- Esordienti B GIR.E
- Limite e Capraia
-
4 - 6
- Montespertoli
LIMITE E CAPRAIA: Borlenghi, Lupi, Alderighi, Vigni, Milone, Tamburrino, Gheri, Tafa, Ferri, Cacciapuoti, Chiarugi, Susanu. All.: Niccolò Biondo.
MONTESPERTOLI: Bechiri, Ciuffi, Bendoni, Vignozzi, Fontanelli, Mangani, Alderotti C, Alderotti N., Mancini, Gentilini, Imperatrice, Mugnaini, Santarpia, Lenzi. All.: Paolo Tascioni.
RETI: Gheri, 2 Alderighi, Cacciapuoti, 2 Fontanelli, Mancini, Ciuffi, Mangani, Mugnaini.
NOTE: parziali: 0-3; 4-0; 0-3.
Saliscendi di emozioni tra Limite e Capraia, in una partita pazza e ricca di gol, nella quale i tempi di gioco sono serviti sempre a ribaltare il risultato avversario e a scompigliare quanto fatto nel precedente parziale. In ogni mini tempo infatti ogni squadra riesce a segnare sempre un gol in più dell'altra, fino a quando la partita non viene definitivamente chiusa: inizia il Montespertoli molto bene, mettendo a segno tre reti nel primo tempo e indirizzando già la gara su dei binari ben precisi, mentre nel secondo parziale il Limite e Capraia reagisce da grande squadra riacciuffando prima gli avversari e poi superandoli di appena una lunghezza, mentre nel terzo ancora il Montespertoli, ferito nell'orgoglio, ripristinerà il vantaggio perduto nella seconda frazione. È stata molto combattuta e divertente, se non imprevedibile: nessuno dopo un primo tempo del genere si sarebbe aspettato una reazione così del Limite e Capraia, che anche a causa di assenze e infortuni vari non è riuscito a dare il meglio di sé. Nel primo tempo parte benissimo il Montespertoli, che prende possesso del campo e inizia a creare azioni su azioni e a segnare ben tre gol, tre gol che danno un apparente vantaggio. Le traverse nel primo tempo di Lenzi e Ciuffi, unite alle reti marcate, danno l'idea di come il primo tempo si appannaggio degli ospiti. Ma il Limite ha un colpo di reni, e anche grazie al fatto che gli ospiti si rilassano un attimo, convinti di avere la vittoria in tasca, riescono a segnare ben quattro reti e a portarsi in vantaggio nel risultato. La doppietta di Alderighi, autore di due gran gol, di cui uno molto bello da fuori area che finisce sotto la traversa, e i gol di Gheri e Cacciapuoti riaccendono le speranze nel Limite e Capraia, e lasciano di sasso il Montespertoli, che si trova adesso inspiegabilmente sotto di un gol. Nel terzo tempo però, tempo di metabolizzare la sconfitta del parziale, il Montespertoli si riprenderà e tornerà a segnare, riacciuffando la vittoria finale: questo sarà possibile anche a fronte di un calo netto del Limite e Capraia, che dopo aver speso tanto nel secondo tempo e a corto di cambi e di energie non riuscirà a reagire nella maniera giusta, porgendo il fianco agli ospiti. A chiudere il punteggio sarà la rete di Ciuffi, che farà compagnia a Fontanelli, autore di una doppietta, a Mangani, Mancini e Mugnaini, nel tabellino dei gol del Montespertoli, che torna a casa forte del punteggio di 4-6.
Calciatoripiù: Alderighi, Gheri (Limite e Capraia).
LIMITE E CAPRAIA: Borlenghi, Lupi, Alderighi, Vigni, Milone, Tamburrino, Gheri, Tafa, Ferri, Cacciapuoti, Chiarugi, Susanu. All.: Niccolò Biondo.<br >MONTESPERTOLI: Bechiri, Ciuffi, Bendoni, Vignozzi, Fontanelli, Mangani, Alderotti C, Alderotti N., Mancini, Gentilini, Imperatrice, Mugnaini, Santarpia, Lenzi. All.: Paolo Tascioni.<br >
RETI: Gheri, 2 Alderighi, Cacciapuoti, 2 Fontanelli, Mancini, Ciuffi, Mangani, Mugnaini.<br >NOTE: parziali: 0-3; 4-0; 0-3.
Saliscendi di emozioni tra Limite e Capraia, in una partita pazza e ricca di gol, nella quale i tempi di gioco sono serviti sempre a ribaltare il risultato avversario e a scompigliare quanto fatto nel precedente parziale. In ogni mini tempo infatti ogni squadra riesce a segnare sempre un gol in più dell'altra, fino a quando la partita non viene definitivamente chiusa: inizia il Montespertoli molto bene, mettendo a segno tre reti nel primo tempo e indirizzando già la gara su dei binari ben precisi, mentre nel secondo parziale il Limite e Capraia reagisce da grande squadra riacciuffando prima gli avversari e poi superandoli di appena una lunghezza, mentre nel terzo ancora il Montespertoli, ferito nell'orgoglio, ripristinerà il vantaggio perduto nella seconda frazione. È stata molto combattuta e divertente, se non imprevedibile: nessuno dopo un primo tempo del genere si sarebbe aspettato una reazione così del Limite e Capraia, che anche a causa di assenze e infortuni vari non è riuscito a dare il meglio di sé. Nel primo tempo parte benissimo il Montespertoli, che prende possesso del campo e inizia a creare azioni su azioni e a segnare ben tre gol, tre gol che danno un apparente vantaggio. Le traverse nel primo tempo di Lenzi e Ciuffi, unite alle reti marcate, danno l'idea di come il primo tempo si appannaggio degli ospiti. Ma il Limite ha un colpo di reni, e anche grazie al fatto che gli ospiti si rilassano un attimo, convinti di avere la vittoria in tasca, riescono a segnare ben quattro reti e a portarsi in vantaggio nel risultato. La doppietta di Alderighi, autore di due gran gol, di cui uno molto bello da fuori area che finisce sotto la traversa, e i gol di Gheri e Cacciapuoti riaccendono le speranze nel Limite e Capraia, e lasciano di sasso il Montespertoli, che si trova adesso inspiegabilmente sotto di un gol. Nel terzo tempo però, tempo di metabolizzare la sconfitta del parziale, il Montespertoli si riprenderà e tornerà a segnare, riacciuffando la vittoria finale: questo sarà possibile anche a fronte di un calo netto del Limite e Capraia, che dopo aver speso tanto nel secondo tempo e a corto di cambi e di energie non riuscirà a reagire nella maniera giusta, porgendo il fianco agli ospiti. A chiudere il punteggio sarà la rete di Ciuffi, che farà compagnia a Fontanelli, autore di una doppietta, a Mangani, Mancini e Mugnaini, nel tabellino dei gol del Montespertoli, che torna a casa forte del punteggio di 4-6.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alderighi</b>, <b>Gheri</b> (Limite e Capraia).