- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
5 - 1
- Amiata
TEGOLETO: Aretini (75' Paggetti), Gianquinto, Caporali, Manzo, Morelli, Vedovini, Banelli (50' Chiriac Marius), Grifoni, Filippi (Pesucci), Severi, Serra. All.: Avantario.
AMIATA: Bisconti, Slama, Dionisi, Canestri, Peparaio, Cortini, Farnetani, Chiavai, Perini, Contu, Agrimonti. A disp.: Ricciardi, Paganini. All.: Pinzuti.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: 4', 37' e 46' Filippi, 20' Severi, 49' Banelli, 70' Grifoni, 78' Perini.
Altra buona gara vista al comunale di Badia al Pino, vinta dalla squadra di casa, che in questa gara ha ritrovato lo spirito, la determinazione e la voglia di dimostrare, più che altro a se stessa, che può far bene, in questo bello e difficile campionato. Ma veniamo alla cronaca. L'assenza di tre elementi molto importanti per la squadra di casa, quali Donati, Mariottini e Bove, non ha pesato più di tanto, in quanto i subentrati Morelli, Severi e Serra hanno dimostrato, con enorme impegno, di meritare la presenza in campo. Infatti, grazie all'ottimo gioco e al controllo del centrocampo, al 4' la squadra di casa si trova già in vantaggio con l'ottimo Filippi il quale, con tanta caparbietà e velocità, insacca a rete, partendo sul filo del fuorigioco. Al 10' è Banelli a mancare la rete del raddoppio, spedendo di poco fuori l'ottimo cross di Caporali. Al 15' è ancora l'ottimo Banelli a mancare il 2-0, gettando alle stelle la splendida occasione avuta, trovandosi solo davanti al portiere ospite. Al 18' è Vedovini a mancare la rete del 2-0, spedendo di poco sopra la traversa l'ottima palla proveniente da angolo. Ma la rete del doppio vantaggio è nell'aria, visto l'ottimo gioco sviluppato dai ragazzi di Avantario; infatti al 20' è Severi ad insaccare uno splendido rasoterra, sfruttando così nel modo migliore l'ottimo passaggio di Filippi. Al 23' il bravo portiere ospite si supera, compiendo un ottimo intervento su una conclusione in spaccata di Banelli. Al 25' è Aretini a compiere un intervento strepitoso sul n.11 Agrimonti, negandogli la rete dell'1-2; Agrimonti che ci riprova due minuti dopo, spedendo però sopra la traversa. Al 37' arriva il 3-0 grazie all'ottimo Filippi, che infila di potenza all'incrocio dei pali, senza che il portiere possa intervenire. Al 43' è Aretini a compiere un ottimo intervento, bloccando il tremendo calcio piazzato dal limite di Agrimonti. La prima frazione si chiude sul 3-0, nella ripresa si nota subito che la squadra di casa è ancora molto determinata, infatti al 49' trova la quarta rete con l'intrepido Banelli. Un minuto dopo sono gli ospiti ad andare molto vicini al gol col bravo Perini, che però spreca malamente. Dal 54' al 69' si nota in campo un Tegoleto molto determinato, tanto che al 70' ottiene la quinta rete, con Grifoni, molto attento ed abile a sfruttare al meglio un ottimo cross. Dal 71' al 77' buona gestione palla della squadra di casa, che sfiora la sesta rete prima con Filippi poi con Serra. La squadra ospite cerca di reagire e ci riesce, ottenendo la massima punizione al 78', trasformata da Perini. All'85' e all'87' è di nuovo la squadra di casa a sfiorare il 6-1, con Filippi ed il giovane Chiriac, ma i loro tiri terminano di poco a lato. Da notare l'ingresso in campo del giovane portiere Paggetti (del '98) al posto Aretini. La gara termina col netto 5-1 per i padroni di casa ma sono d'obbligo i complimenti ad entrambi gli allenatori, per le prove dei ragazzi che hanno mandato in campo.
Calciatoripiù: per la squadra ospite Perini, Agrimonti, Canestri, Cortini e Farnetani i migliori; mentre per il Tegoleto molto bene Banelli, Filippi, Caporale, Vedovini, Severi, Grifoni e Gianquinto. Buona la direzione di gara del signor Bruni, che non ha avuto nessun problema nel gestire la gara, grazie all'ottimo comportamento in campo delle due formazioni.
