- Esordienti GIR.A
- Casalguidi
-
1 - 2
- Giov. Calciatori
CASALGUIDI: Gori, Camporese, Fiore, Curato, L'Abbate, Nencini, Cappellini, Pescari, Bonacchi, Lani, Ferrara. A disp.: Basili, Tesi, Frezza, Biagini. All.: Civoli.
GIOV.CALCIATORI: Papini, Romani, Maltempo, Rago, Leveque, S. Benvenuti, D.Benvenuto, Rinaldi, Bernardini, De Luca, Metasani. A disp.: Fagni, Traina, D'Angelo, Busciati, Di Serio, Sicuranza. All.: Flosi.
ARBITRO: Vincenzo Bifulco di Pistoia
RETI: S. Benvenuti 2, Cappellini
PARZIALI: pt: 0-0; st: 0-0; tt: 1-2.
Casalguidi e Giovani Calciatori sono chiamati al riscatto. Entrambe le formazioni vengono da due sconfitte rimediate rispettivamente contro Quarrata Olimpia e Agliana. Alla fine sorrideranno gli ospiti i quali, al termine di una gara frizzante, torneranno a casa con il bottino pieno grazie alla doppietta di S. Benvenuti. Nelle prime due frazioni di gioco le porte restano inviolate ma nell'ultimo terzo di gara arriveranno tutte le reti del match. Analizziamo meglio le azioni che hanno deciso la sfida: entrambi i gol portano sì la firma del citato S.Benvenuti ma gran parte del merito deve essere attribuito anche a Rinaldi, bravo a mettere in mezzo due cross invitanti dalla linea di fondo. Sul primo Benvenuti si è fatto trovare pronto per il tiro del vantaggio mentre sul secondo lo stesso attaccante è stato bravo a ribattere a rete una corta respinta di Gori. Con il doppio vantaggio in tasca gli ospiti avrebbero potuto chiudere i conti ma il Casalguidi si è rimesso sui binari giusti grazie a una magia di Cappellini nel finale: precisa la punizione del gialloblu che è terminata in rete dopo aver colpito il palo. In sostanza i Giovani Calciatori hanno portato a casa la partita con merito visto e considerato anche le varie occasioni create nell'arco della partita; basti pensare alla traversa di De Luca e alle occasioni mancate da Bernardini. Buona la reazione d'orgoglio del Casalguidi ma il risveglio dei locali è arrivato troppo tardi. Accurata a questo proposito l'analisi del tecnico locale Civoli: Sul piano del gioco loro hanno fatto meglio mentre noi ci siamo resi pericolosi in contropiede senza però incidere. Nel finale abbiamo avuto un calo fisico che ci è costato i due gol; non è poi bastata la rete di Cappellini per riacciuffare il pareggio .
F.Giuliani
CASALGUIDI: Gori, Camporese, Fiore, Curato, L'Abbate, Nencini, Cappellini, Pescari, Bonacchi, Lani, Ferrara. A disp.: Basili, Tesi, Frezza, Biagini. All.: Civoli.<br >GIOV.CALCIATORI: Papini, Romani, Maltempo, Rago, Leveque, S. Benvenuti, D.Benvenuto, Rinaldi, Bernardini, De Luca, Metasani. A disp.: Fagni, Traina, D'Angelo, Busciati, Di Serio, Sicuranza. All.: Flosi.<br >
ARBITRO: Vincenzo Bifulco di Pistoia<br >
RETI: S. Benvenuti 2, Cappellini<br >PARZIALI: pt: 0-0; st: 0-0; tt: 1-2.
Casalguidi e Giovani Calciatori sono chiamati al riscatto. Entrambe le formazioni vengono da due sconfitte rimediate rispettivamente contro Quarrata Olimpia e Agliana. Alla fine sorrideranno gli ospiti i quali, al termine di una gara frizzante, torneranno a casa con il bottino pieno grazie alla doppietta di S. Benvenuti. Nelle prime due frazioni di gioco le porte restano inviolate ma nell'ultimo terzo di gara arriveranno tutte le reti del match. Analizziamo meglio le azioni che hanno deciso la sfida: entrambi i gol portano sì la firma del citato S.Benvenuti ma gran parte del merito deve essere attribuito anche a Rinaldi, bravo a mettere in mezzo due cross invitanti dalla linea di fondo. Sul primo Benvenuti si è fatto trovare pronto per il tiro del vantaggio mentre sul secondo lo stesso attaccante è stato bravo a ribattere a rete una corta respinta di Gori. Con il doppio vantaggio in tasca gli ospiti avrebbero potuto chiudere i conti ma il Casalguidi si è rimesso sui binari giusti grazie a una magia di Cappellini nel finale: precisa la punizione del gialloblu che è terminata in rete dopo aver colpito il palo. In sostanza i Giovani Calciatori hanno portato a casa la partita con merito visto e considerato anche le varie occasioni create nell'arco della partita; basti pensare alla traversa di De Luca e alle occasioni mancate da Bernardini. Buona la reazione d'orgoglio del Casalguidi ma il risveglio dei locali è arrivato troppo tardi. Accurata a questo proposito l'analisi del tecnico locale <b>Civoli</b>: <b> Sul piano del gioco loro hanno fatto meglio mentre noi ci siamo resi pericolosi in contropiede senza però incidere. Nel finale abbiamo avuto un calo fisico che ci è costato i due gol; non è poi bastata la rete di Cappellini per riacciuffare il pareggio .</b>
F.Giuliani