- Juniores Provinciali
- Fonte Belverde
-
3 - 1
- Staggia
FONTE BEL VERDE: Marigliano, Scapigliati, Mencarelli, Baglioni, Rau, Gentili, Tarasenko, Pinzi, Basilicata, Ilazzi, Venturini. A disp.: Pirone, Cappelletti, Giglietti, Graziano. All.: Gianluca Pazzaglia.
STAGGIA: Cuccìa, Ceccherini, Taliani, Bellofatto, Centini, Rossi, Lombardi, Bacci, Arangione, Anselmi, Martellini. A disp.: Giancastro, Martelli, Varisco. All.: Alberto Caldi.
ARBITRO: Fumarola di Siena.
RETI: Gentili, Basilicata, Pirone; Lombardi.
Termina sul campo della Fonte il filotto di vittorie che aveva caratterizzato questo avvio di 2014 per lo Staggia. La compagine di casa, invece, si conferma in stato di grazia: questo successo, infatti, arriva dopo la sconfitta a testa alta maturata negli ultimi minuti nel derby contro la capolista Poliziana nello scorso turno di campionato. Partono molto forte gli ospiti, che, dopo due minuti, passano avanti nel punteggio grazie ad una rete realizzata da Lombardi. Il terreno, estremamente pesante, non permette alle due squadre di esprimersi al meglio. Comunque sia le due compagini si equivalgono e al 20' arriva la rete del pari locale, messa a segno da Gentili al termine di una mischia in area. Ad inizio ripresa la Fonte prova ad aumentare i ritmi, Basilicata si guadagna un calcio di rigore e proprio lui si incarica della battuta, ma fallisce. Poco dopo il centravanti si fa perdonare: sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore dello Staggia, un difensore ospite trova qualche difficoltà a controllare la sfera impantanata in una pozza, Basilicata scippa la palla all'avversario, si dirige verso il portiere Cuccìa e con un tiro preciso lo trafigge per il due a uno. Pirone e Ilazzi potrebbero aumentare il vantaggio della Fonte, e a dieci dal termine Pirone stoppa di petto un lancio lungo dalle retrovie, si gira e con un pallonetto beffa Cuccìa per il tre a uno. Termina qui una gara condizionata da un terreno di gioco in pessime condizioni, le due squadre hanno dovuto sfruttare le fasce e i calci da fermo per rendersi pericolose, in quanto la zona centrale del campo era pressoché impraticabile. Ha avuto la meglio la Fonte grazie ad un secondo tempo giocato con più grinta e convinzione.
Calciatoripiù: Scapigliati e Basilicata (Fonte Bel Verde), Ceccherini e Taliani (Staggia).
FONTE BEL VERDE: Marigliano, Scapigliati, Mencarelli, Baglioni, Rau, Gentili, Tarasenko, Pinzi, Basilicata, Ilazzi, Venturini. A disp.: Pirone, Cappelletti, Giglietti, Graziano. All.: Gianluca Pazzaglia.<br >STAGGIA: Cuccìa, Ceccherini, Taliani, Bellofatto, Centini, Rossi, Lombardi, Bacci, Arangione, Anselmi, Martellini. A disp.: Giancastro, Martelli, Varisco. All.: Alberto Caldi.<br >
ARBITRO: Fumarola di Siena.<br >
RETI: Gentili, Basilicata, Pirone; Lombardi.
Termina sul campo della Fonte il filotto di vittorie che aveva caratterizzato questo avvio di 2014 per lo Staggia. La compagine di casa, invece, si conferma in stato di grazia: questo successo, infatti, arriva dopo la sconfitta a testa alta maturata negli ultimi minuti nel derby contro la capolista Poliziana nello scorso turno di campionato. Partono molto forte gli ospiti, che, dopo due minuti, passano avanti nel punteggio grazie ad una rete realizzata da Lombardi. Il terreno, estremamente pesante, non permette alle due squadre di esprimersi al meglio. Comunque sia le due compagini si equivalgono e al 20' arriva la rete del pari locale, messa a segno da Gentili al termine di una mischia in area. Ad inizio ripresa la Fonte prova ad aumentare i ritmi, Basilicata si guadagna un calcio di rigore e proprio lui si incarica della battuta, ma fallisce. Poco dopo il centravanti si fa perdonare: sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore dello Staggia, un difensore ospite trova qualche difficoltà a controllare la sfera impantanata in una pozza, Basilicata scippa la palla all'avversario, si dirige verso il portiere Cuccìa e con un tiro preciso lo trafigge per il due a uno. Pirone e Ilazzi potrebbero aumentare il vantaggio della Fonte, e a dieci dal termine Pirone stoppa di petto un lancio lungo dalle retrovie, si gira e con un pallonetto beffa Cuccìa per il tre a uno. Termina qui una gara condizionata da un terreno di gioco in pessime condizioni, le due squadre hanno dovuto sfruttare le fasce e i calci da fermo per rendersi pericolose, in quanto la zona centrale del campo era pressoché impraticabile. Ha avuto la meglio la Fonte grazie ad un secondo tempo giocato con più grinta e convinzione. <b>
Calciatoripiù: Scapigliati</b> e <b>Basilicata</b> (Fonte Bel Verde),<b> Ceccherini</b> e <b>Taliani</b> (Staggia).