- Esordienti GIR.B
- Capostrada Belvedere
-
4 - 1
- Avanguardia
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Camiciotti, Del Fa, Poli, Feraru, Tesi, Simonetti, Filoni, Elezaj, Sauro, Bartoletti. A disp.: Grassini, Anzuini, Romagnani, Laserdi, Ainu, Flavio. All.: Mirco Poli.
AVANGUARDIA: Tosi, Caruso, Gropasi, Solavagione, Lombardi, Faella, Spina, Bendinelli, Zurli, Vannucci, Borrello. A disp.: Capecchi, Dromedari, Puccianti, Cipriani, Mancino, Macaluso. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Barretta di Pistoia.
RETI: 8', 9' e 17' Elezaj, 26' Tesi, 58' Puccianti.
NOTE: Parziali: p.t. 3-0, s.t. 1-0, t.t. 0-1
Classico scontro testa-coda, quello giocato all'ottava giornata di campionato tra Capostrada Belv. e Avanguardia. La differenza di punti non è casuale e il risultato finale testimonia l'evidente gap tecnico tra le due formazioni in campo. Il primo tempo, conclusosi con un netto 3-0, è a senso unico. I padroni di casa partono subito con le marce alte e riescono a far valere la maggiore caratura rispetto alla compagine ospite. Il vantaggio arriva già all'ottavo minuto, quando Elezaj riesce a staccare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, e a trafiggere sul palo lontano un incolpevole Tosi. Difesa ospite molto disattenta nell'occasione. Passa appena un minuto e arriva il raddoppio: Simonetti scappa sull'out di destra, salta il diretto avversario e crossa basso in direzione di Elezaj che, da pochi passi, sigla la personale doppietta. Gli ospiti accusano il colpo e i padroni di casa continuano a spingere, decisi a chiudere il match. Il colpo del ko arriva dopo pochi minuti. È il solito Elezaj a mettere la palla alle spalle dell'estremo difensore ospite sull'ottima punizione battuta da Sauro. Così si chiude il primo parziale: Avanguardia non pervenuta e padroni di casa in completo controllo. Durante la seconda frazione gli ospiti tentano di ricucire lo svantaggio, senza però risultare sufficientemente incisivi. I padroni di casa, d'altro canto, si difendono con ordine e riescono a segnare ancora: è il sesto minuto quando Tesi trova l'incrocio con uno splendido calcio di punizione dal limite dell'area. Gran gol davvero per il difensore locale. Gli ospiti provano a scuotersi, senza riuscire però a impensierire con continuità la retroguardia arancio-blu. Vannucci tenta la battuta dal limite, ma Grassini è attento. L'occasione da fiducia ai ragazzi di mister Ferrari che tentano di riaprire il match in vista dell'ultimo parziale. L'estremo difensore locale non si fa, però, sorprendere e la seconda frazione si chiude senza ulteriori emozioni. Durante l'ultimo periodo di gioco i ritmi si abbassano e il Capostrada Belv. riesce a gestire con autorità il pallino del gioco, senza incorrere in eccessivi rischi. Nei minuti finali dell'incontro, però, la concentrazione dei padroni di casa cala inevitabilmente e la compagine ospite si rende pericolosa. Prima è Bartoletti a sfiorare il palo con un piattone a centro aerea, poi, a cinque dalla fine, è Puccianti a siglare il gol della bandiera ribadendo in rete dopo il palo di Vannucci. Gara a senso unico, vinta meritatamente dalla squadra più pronta sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Calciatoripiù: per il Capostrada Belv. Elezaj, per la magnifica tripletta, e Tesi, autore di una grande prova difensiva condita da uno splendido gol. Vannucci, per l'Avanguardia, perché unico giocatore in grado di impensierire i padroni di casa.
Simone Sardi
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Camiciotti, Del Fa, Poli, Feraru, Tesi, Simonetti, Filoni, Elezaj, Sauro, Bartoletti. A disp.: Grassini, Anzuini, Romagnani, Laserdi, Ainu, Flavio. All.: Mirco Poli.<br >AVANGUARDIA: Tosi, Caruso, Gropasi, Solavagione, Lombardi, Faella, Spina, Bendinelli, Zurli, Vannucci, Borrello. A disp.: Capecchi, Dromedari, Puccianti, Cipriani, Mancino, Macaluso. All.: Davide Ferrari.<br >
ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br >
RETI: 8', 9' e 17' Elezaj, 26' Tesi, 58' Puccianti.<br >NOTE: Parziali: p.t. 3-0, s.t. 1-0, t.t. 0-1
Classico scontro testa-coda, quello giocato all'ottava giornata di campionato tra Capostrada Belv. e Avanguardia. La differenza di punti non è casuale e il risultato finale testimonia l'evidente gap tecnico tra le due formazioni in campo. Il primo tempo, conclusosi con un netto 3-0, è a senso unico. I padroni di casa partono subito con le marce alte e riescono a far valere la maggiore caratura rispetto alla compagine ospite. Il vantaggio arriva già all'ottavo minuto, quando Elezaj riesce a staccare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, e a trafiggere sul palo lontano un incolpevole Tosi. Difesa ospite molto disattenta nell'occasione. Passa appena un minuto e arriva il raddoppio: Simonetti scappa sull'out di destra, salta il diretto avversario e crossa basso in direzione di Elezaj che, da pochi passi, sigla la personale doppietta. Gli ospiti accusano il colpo e i padroni di casa continuano a spingere, decisi a chiudere il match. Il colpo del ko arriva dopo pochi minuti. È il solito Elezaj a mettere la palla alle spalle dell'estremo difensore ospite sull'ottima punizione battuta da Sauro. Così si chiude il primo parziale: Avanguardia non pervenuta e padroni di casa in completo controllo. Durante la seconda frazione gli ospiti tentano di ricucire lo svantaggio, senza però risultare sufficientemente incisivi. I padroni di casa, d'altro canto, si difendono con ordine e riescono a segnare ancora: è il sesto minuto quando Tesi trova l'incrocio con uno splendido calcio di punizione dal limite dell'area. Gran gol davvero per il difensore locale. Gli ospiti provano a scuotersi, senza riuscire però a impensierire con continuità la retroguardia arancio-blu. Vannucci tenta la battuta dal limite, ma Grassini è attento. L'occasione da fiducia ai ragazzi di mister Ferrari che tentano di riaprire il match in vista dell'ultimo parziale. L'estremo difensore locale non si fa, però, sorprendere e la seconda frazione si chiude senza ulteriori emozioni. Durante l'ultimo periodo di gioco i ritmi si abbassano e il Capostrada Belv. riesce a gestire con autorità il pallino del gioco, senza incorrere in eccessivi rischi. Nei minuti finali dell'incontro, però, la concentrazione dei padroni di casa cala inevitabilmente e la compagine ospite si rende pericolosa. Prima è Bartoletti a sfiorare il palo con un piattone a centro aerea, poi, a cinque dalla fine, è Puccianti a siglare il gol della bandiera ribadendo in rete dopo il palo di Vannucci. Gara a senso unico, vinta meritatamente dalla squadra più pronta sia dal punto di vista tecnico che tattico. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Capostrada Belv. <b>Elezaj</b>, per la magnifica tripletta, e <b>Tesi</b>, autore di una grande prova difensiva condita da uno splendido gol. <b>Vannucci</b>, per l'Avanguardia, perché unico giocatore in grado di impensierire i padroni di casa.
Simone Sardi