- Esordienti B GIR.C
- La Querce
-
3 - 0
- Pieta 2004
LA QUERCE: Grassi, Grassi, Tritto, Landi, Cardoso, Toccafondo, Bylykbashi, Simeone, Piscitelli. A disp: Cirami, Becattini. All.: Nunzio Cirami.
PIETA' 2004: Codazabetta, Nesi, Iaria, Maccelli, Brugagnoni, Ballerini, Bardazzi, Bertini, Maggini. A disp: Aniaj, Cioffo, Begaj, Cenni. All.: Fabrizio Mistretta.
RETI: Grassi; Piscitelli; Becattini
NOTE. Parziali: 0-0; 2-0; 1-0
Partita divertente e mai noiosa, durante la quale le due compagini hanno dato vita ad un match combattuto ma mai scorretto. Parte bene La Pietà, che al 3' prova subito a portarsi in vantaggio; ma la deviazione in porta di Brugagnoni non trova il bersaglio grosso. I locali reagiscono subito al 5' con un buon tiro di Cardoso che sorvola la traversa. All'11' è ancora Cardoso a cercare la via del gol con un'altra conclusione dal limite, che viene però neutralizzata dal portiere. La Querce si fa rivedere in attacco al 15' con Piscitelli; ma il suo tiro non ottiene il risultato sperato. La squadra di Lanni, nonostante gli assalti patiti, trova il modo di rendersi molto pericolosa nel finale di tempo: infatti al 17' un calcio d'angolo di Cenni attraversa pericolosamente l'area avversaria, ma gli attaccanti ospiti non riescono a trovare l'eventuale deviazione vincente. Nella ripresa, La Pietà si fa pericolosa al 25' con Aniaj, ma la sua rovesciata si spegne a lato. Al 28' però sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a Grassi, che da due passi conclude di potenza in rete siglando l'1-0. Gli ospiti non demordono e replicano al 31' con una staffilata di Maggini, che finisce però alta sulla traversa. Al 40' Bylykbashi con una bella discesa effettua un cross perfetto che viene deviato magistralmente in rete da Piscitelli, che non lascia scampo al portiere: 2-0. Nel terzo parziale, i locali non si scoraggiano e al 44' vanno vicini al gol con Bertini; ma la sua conclusione è preda del portiere. Quattro minuti più tardi arriva la terza marcatura della squadra di Cirami, grazie ad un gran tiro di Becattini che si infila nell'angolino. La Pietà comunque resta sempre in partita e prova almeno a rendere meno pesante il divario con Bertini al 50' e con Ballerini al 53'; ma in entrambe le occasioni l'estremo locale risponde alla grande. Finisce 3-0.
Calciatoripiù: Cirami: Non segna, ma esprime giocate caratterizzate da una tecnica eccellente. Bertini: tra i più pericolosi della sua squadra, è sfortunato a non trovare la via del gol.
Paolo Tiberio
LA QUERCE: Grassi, Grassi, Tritto, Landi, Cardoso, Toccafondo, Bylykbashi, Simeone, Piscitelli. A disp: Cirami, Becattini. All.: Nunzio Cirami.<br >PIETA' 2004: Codazabetta, Nesi, Iaria, Maccelli, Brugagnoni, Ballerini, Bardazzi, Bertini, Maggini. A disp: Aniaj, Cioffo, Begaj, Cenni. All.: Fabrizio Mistretta.<br >
RETI: Grassi; Piscitelli; Becattini<br >NOTE. Parziali: 0-0; 2-0; 1-0
Partita divertente e mai noiosa, durante la quale le due compagini hanno dato vita ad un match combattuto ma mai scorretto. Parte bene La Pietà, che al 3' prova subito a portarsi in vantaggio; ma la deviazione in porta di Brugagnoni non trova il bersaglio grosso. I locali reagiscono subito al 5' con un buon tiro di Cardoso che sorvola la traversa. All'11' è ancora Cardoso a cercare la via del gol con un'altra conclusione dal limite, che viene però neutralizzata dal portiere. La Querce si fa rivedere in attacco al 15' con Piscitelli; ma il suo tiro non ottiene il risultato sperato. La squadra di Lanni, nonostante gli assalti patiti, trova il modo di rendersi molto pericolosa nel finale di tempo: infatti al 17' un calcio d'angolo di Cenni attraversa pericolosamente l'area avversaria, ma gli attaccanti ospiti non riescono a trovare l'eventuale deviazione vincente. Nella ripresa, La Pietà si fa pericolosa al 25' con Aniaj, ma la sua rovesciata si spegne a lato. Al 28' però sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a Grassi, che da due passi conclude di potenza in rete siglando l'1-0. Gli ospiti non demordono e replicano al 31' con una staffilata di Maggini, che finisce però alta sulla traversa. Al 40' Bylykbashi con una bella discesa effettua un cross perfetto che viene deviato magistralmente in rete da Piscitelli, che non lascia scampo al portiere: 2-0. Nel terzo parziale, i locali non si scoraggiano e al 44' vanno vicini al gol con Bertini; ma la sua conclusione è preda del portiere. Quattro minuti più tardi arriva la terza marcatura della squadra di Cirami, grazie ad un gran tiro di Becattini che si infila nell'angolino. La Pietà comunque resta sempre in partita e prova almeno a rendere meno pesante il divario con Bertini al 50' e con Ballerini al 53'; ma in entrambe le occasioni l'estremo locale risponde alla grande. Finisce 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Cirami: Non segna, ma esprime giocate caratterizzate da una tecnica eccellente. Bertini: tra i più pericolosi della sua squadra, è sfortunato a non trovare la via del gol.
Paolo Tiberio