M.Nocentini
TEGOLETO: Aretini (75' Paggetti), Gianquinto, Caporali, Manzo, Morelli, Vedovini, Banelli (50' Chiriac Marius), Grifoni, Filippi (Pesucci), Severi, Serra. All.: Avantario.<br >AMIATA: Bisconti, Slama, Dionisi, Canestri, Peparaio, Cortini, Farnetani, Chiavai, Perini, Contu, Agrimonti. A disp.: Ricciardi, Paganini. All.: Pinzuti.<br >
ARBITRO: Bruni di Siena.<br >
RETI: 4', 37' e 46' Filippi, 20' Severi, 49' Banelli, 70' Grifoni, 78' Perini.
Altra buona gara vista al comunale di Badia al Pino, vinta dalla squadra di casa, che in questa gara ha ritrovato lo spirito, la determinazione e la voglia di dimostrare, più che altro a se stessa, che può far bene, in questo bello e difficile campionato. Ma veniamo alla cronaca. L'assenza di tre elementi molto importanti per la squadra di casa, quali Donati, Mariottini e Bove, non ha pesato più di tanto, in quanto i subentrati Morelli, Severi e Serra hanno dimostrato, con enorme impegno, di meritare la presenza in campo. Infatti, grazie all'ottimo gioco e al controllo del centrocampo, al 4' la squadra di casa si trova già in vantaggio con l'ottimo Filippi il quale, con tanta caparbietà e velocità, insacca a rete, partendo sul filo del fuorigioco. Al 10' è Banelli a mancare la rete del raddoppio, spedendo di poco fuori l'ottimo cross di Caporali. Al 15' è ancora l'ottimo Banelli a mancare il 2-0, gettando alle stelle la splendida occasione avuta, trovandosi solo davanti al portiere ospite. Al 18' è Vedovini a mancare la rete del 2-0, spedendo di poco sopra la traversa l'ottima palla proveniente da angolo. Ma la rete del doppio vantaggio è nell'aria, visto l'ottimo gioco sviluppato dai ragazzi di Avantario; infatti al 20' è Severi ad insaccare uno splendido rasoterra, sfruttando così nel modo migliore l'ottimo passaggio di Filippi. Al 23' il bravo portiere ospite si supera, compiendo un ottimo intervento su una conclusione in spaccata di Banelli. Al 25' è Aretini a compiere un intervento strepitoso sul n.11 Agrimonti, negandogli la rete dell'1-2; Agrimonti che ci riprova due minuti dopo, spedendo però sopra la traversa. Al 37' arriva il 3-0 grazie all'ottimo Filippi, che infila di potenza all'incrocio dei pali, senza che il portiere possa intervenire. Al 43' è Aretini a compiere un ottimo intervento, bloccando il tremendo calcio piazzato dal limite di Agrimonti. La prima frazione si chiude sul 3-0, nella ripresa si nota subito che la squadra di casa è ancora molto determinata, infatti al 49' trova la quarta rete con l'intrepido Banelli. Un minuto dopo sono gli ospiti ad andare molto vicini al gol col bravo Perini, che però spreca malamente. Dal 54' al 69' si nota in campo un Tegoleto molto determinato, tanto che al 70' ottiene la quinta rete, con Grifoni, molto attento ed abile a sfruttare al meglio un ottimo cross. Dal 71' al 77' buona gestione palla della squadra di casa, che sfiora la sesta rete prima con Filippi poi con Serra. La squadra ospite cerca di reagire e ci riesce, ottenendo la massima punizione al 78', trasformata da Perini. All'85' e all'87' è di nuovo la squadra di casa a sfiorare il 6-1, con Filippi ed il giovane Chiriac, ma i loro tiri terminano di poco a lato. Da notare l'ingresso in campo del giovane portiere Paggetti (del '98) al posto Aretini. La gara termina col netto 5-1 per i padroni di casa ma sono d'obbligo i complimenti ad entrambi gli allenatori, per le prove dei ragazzi che hanno mandato in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra ospite <b>Perini, Agrimonti, Canestri, Cortini e Farnetani</b> i migliori; mentre per il Tegoleto molto bene <b>Banelli, Filippi, Caporale, Vedovini, Severi, Grifoni e Gianquinto</b>. Buona la direzione di gara del signor Bruni, che non ha avuto nessun problema nel gestire la gara, grazie all'ottimo comportamento in campo delle due formazioni.
M.Nocentini