio grazie a Mannone, che incrocia alla perfezione sbloccando una partita molto difficile e statica. Nel secondo tempo il canovaccio della partita si ripete, con il Ponzano che questa volta però riesce a mantenere inviolata la propria porta, malgrado il Limite provi più volte a passare in vantaggio anche in questo parziale. Nel terzo tempo però, soprattutto a causa della stanchezza, il Ponzano calerà di intensità e si allungherà leggermente, lasciando maggiori spazi ai giovani del Limite e Capraia che ovviamente ne approfittano segnando ben tre reti e chiudendo la gara. Mannone mette a segno la sua personale doppietta, seguito dalla rete di Lapi e l'ultimo gol di Gheri che fa calare il sipario sul match.
Calciatoripiù: Gheri, Mannone (Limite e Capraia). Poggianti, senza gli interventi del quale il Ponzano avrebbe avuto a che fare con un passivo molto più pesante in fatto di gol.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Ugolini, Lupi, Gheri, Lapi, Alderighi, Susanu, Ferri, Mannone, Mazzei, Bonafede, Milone, Borlenghi. All.: Fantoni-Rosi.<br >PONZANO: Poggianti, Broetto, Picchiotti, Goreli, Baldi, Foti, Benassi, Andreuzzi, Birsu, Davide, Mancini, Martini, Petrilli. All.: Calamassi.<br >
RETI: 2 Mannone, Lapi, Gheri.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 3-0.
Ottima prestazione per il Limite e Capraia, che nella gara contro il Ponzano di domenica mattina riesce a vincere e a portare a casa due tempi su tre, ma riuscendo sempre e comunque a tenere sotto controllo la partita e il pallino del gioco in mano. Malgrado la solidità e la caparbietà di un buon Ponzano, che in tutti e tre i tempi ha prediletto la fase difensiva, provando talvolta a ripartire sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari per partire in contropiede e provare a fare male. Ma il Limite ha fatto buona guardia, e grazie ad una bella prestazione sotto tutti i punti di vista è riuscito a portare a casa il risultato: il gioco è stato fluido e ben sviluppato in campo dai reparti, che hanno recepito molto bene i dettami dell'allenatore, gestendo bene le forze anche dal punto di vista fisico. Il primo tempo termina 1-0: la prima parte di gara appare molto combattuta, con il Ponzano che fa buona guardia alla propria porta e il Limite che prova a trovare la giusta breccia all'interno del muro ospite. Tante le azioni di attacco dei padroni di casa, che infatti, al termine di una bella azione riescono a trovare nel primo tempo il gol del vantaggio grazie a Mannone, che incrocia alla perfezione sbloccando una partita molto difficile e statica. Nel secondo tempo il canovaccio della partita si ripete, con il Ponzano che questa volta però riesce a mantenere inviolata la propria porta, malgrado il Limite provi più volte a passare in vantaggio anche in questo parziale. Nel terzo tempo però, soprattutto a causa della stanchezza, il Ponzano calerà di intensità e si allungherà leggermente, lasciando maggiori spazi ai giovani del Limite e Capraia che ovviamente ne approfittano segnando ben tre reti e chiudendo la gara. Mannone mette a segno la sua personale doppietta, seguito dalla rete di Lapi e l'ultimo gol di Gheri che fa calare il sipario sul match.<br ><b>
Calciatoripiù: Gheri, Mannone</b> (Limite e Capraia). <b>Poggianti</b>, senza gli interventi del quale il Ponzano avrebbe avuto a che fare con un passivo molto più pesante in fatto di gol.