• Esordienti B GIR.A
  • Margine Coperta
  • 9 - 1
  • Casalguidi


MARGINE COPERTA: Donati, Dianda, Stefanini, Pietrovito, Holmen, Franceschini, Creanga, Ballerini, Zapparata, Ponticelli, Marzico, Traversi, Timpanaro. All.: Ezio Ferraro.
CASALGUIDI 1923 Calcio: Cecchi, Chiti, Ventura, Marchesin, Del Moro, Romagnoli; Giovannetti, Benedetti, Sciandri, Montesano, Morante. A disp.: Canneti, Sabatini. All.: Sandro Cappelli (in panchina Claudio Del Moro).

RETI: Zapparata, 3 Ballerini, Traversi, Creanga, 2 Marzico, Romagnoli, Ponticelli.
NOTE. Parziali: 5-0, 2-1, 2-0. Risultato Figc 3-0.



Differenza evidente tra i ragazzi del Margine Coperta ed i pari età del Casalguidi nella sfida di domenica mattina sul campo principale dell'impianto sportivo Brizzi. I padroni di casa hanno archiviato il match già nel primo tempo chiuso sul parziale di 5-0 con reti di Zapparata, doppietta dell'ex Ballerini, Traversi e Bisegna. Nella seconda frazione la musica non cambia anche se il margine Coperta sembra puntare con meno decisione la porta facendo un massiccio possesso palla. Le occasioni comunque per i nerazzurri non mancano: al 6' Creanga sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza, al 7' grande intervento di Cannetti su conclusione di Marzico che al 9' coglie anche la traversa di testa ed al 13' segna il 6-0 con una conclusione da posizione defilata che sorprende l'estremo difensore ospite. Il numero 12 gialloblù è comunque protagonista di ottime parate su Ballerini e Creanga al 14' ed al 16' ma non può opporsi al tap-in di Ballerini al 18', rapido l'attaccante nerazzurro a raccogliere la respinta davanti alla porta. Il terzo tempo vede il Casalguidi trovare più coraggio creandosi maggiori spazi e presentandosi nella metà campo avversaria con più continuità. Il gol della bandiera arriva la 12' quando Montesano calcia dalla destra forte verso la porta, la respinta di Donati ricade centralmente dove Romagnoli raccoglie la sfera e sorprende l'estremo difensore nerazzurro. La reazione del Margine Coperta non si fa attendere: al 16' Marzico riceve un prezioso assist di Zapparata e da posizione leggermente defilata sulla sinistra batte Cannetti che deve cedere anche alla conclusione di Ponticelli che 19' dopo un'azione insistita trova l'angolino con un tiro potente e preciso da posizione centrale.
Calciatoripiù: Ponticelli e Cannetti
.

Fabio Gigli MARGINE COPERTA: Donati, Dianda, Stefanini, Pietrovito, Holmen, Franceschini, Creanga, Ballerini, Zapparata, Ponticelli, Marzico, Traversi, Timpanaro. All.: Ezio Ferraro.<br >CASALGUIDI 1923 Calcio: Cecchi, Chiti, Ventura, Marchesin, Del Moro, Romagnoli; Giovannetti, Benedetti, Sciandri, Montesano, Morante. A disp.: Canneti, Sabatini. All.: Sandro Cappelli (in panchina Claudio Del Moro).<br > RETI: Zapparata, 3 Ballerini, Traversi, Creanga, 2 Marzico, Romagnoli, Ponticelli.<br >NOTE. Parziali: 5-0, 2-1, 2-0. Risultato Figc 3-0. Differenza evidente tra i ragazzi del Margine Coperta ed i pari et&agrave; del Casalguidi nella sfida di domenica mattina sul campo principale dell'impianto sportivo Brizzi. I padroni di casa hanno archiviato il match gi&agrave; nel primo tempo chiuso sul parziale di 5-0 con reti di Zapparata, doppietta dell'ex Ballerini, Traversi e Bisegna. Nella seconda frazione la musica non cambia anche se il margine Coperta sembra puntare con meno decisione la porta facendo un massiccio possesso palla. Le occasioni comunque per i nerazzurri non mancano: al 6' Creanga sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza, al 7' grande intervento di Cannetti su conclusione di Marzico che al 9' coglie anche la traversa di testa ed al 13' segna il 6-0 con una conclusione da posizione defilata che sorprende l'estremo difensore ospite. Il numero 12 giallobl&ugrave; &egrave; comunque protagonista di ottime parate su Ballerini e Creanga al 14' ed al 16' ma non pu&ograve; opporsi al tap-in di Ballerini al 18', rapido l'attaccante nerazzurro a raccogliere la respinta davanti alla porta. Il terzo tempo vede il Casalguidi trovare pi&ugrave; coraggio creandosi maggiori spazi e presentandosi nella met&agrave; campo avversaria con pi&ugrave; continuit&agrave;. Il gol della bandiera arriva la 12' quando Montesano calcia dalla destra forte verso la porta, la respinta di Donati ricade centralmente dove Romagnoli raccoglie la sfera e sorprende l'estremo difensore nerazzurro. La reazione del Margine Coperta non si fa attendere: al 16' Marzico riceve un prezioso assist di Zapparata e da posizione leggermente defilata sulla sinistra batte Cannetti che deve cedere anche alla conclusione di Ponticelli che 19' dopo un'azione insistita trova l'angolino con un tiro potente e preciso da posizione centrale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ponticelli e Cannetti</b>. Fabio Gigli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI