- Esordienti B GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
0 - 3
- Margine Coperta
MONT.MURIALDO: Bertocci, Biagioni, Bonfanti, Bruni, Fiore, Gjepali, Keqani, Mattagli, Panichi, Piliero, Tintori, Vallini. All.: Vittorio Papi.
MARGINE COP.: Bassetti, Ballerini, Creanga, Dianda, Franceschini, Holmen, La Rocca, Marzico, Pietrovito, Ponticelli, Stefanini, Traversi, Timpanaro, Li Puma.
RETI: Traversi, Franceschini, Timpanaro.
NOTE: Parziali: 0-2, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Ultima partita del girone che vede incrociarsi al sussidiario di Montecatini le due formazioni più importanti della valdinievole, il Mont.Murialdo e il Margine. Partita molto sentita da parte di tutti, a cominciare dai ragazzi, dirigenti, genitori. E la sfida non ha tradito le attese della vigilia. In un campo al limite della praticabilità gli ospiti partono a spron battuto e aggrediscono i pari età termali e infilano due reti nei primi sette minuti iniziali, ad opera di Traversi, abile ad insaccare in rete un cross dalla destra e di Franceschini che insacca da due passi. Qualsiasi squadra avrebbe accusato il colpo, ma il cuore biancoceleste batte forte nel petto dei ragazzi di mister Papi e i ragazzi si svegliano e cominciano a macinare gioco e a creare occasioni da gol con Panichi che, prima sfiora il gol con un tiro incrociato uscito di un soffio, e poi con lo stesso giocatore che dopo una bella azione personale scavalca il portiere ospite con un preciso pallonetto e mentre tutti gridano al gol, il pallone prima tocca la riga e poi il palo. In seguito è Vallini, come al solito gran lottatore, a creare apprensione alla retroguardia avversaria, ma la porta del Margine sembra stregata e il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo la partita si fa dura per tutti, il campo peggiora ma non la determinazione dei ragazzi in campo che danno vita ad una bellissima partita, da una parte il Mont.Murialdo con più possesso palla e grinta e dall'altra la miglior tecnica che permette ai neroazzurri di arrivare più volte al tiro ma uno strepitoso Tintori dice di no a tutti i tentativi avversari e permette alla propria squadra di non subire gol nel secondo tempo. La terza frazione di gioco inizia con la Margine in avanti alla ricerca del gol sicurezza che trova con Timpanaro con un tiro dalla distanza che beffa un incolpevole Tintori che non riesce ad evitare il 3-0. Le occasioni si susseguono da una parte all' altra e vanno vicino al gol Biagioni su punizione, Panichi con un tiro dalla lunga distanza e Vallini che è il più lesto di tutti a risolvere una mischia e cerca il gol in scivolata ma come ho detto prima la porta avversaria è stregata e la palla si ferma sulla riga. Il Margine non sta certo a guardare e i tentativi di Pietrovito, Timpanaro, Francechini e Ponticelli si infrangono sui guantoni di Tintori. Veramente una bella partita quella che hanno disputato i ragazzi scesi in campo i quali meritavano la palma di calciatore più di giornata ma, secondo il nostro modesto parere il portiere di casa, Tintori, ha giocato una gara al limite della perfezione. Arrivederci a tutti alla fase primaverile e un augurio di buone feste a tutti i lettori di Calciopiu'.
MONT.MURIALDO: Bertocci, Biagioni, Bonfanti, Bruni, Fiore, Gjepali, Keqani, Mattagli, Panichi, Piliero, Tintori, Vallini. All.: Vittorio Papi.<br >MARGINE COP.: Bassetti, Ballerini, Creanga, Dianda, Franceschini, Holmen, La Rocca, Marzico, Pietrovito, Ponticelli, Stefanini, Traversi, Timpanaro, Li Puma.<br >
RETI: Traversi, Franceschini, Timpanaro.<br >NOTE: Parziali: 0-2, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Ultima partita del girone che vede incrociarsi al sussidiario di Montecatini le due formazioni più importanti della valdinievole, il Mont.Murialdo e il Margine. Partita molto sentita da parte di tutti, a cominciare dai ragazzi, dirigenti, genitori. E la sfida non ha tradito le attese della vigilia. In un campo al limite della praticabilità gli ospiti partono a spron battuto e aggrediscono i pari età termali e infilano due reti nei primi sette minuti iniziali, ad opera di Traversi, abile ad insaccare in rete un cross dalla destra e di Franceschini che insacca da due passi. Qualsiasi squadra avrebbe accusato il colpo, ma il cuore biancoceleste batte forte nel petto dei ragazzi di mister Papi e i ragazzi si svegliano e cominciano a macinare gioco e a creare occasioni da gol con Panichi che, prima sfiora il gol con un tiro incrociato uscito di un soffio, e poi con lo stesso giocatore che dopo una bella azione personale scavalca il portiere ospite con un preciso pallonetto e mentre tutti gridano al gol, il pallone prima tocca la riga e poi il palo. In seguito è Vallini, come al solito gran lottatore, a creare apprensione alla retroguardia avversaria, ma la porta del Margine sembra stregata e il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo la partita si fa dura per tutti, il campo peggiora ma non la determinazione dei ragazzi in campo che danno vita ad una bellissima partita, da una parte il Mont.Murialdo con più possesso palla e grinta e dall'altra la miglior tecnica che permette ai neroazzurri di arrivare più volte al tiro ma uno strepitoso Tintori dice di no a tutti i tentativi avversari e permette alla propria squadra di non subire gol nel secondo tempo. La terza frazione di gioco inizia con la Margine in avanti alla ricerca del gol sicurezza che trova con Timpanaro con un tiro dalla distanza che beffa un incolpevole Tintori che non riesce ad evitare il 3-0. Le occasioni si susseguono da una parte all' altra e vanno vicino al gol Biagioni su punizione, Panichi con un tiro dalla lunga distanza e Vallini che è il più lesto di tutti a risolvere una mischia e cerca il gol in scivolata ma come ho detto prima la porta avversaria è stregata e la palla si ferma sulla riga. Il Margine non sta certo a guardare e i tentativi di Pietrovito, Timpanaro, Francechini e Ponticelli si infrangono sui guantoni di Tintori. Veramente una bella partita quella che hanno disputato i ragazzi scesi in campo i quali meritavano la palma di calciatore più di giornata ma, secondo il nostro modesto parere il portiere di casa, <b>Tintori</b>, ha giocato una gara al limite della perfezione. Arrivederci a tutti alla fase primaverile e un augurio di buone feste a tutti i lettori di Calciopiu'.