- Esordienti B GIR.D
- Sestese
-
5 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
SESTESE: Rossi, Bini, Orioli, Kapidani, Nuti, Piantini, Danti, Sorge, Barcali, De Angelis, Davitti, Wang. All.: Angelini.
SAN LORENZO: Moscato, Toma, Terbumi.hebexhiu, Impedovo, Forastieri, Pagana, Cricelli, Vento, Pieri, Rizzo, Arca, Mazzei. All.: Monnetti.
RETI: Orioli, 2 Danti, Kapidani, Sorge.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 1-0.
Tutto semplice per la Sestese, che non fallisce l'appuntamento domenicale nel girone D e fa sua la sfida contro il San Lorenzo. Dopo un primo tempo chiuso sul 3-0 è stato tutto relativamente semplice per i padroni di casa, che hanno ben gestito il possesso del pallone e saputo leggere bene ogni fase della partita, calcolando bene quando attaccare e quando fare girare la palla privilegiando il possesso. Ovviamente l'apporto in attacco per la Sestese non è mai mancato, e anche quando il ritmo si è abbassato la squadra è riuscita a segnare i gol necessari a vincere il parziale di gara e a farlo suo. Succede tutto sostanzialmente nel primo tempo, con la Sestese che parte benissimo e, senza sottovalutare l'impegno, prende in mano la gara cercando subito di fare gol per incanalarla sui giusti binari: quello che si può rimproverare al San Lorenzo in questa parte di gara è la scarsa contrapposizione che gli ospiti hanno mostrato nei confronti dell'avversario. A prescindere dal fatto che in campo ci possono essere squadre che esprimono qualità diverse, quello che non deve mai mancare nel calcio è la voglia di provarci, e quindi il giusto atteggiamento: oggi il San Lorenzo da questo punto di vista ha un po' peccato, senza mai dare la sensazione di voler provare con grinta e determinazione a riscrivere il destino di una gara già decisa nel primo tempo. I primi venti minuti sono appannaggio della Sestese, che apre le marcature con orioli e poi triplica nel giro di poco tempo con Banti e Kapidani, che chiude il parziale con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il secondo e terzo tempo come abbiamo detto saranno ben condotti e gestiti dalla Sestese, che senza troppi affanni segnerà e terrà in mano la partita, fino a mettere a segno i due gol, uno per tempo, di Danti e di Sorge che chiudono la gara sul punteggio aggregato di 5-0.
Calciatoripiù: Kapidani, Nuti e Sorge (Sestese).
SESTESE: Rossi, Bini, Orioli, Kapidani, Nuti, Piantini, Danti, Sorge, Barcali, De Angelis, Davitti, Wang. All.: Angelini.<br >SAN LORENZO: Moscato, Toma, Terbumi.hebexhiu, Impedovo, Forastieri, Pagana, Cricelli, Vento, Pieri, Rizzo, Arca, Mazzei. All.: Monnetti.<br >
RETI: Orioli, 2 Danti, Kapidani, Sorge.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 1-0.
Tutto semplice per la Sestese, che non fallisce l'appuntamento domenicale nel girone D e fa sua la sfida contro il San Lorenzo. Dopo un primo tempo chiuso sul 3-0 è stato tutto relativamente semplice per i padroni di casa, che hanno ben gestito il possesso del pallone e saputo leggere bene ogni fase della partita, calcolando bene quando attaccare e quando fare girare la palla privilegiando il possesso. Ovviamente l'apporto in attacco per la Sestese non è mai mancato, e anche quando il ritmo si è abbassato la squadra è riuscita a segnare i gol necessari a vincere il parziale di gara e a farlo suo. Succede tutto sostanzialmente nel primo tempo, con la Sestese che parte benissimo e, senza sottovalutare l'impegno, prende in mano la gara cercando subito di fare gol per incanalarla sui giusti binari: quello che si può rimproverare al San Lorenzo in questa parte di gara è la scarsa contrapposizione che gli ospiti hanno mostrato nei confronti dell'avversario. A prescindere dal fatto che in campo ci possono essere squadre che esprimono qualità diverse, quello che non deve mai mancare nel calcio è la voglia di provarci, e quindi il giusto atteggiamento: oggi il San Lorenzo da questo punto di vista ha un po' peccato, senza mai dare la sensazione di voler provare con grinta e determinazione a riscrivere il destino di una gara già decisa nel primo tempo. I primi venti minuti sono appannaggio della Sestese, che apre le marcature con orioli e poi triplica nel giro di poco tempo con Banti e Kapidani, che chiude il parziale con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il secondo e terzo tempo come abbiamo detto saranno ben condotti e gestiti dalla Sestese, che senza troppi affanni segnerà e terrà in mano la partita, fino a mettere a segno i due gol, uno per tempo, di Danti e di Sorge che chiudono la gara sul punteggio aggregato di 5-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Kapidani</b>, <b>Nuti</b> e <b>Sorge</b> (Sestese).