- Terza Categoria
- Atletico Piazze
-
0 - 1
- Policras Sovicille
ATL.PIAZZE: Pinzi, Gini, Crezzini, Corbari A., Puliti, Piazzai, Illiano, Corbari L., Parretti, Anoud, Roncolini. A disp.: Morgantini, Zomparelli, Baraldo, Bardi, Ceccatoni, Nardi. All.: Tosoni.
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Beneforti, Bianchi, Fineschi, Virgili, Perriccioli, Bosco, Beccati, Marchetti, Morichelli, Manasse. A disp.: Falchi, Decarolis, Petrucci, Fontani, Graziani, Boscagli, Mutas. All.: Grandi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 27' Marchetti.
Il Piazze, forte della propria posizione in classifica, affronta la Policras, squadra ostica che nelle ultime partite è in continua ascesa. Nei primi dieci minuti è la Policras a fare la partita ma il Piazze si difende con ordine. Al 14' i padroni di casa si rendono pericolosi con un corner ben battuto da Anoud e schiacciato di testa da Gini, con Voltolini che devia in angolo. Luca Corbari al 22' si porta alla conclusione, la palla va sopra la traversa. Al 27' la squadra di mister Tosoni pasticcia in difesa, Pinzi su un retropassaggio va in difficoltà, e rinvia addosso a Marchetti, la sfera rotola inesorabilmente verso la porta locale, Pinzi prova a rimediare al danno, ma ormai è troppo tardi e dopo 837 minuti crolla l'imbattibilità dell'Atletico Piazze in questa stagione. Al 32' è ancora la Policras ad essere pericolosa con Marchetti, questa volta Pinzi compie un grande intervento, tenendo i suoi in partita. A questo punto la compagine di casa inizia a premere sull'acceleratore, Roncolini impegna Voltoni, che si fa trovare pronto. Termina qui il primo tempo. Ad inizio ripresa Parretti recupera palla e si libera alla conclusione, Voltolini si supera, e ancora una volta manda la palla sul fondo. Roncolini poi ci prova al 64' senza trovare lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi Anoud dalla destra mette un bel cross teso in area, Zomparelli ci va di testa, il pallone finisce di un soffio a lato. In zona recupero Parretti batte una punizione, ma Voltolini appare veramente insuperabile. Doveva essere una partita insidiosa per la capolista, e così è stato. Il Piazze incassa la sua prima sconfitta stagionale, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. La Policras ha dato prova di essere una squadra di carattere, capace di saper soffrire e stringere i denti aggiudicandosi l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Voltolini ha salvato la Policras in più di un occasione. Nel Piazze si salva Roncolini.
ATL.PIAZZE: Pinzi, Gini, Crezzini, Corbari A., Puliti, Piazzai, Illiano, Corbari L., Parretti, Anoud, Roncolini. A disp.: Morgantini, Zomparelli, Baraldo, Bardi, Ceccatoni, Nardi. All.: Tosoni.<br >POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Beneforti, Bianchi, Fineschi, Virgili, Perriccioli, Bosco, Beccati, Marchetti, Morichelli, Manasse. A disp.: Falchi, Decarolis, Petrucci, Fontani, Graziani, Boscagli, Mutas. All.: Grandi.<br >
ARBITRO: Fontana di Siena.<br >
RETI: 27' Marchetti.
Il Piazze, forte della propria posizione in classifica, affronta la Policras, squadra ostica che nelle ultime partite è in continua ascesa. Nei primi dieci minuti è la Policras a fare la partita ma il Piazze si difende con ordine. Al 14' i padroni di casa si rendono pericolosi con un corner ben battuto da Anoud e schiacciato di testa da Gini, con Voltolini che devia in angolo. Luca Corbari al 22' si porta alla conclusione, la palla va sopra la traversa. Al 27' la squadra di mister Tosoni pasticcia in difesa, Pinzi su un retropassaggio va in difficoltà, e rinvia addosso a Marchetti, la sfera rotola inesorabilmente verso la porta locale, Pinzi prova a rimediare al danno, ma ormai è troppo tardi e dopo 837 minuti crolla l'imbattibilità dell'Atletico Piazze in questa stagione. Al 32' è ancora la Policras ad essere pericolosa con Marchetti, questa volta Pinzi compie un grande intervento, tenendo i suoi in partita. A questo punto la compagine di casa inizia a premere sull'acceleratore, Roncolini impegna Voltoni, che si fa trovare pronto. Termina qui il primo tempo. Ad inizio ripresa Parretti recupera palla e si libera alla conclusione, Voltolini si supera, e ancora una volta manda la palla sul fondo. Roncolini poi ci prova al 64' senza trovare lo specchio della porta. Quattro minuti più tardi Anoud dalla destra mette un bel cross teso in area, Zomparelli ci va di testa, il pallone finisce di un soffio a lato. In zona recupero Parretti batte una punizione, ma Voltolini appare veramente insuperabile. Doveva essere una partita insidiosa per la capolista, e così è stato. Il Piazze incassa la sua prima sconfitta stagionale, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. La Policras ha dato prova di essere una squadra di carattere, capace di saper soffrire e stringere i denti aggiudicandosi l'intera posta in palio.<b>
Calciatoripiù: Voltolini</b> ha salvato la Policras in più di un occasione. Nel Piazze si salva <b>Roncolini</b>.