- Esordienti B GIR.E
- Empoli
-
3 - 3
- Santa Maria
EMPOLI: Sinatti, Mazzantini, Scaglione, Manetti, Nesti, Berrugi, Magherini, Gatto, Fanteria, Polli, Maccioni. All.: Maurizio Minoli.
SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Gjoni, Selmi, Mazzoni, Taraj. All.: Lorenzo Zini.
RETI: 3 Gatto, Scardigli, Cioni, Gjoni.
NOTE: parziali: 1-0; 2-2; 0-1.
Bella ed entusiasmante questa partita finita in pareggio tra Empoli e Santa Maria: sicuro del primo posto nel girone E, l'Empoli voleva chiudere al meglio questa sua splendida stagione, ma davanti a sé ha trovato un Santa Maria tonico e reattivo, che ha saputo dare del filo da torcere ai padroni di casa e che ha meritatamente trovato il pareggio nell'ultimo parziale di gara. È stata una partita senza padrone: la superiorità e il pallino del gioco sono state talvolta in mano all'Empoli, talvolta in mano al Santa Maria, rendendo la partita molto imprevedibile ed equilibrata. Ci sono state tante occasioni sia da una parte che dall'altra che avrebbero potuto cambiare il risultato e dare una fisionomia diversa alla partita: pensiamo alle traverse prima di Salvadori e poi di Scardigli, o al palo esterno colpito da Gjoni, se non alle occasioni che capitano a Maccioni e a Fanteria nell'uno contro uno ma non sfruttate. Sia gli ospiti che i padroni di casa hanno creato molto in questa partita, facendo divertire il pubblico, ed il pareggio è frutto di questo continuo botta e risposta tra le due compagini che ha dato vita ad risultato costantemente in equilibrio precario. Il primo tempo se lo porta a casa l'Empoli, grazie alla rete di Gatto: ben servito da Magherini l'attaccante di casa si ritrova a tu per tu con il portiere e lo supera con un delicato colpo sotto a scavalcare. L'1-0 decide il tempo, ma nel secondo il Santa Maria tira fuori le unghie e va al contrattacco: Scardigli prima stoppa e tira trafiggendo il portiere di casa, mentre Cioni, sfruttando al meglio il cross di Gjoni, la piazza all'angolino più lontano della porta di casa. L'Empoli riagguanta il pareggio totale ancora con Gatto che grazie a due gol rimette in sesto il risultato. L'ultimo parziale se lo aggiudica il Santa Maria invece, che reagisce da grande squadra e si prende un risultato meritato: l'Empoli sembra avere maggiore carburante, ma gli ospiti riescono con Gjoni a ristabilire la parità e a chiudere i discorsi sul 3-3. è stata una partita molto equilibrata e piacevole, tra due squadre che hanno saputo sfruttare le loro capacità nella maniera migliore: complimenti ad entrambe.
Calciatoripiù: Mazzantini, Gatto (Empoli).
EMPOLI: Sinatti, Mazzantini, Scaglione, Manetti, Nesti, Berrugi, Magherini, Gatto, Fanteria, Polli, Maccioni. All.: Maurizio Minoli.<br >SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Bettarini, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Gjoni, Selmi, Mazzoni, Taraj. All.: Lorenzo Zini.<br >
RETI: 3 Gatto, Scardigli, Cioni, Gjoni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-2; 0-1.
Bella ed entusiasmante questa partita finita in pareggio tra Empoli e Santa Maria: sicuro del primo posto nel girone E, l'Empoli voleva chiudere al meglio questa sua splendida stagione, ma davanti a sé ha trovato un Santa Maria tonico e reattivo, che ha saputo dare del filo da torcere ai padroni di casa e che ha meritatamente trovato il pareggio nell'ultimo parziale di gara. È stata una partita senza padrone: la superiorità e il pallino del gioco sono state talvolta in mano all'Empoli, talvolta in mano al Santa Maria, rendendo la partita molto imprevedibile ed equilibrata. Ci sono state tante occasioni sia da una parte che dall'altra che avrebbero potuto cambiare il risultato e dare una fisionomia diversa alla partita: pensiamo alle traverse prima di Salvadori e poi di Scardigli, o al palo esterno colpito da Gjoni, se non alle occasioni che capitano a Maccioni e a Fanteria nell'uno contro uno ma non sfruttate. Sia gli ospiti che i padroni di casa hanno creato molto in questa partita, facendo divertire il pubblico, ed il pareggio è frutto di questo continuo botta e risposta tra le due compagini che ha dato vita ad risultato costantemente in equilibrio precario. Il primo tempo se lo porta a casa l'Empoli, grazie alla rete di Gatto: ben servito da Magherini l'attaccante di casa si ritrova a tu per tu con il portiere e lo supera con un delicato colpo sotto a scavalcare. L'1-0 decide il tempo, ma nel secondo il Santa Maria tira fuori le unghie e va al contrattacco: Scardigli prima stoppa e tira trafiggendo il portiere di casa, mentre Cioni, sfruttando al meglio il cross di Gjoni, la piazza all'angolino più lontano della porta di casa. L'Empoli riagguanta il pareggio totale ancora con Gatto che grazie a due gol rimette in sesto il risultato. L'ultimo parziale se lo aggiudica il Santa Maria invece, che reagisce da grande squadra e si prende un risultato meritato: l'Empoli sembra avere maggiore carburante, ma gli ospiti riescono con Gjoni a ristabilire la parità e a chiudere i discorsi sul 3-3. è stata una partita molto equilibrata e piacevole, tra due squadre che hanno saputo sfruttare le loro capacità nella maniera migliore: complimenti ad entrambe.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mazzantini</b>, <b>Gatto</b> (Empoli).