- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 1
- Sansovino
TEGOLETO: Aretini, Hoxha, Gianquinto, Manzo, Grazzini, Vedovini, Serra, Grifoni, Bove, Filippi, Mariottini. A disp.: Paggetti, Pesucci, Chiriac Marius, Calamati. All.: Avantario.
SANSOVINO: Dragone, Tiezzi, Tucci, Sadotti, Menchetti, Gerli, Zupoli, Terziani, Rossi, Pascucci, Santovito. A disp.: Boccuzzi, Battistini, Pierini, Massai, Lattaro, Rampini, Bianchini. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: 52' Sadotti, 61' Bove.
Altra buona gara quella vista al comunale di Badia al Pino, fra le formazioni di Tegoleto e Sansovino. Il risultato finale di 1-1 è la concreta ed equa suddivisione della posta in palio che entrambe le formazioni hanno cercato con tanta anima e moltissimo spirito di far propria, dando tutto ciò che avevano in corpo. Ma per dovere di cronaca, dobbiamo dire che un paio di occasioni più pericolose le ha avute la squadra ospite, che ha trovato sulla sua strada un ottimo Aretini ed una buona difesa, che non ha concesso molto. L'inizio della gara vede entrambe le formazioni indirizzate verso la buona gestione del centrocampo. Al 15' è Rossi, per la squadra ospite, a mancare la rete del vantaggio, sprecando una bella occasione. Fino al 36' è un susseguirsi di buone occasioni, scaturite da calci piazzati o da calci d'angolo a favore dell'una o dell'altra squadra, ma senza particolari pericoli per gli estremi difensori. Al 37' è Bove, per la squadra di casa, a mangiarsi la rete del vantaggio, spedendo da sinistra il suo micidiale tiro direttamente su Dragone, che interviene con sicurezza. Fino al termine della prima frazione di gioco, poco o nulla d'altro da segnalare, ma alla ripresa delle ostilità, entrambe le squadre sfoderano una marcia in più e si presentano in campo molto più determinate; infatti al 52' è il n.4 Sadotti (classe '96) ad insaccare a rete lo 0-1, dopo un continuo batti e ribatti in area. Passano i minuti e la squadra di casa cerca, con tanta volontà, di trovare la porta avversaria e ci riesce al 55' con lo stupendo e sempre presente Bove, che insacca a rete, superando il pur bravo Dragone. Al 69' grande occasione per la squadra ospite che, con il suo giocatore Pascucci, prima trova un calcio piazzato che va a sfiorare la traversa e la difesa spedisce in angolo (angolo che Zufoli quasi insacca a rete), poi trova un Aretini che spedisce in angolo di nuovo, compiendo un ottimo intervento. Passano i minuti e si nota in campo un enorme impegno da parte di tutti i presenti, è un susseguirsi di buone azioni a favore dell'una o dell'altra squadra. Si giunge così al 78', il minuto in cui la squadra ospite si mangia la sua possibilità di tornare in vantaggio con Rossi il quale, in area, non riesce a sfruttare al meglio l'ottimo cross. All'83' ed all'86' è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio prima con Filippi, che di testa spedisce a lato di Dragone e poi con Mariottini, che spedisce di testa fra le braccia dell'estremo difensore ospite un invitante calcio piazzato di Grifoni.
La gara termina così sul risultato di parità, risultato che accontenta entrambe le formazioni, in particolar modo la squadra di casa, che ha giocato gli ultimissimi minuti del recupero con un uomo in meno a causa dell'espulsione del n.2 Hoxha e del suo allenatore.
Calciatoripiù: per la squadra ospite molto bene Sadotti, Zufoli e Santovito e bene tutti gli altri; mentre per il Tegoleto, molto bene Bove, Aretini, Grazzini, Filippi e Mariottini ma bene anche tutti gli altri ragazzi di mister Avantario.
M.Nocentini
TEGOLETO: Aretini, Hoxha, Gianquinto, Manzo, Grazzini, Vedovini, Serra, Grifoni, Bove, Filippi, Mariottini. A disp.: Paggetti, Pesucci, Chiriac Marius, Calamati. All.: Avantario.<br >SANSOVINO: Dragone, Tiezzi, Tucci, Sadotti, Menchetti, Gerli, Zupoli, Terziani, Rossi, Pascucci, Santovito. A disp.: Boccuzzi, Battistini, Pierini, Massai, Lattaro, Rampini, Bianchini. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Bruni di Siena.<br >
RETI: 52' Sadotti, 61' Bove.
Altra buona gara quella vista al comunale di Badia al Pino, fra le formazioni di Tegoleto e Sansovino. Il risultato finale di 1-1 è la concreta ed equa suddivisione della posta in palio che entrambe le formazioni hanno cercato con tanta anima e moltissimo spirito di far propria, dando tutto ciò che avevano in corpo. Ma per dovere di cronaca, dobbiamo dire che un paio di occasioni più pericolose le ha avute la squadra ospite, che ha trovato sulla sua strada un ottimo Aretini ed una buona difesa, che non ha concesso molto. L'inizio della gara vede entrambe le formazioni indirizzate verso la buona gestione del centrocampo. Al 15' è Rossi, per la squadra ospite, a mancare la rete del vantaggio, sprecando una bella occasione. Fino al 36' è un susseguirsi di buone occasioni, scaturite da calci piazzati o da calci d'angolo a favore dell'una o dell'altra squadra, ma senza particolari pericoli per gli estremi difensori. Al 37' è Bove, per la squadra di casa, a mangiarsi la rete del vantaggio, spedendo da sinistra il suo micidiale tiro direttamente su Dragone, che interviene con sicurezza. Fino al termine della prima frazione di gioco, poco o nulla d'altro da segnalare, ma alla ripresa delle ostilità, entrambe le squadre sfoderano una marcia in più e si presentano in campo molto più determinate; infatti al 52' è il n.4 Sadotti (classe '96) ad insaccare a rete lo 0-1, dopo un continuo batti e ribatti in area. Passano i minuti e la squadra di casa cerca, con tanta volontà, di trovare la porta avversaria e ci riesce al 55' con lo stupendo e sempre presente Bove, che insacca a rete, superando il pur bravo Dragone. Al 69' grande occasione per la squadra ospite che, con il suo giocatore Pascucci, prima trova un calcio piazzato che va a sfiorare la traversa e la difesa spedisce in angolo (angolo che Zufoli quasi insacca a rete), poi trova un Aretini che spedisce in angolo di nuovo, compiendo un ottimo intervento. Passano i minuti e si nota in campo un enorme impegno da parte di tutti i presenti, è un susseguirsi di buone azioni a favore dell'una o dell'altra squadra. Si giunge così al 78', il minuto in cui la squadra ospite si mangia la sua possibilità di tornare in vantaggio con Rossi il quale, in area, non riesce a sfruttare al meglio l'ottimo cross. All'83' ed all'86' è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio prima con Filippi, che di testa spedisce a lato di Dragone e poi con Mariottini, che spedisce di testa fra le braccia dell'estremo difensore ospite un invitante calcio piazzato di Grifoni.<br >La gara termina così sul risultato di parità, risultato che accontenta entrambe le formazioni, in particolar modo la squadra di casa, che ha giocato gli ultimissimi minuti del recupero con un uomo in meno a causa dell'espulsione del n.2 Hoxha e del suo allenatore. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra ospite molto bene <b>Sadotti, Zufoli e Santovito</b> e bene tutti gli altri; mentre per il Tegoleto, molto bene <b>Bove, Aretini, Grazzini, Filippi e Mariottini </b>ma bene anche tutti gli altri ragazzi di mister Avantario.
M.Nocentini