• Esordienti B GIR.E
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Empoli


SANTA MARIA: Bonucci, Vitiello, Bettarini, Compagnucci, Cioni, Salvadori, Guarino, Scardigli, Gjoni, D'Amato, Selmi, Macchi, Ciaponi, Cipollini, Taraj. All.: Zini.
EMPOLI: Ferrali, Maccioni, Manetti, Berrugi, Mazzantini, Nesti, Polli, Fanteria, Scaglione, Gatto, Magherini. All.: Minoli.

RETI: autogol pro Santa Maria, Selmi, Polli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1.



A nemmeno ventiquattro ore di distanza dalla sfida di sabato nel girone F il Santa Maria si prende la rivincita sull'Empoli e tra le proprie mura riesce a vincere grazie a due gol nel primo e nel secondo parziale, che hanno permesso ai padroni di casa di vincere con una rete di scarto. È una vittoria molto importante questa per il Santa Maria, perché è figlia dell'orgoglio e di una grande prova di squadra della formazione di mister Zini, che ha saputo rimanere coesa, unita ed è riuscita ad arginare bene soprattutto dal punto di vista difensivo le folate dell'Empoli in area di rigore. I padroni di casa non si sono mai scomposti ed hanno sempre tenuto sotto controllo la gara giocando diligentemente: tanta intensità si è vista in campo con i ritmi che sono rimasti alti dal primo all'ultimo minuto di gara. Il Santa Maria parte bene nel primo tempo, pressando l'Empoli e dando agli ospiti poco tempo per costruire delle azioni: è proprio così che arriva il primo gol, frutto di un'autorete degli ospiti, cioè sulla pressione degli attaccanti di casa nei confronti della difesa avversaria. Dopo il gol il Santa Maria continua a fare bene, chiudendosi e concedendo davvero poco all'Empoli che in questo parziale trova poche soluzioni offensive su cui contare. Nel secondo tempo la storia si ripete: il Santa Maria si posizione bene in campo, rimane ben chiuso e corto e riesce a trovare il gol che decide anche questo parziale. A segnare stavolta è Selmi, su assist di Gjoni, ma altre occasioni capiteranno sui piedi dei padroni di casa, che nel secondo tempo avranno anche la possibilità di incrementare il vantaggio in più di una situazione. Gjoni ci prova con un bel tiro, Scardigli e Cioni vanno vicini al terzo gol odierno per il Santa Maria e anche Cipollini tenta la conclusione a rete, ma la palla non entra e il punteggio rimane invariato. Il terzo tempo lo decide Polli con il suo gol: per il Santa Maria qualche occasione in un parziale molto equilibrato, la più ghiotta delle quali su punizione di Salvadori, ma il risultato non viene intaccato e la partita terminerà 2-1. Una grande vittoria per il Santa Maria, che è riuscita ad arrivare ai tre punti grazie all'impegno di tutti, che hanno contribuito positivamente ad uscire dal campo con il sorriso stampato sulla faccia.

SANTA MARIA: Bonucci, Vitiello, Bettarini, Compagnucci, Cioni, Salvadori, Guarino, Scardigli, Gjoni, D'Amato, Selmi, Macchi, Ciaponi, Cipollini, Taraj. All.: Zini.<br >EMPOLI: Ferrali, Maccioni, Manetti, Berrugi, Mazzantini, Nesti, Polli, Fanteria, Scaglione, Gatto, Magherini. All.: Minoli.<br > RETI: autogol pro Santa Maria, Selmi, Polli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1. A nemmeno ventiquattro ore di distanza dalla sfida di sabato nel girone F il Santa Maria si prende la rivincita sull'Empoli e tra le proprie mura riesce a vincere grazie a due gol nel primo e nel secondo parziale, che hanno permesso ai padroni di casa di vincere con una rete di scarto. &Egrave; una vittoria molto importante questa per il Santa Maria, perch&eacute; &egrave; figlia dell'orgoglio e di una grande prova di squadra della formazione di mister Zini, che ha saputo rimanere coesa, unita ed &egrave; riuscita ad arginare bene soprattutto dal punto di vista difensivo le folate dell'Empoli in area di rigore. I padroni di casa non si sono mai scomposti ed hanno sempre tenuto sotto controllo la gara giocando diligentemente: tanta intensit&agrave; si &egrave; vista in campo con i ritmi che sono rimasti alti dal primo all'ultimo minuto di gara. Il Santa Maria parte bene nel primo tempo, pressando l'Empoli e dando agli ospiti poco tempo per costruire delle azioni: &egrave; proprio cos&igrave; che arriva il primo gol, frutto di un'autorete degli ospiti, cio&egrave; sulla pressione degli attaccanti di casa nei confronti della difesa avversaria. Dopo il gol il Santa Maria continua a fare bene, chiudendosi e concedendo davvero poco all'Empoli che in questo parziale trova poche soluzioni offensive su cui contare. Nel secondo tempo la storia si ripete: il Santa Maria si posizione bene in campo, rimane ben chiuso e corto e riesce a trovare il gol che decide anche questo parziale. A segnare stavolta &egrave; Selmi, su assist di Gjoni, ma altre occasioni capiteranno sui piedi dei padroni di casa, che nel secondo tempo avranno anche la possibilit&agrave; di incrementare il vantaggio in pi&ugrave; di una situazione. Gjoni ci prova con un bel tiro, Scardigli e Cioni vanno vicini al terzo gol odierno per il Santa Maria e anche Cipollini tenta la conclusione a rete, ma la palla non entra e il punteggio rimane invariato. Il terzo tempo lo decide Polli con il suo gol: per il Santa Maria qualche occasione in un parziale molto equilibrato, la pi&ugrave; ghiotta delle quali su punizione di Salvadori, ma il risultato non viene intaccato e la partita terminer&agrave; 2-1. Una grande vittoria per il Santa Maria, che &egrave; riuscita ad arrivare ai tre punti grazie all'impegno di tutti, che hanno contribuito positivamente ad uscire dal campo con il sorriso stampato sulla faccia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI