- Allievi B
- Unione Pol. Poliziana
-
4 - 1
- Pianese
POLIZIANA: Pelliccione, Silvestri, Bardelli, Gentili, Ciofini, Perai, Trabalzini, Vannucci, Bourkaib, Pellegrini, Zurli. A disp.: Sammarchi, Di Nicuolo, Vulpetti. All.: Bastreghi.
PIANESE: Stinco, Lombardi, Felici, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Monni, Ubaldi, Monaci, Scapigliati. A disp.: Dionisi, Farnetani, Pizzetti. All.: Giglioni.
RETI: 2 Bourkaib, Silvestri, Pellegrini, Scapigliati.
Che la Poliziana avesse cambiato marcia, da qualche giornata a questa parte, ormai lo si sapeva. Certo però che una vittoria così larga sulla Pianese di Giglioni fa comunque notizia, e proietta definitivamente la squadra di Bastreghi nella zona medio-alta della classifica. Il primo tempo si conclude 1-0, grazie al gol di Bourkaib propiziato da un tiro velenoso di Perai non trattenuto da Stinco. Da segnalare, nel corso della prima frazione, anche un paio di splendidi interventi del piccolo portiere locale Pelliccione, sempre in bella evidenza. Nel secondo tempo, spazio al gol del 2-0: percussione di Silvestri sulla destra e scambio con Bourkaib, quest'ultimo restituisce palla al compagno che mette dentro a tu per tu con Stinco. A questo punto la Pianese reagisce, e dimezza lo svantaggio grazie ad una bella azione in profondità conclusa con un tocco morbido di Scapigliati sull'uscita di Pelliccione. La Valdorcia tuttavia riesce immediatamente a respingere il ritorno degli amiatini, perché Bourkaib consente di allungare sul 3-1. Ottimo l'assist di Pellegrini, con Bourkaib che riceve sul lato corto partendo dalla destra e scarica in rete con un potete diagonale. Nel finale c'è tempo anche per il gol di Pellegrini, che realizza con freddezza un calcio di rigore che Stinco riesce solo ad intuire.
CalciatoriPiù: il giovane portiere Pelliccione (classe 96) e l'imprendibile Silvestri sono senza dubbio i migliori della Valdorcia. Per la Pianese Scapigliati si è dimostrato il più vivace.
POLIZIANA: Pelliccione, Silvestri, Bardelli, Gentili, Ciofini, Perai, Trabalzini, Vannucci, Bourkaib, Pellegrini, Zurli. A disp.: Sammarchi, Di Nicuolo, Vulpetti. All.: Bastreghi.<br >PIANESE: Stinco, Lombardi, Felici, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Monni, Ubaldi, Monaci, Scapigliati. A disp.: Dionisi, Farnetani, Pizzetti. All.: Giglioni.<br >
RETI: 2 Bourkaib, Silvestri, Pellegrini, Scapigliati.
Che la Poliziana avesse cambiato marcia, da qualche giornata a questa parte, ormai lo si sapeva. Certo però che una vittoria così larga sulla Pianese di Giglioni fa comunque notizia, e proietta definitivamente la squadra di Bastreghi nella zona medio-alta della classifica. Il primo tempo si conclude 1-0, grazie al gol di Bourkaib propiziato da un tiro velenoso di Perai non trattenuto da Stinco. Da segnalare, nel corso della prima frazione, anche un paio di splendidi interventi del piccolo portiere locale Pelliccione, sempre in bella evidenza. Nel secondo tempo, spazio al gol del 2-0: percussione di Silvestri sulla destra e scambio con Bourkaib, quest'ultimo restituisce palla al compagno che mette dentro a tu per tu con Stinco. A questo punto la Pianese reagisce, e dimezza lo svantaggio grazie ad una bella azione in profondità conclusa con un tocco morbido di Scapigliati sull'uscita di Pelliccione. La Valdorcia tuttavia riesce immediatamente a respingere il ritorno degli amiatini, perché Bourkaib consente di allungare sul 3-1. Ottimo l'assist di Pellegrini, con Bourkaib che riceve sul lato corto partendo dalla destra e scarica in rete con un potete diagonale. Nel finale c'è tempo anche per il gol di Pellegrini, che realizza con freddezza un calcio di rigore che Stinco riesce solo ad intuire.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: il giovane portiere <b>Pelliccione </b>(classe 96) e l'imprendibile <b>Silvestri </b>sono senza dubbio i migliori della Valdorcia. Per la Pianese <b>Scapigliati </b>si è dimostrato il più vivace.