- Esordienti B GIR.B
- Zenith Audax
-
1 - 1
- C.F. 2001
ZENITH AUDAX: Ricò, Gori, Sabri, Zangirolami, El Madhi, Met Hasani, Durante, Zaccagnini, Bartolozzi, Arapj, Froldi A., Duecento, Froldi F., Fossi. All.: Francesco Baroncelli.
C.F. 2001: Minniti, Lombardi, Campanale, Preiti, Pemaj, Di Maria, Iannucci C., Capocchi, Vittori, Iannucci T., D'Isita, Di Benedetto. All.: Andrea Innocenti.
RETI: 20' Met Hasani, 23' Iannucci T.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 0-0
In una splendida giornata di sole la Zenith Audax disputa una partita grigia e incolore, chiudendo in parità un incontro in cui ha lasciato per lunghi tratti il pallino del gioco nelle mani della squadra avversaria. Inizio tambureggiante del C.F. 2001 che fin dall'avvio mostra un piglio decisamente più aggressivo, vincendo quasi tutti i contrasti in mezzo al campo e proponendosi in avanti prima con Iannucci C. che al 7' conclude al volo di poco a lato, poi con Di Benedetto che lanciato verso la porta avversaria trova Ricò pronto a deviare il tiro in calcio d'angolo. Al 17' è sempre la compagine di mister Innocenti a rendersi pericolosa, ancora con Di Benedetto che riesce a incunearsi nella difesa avversaria ma la sua conclusione lambisce il palo. All'ultimo minuto del primo tempo punizione dal limite per la Zenith Audax: tocco di Zangirolami per Met Hasani che scocca un tiro non irresistibile che l'estremo difensore ospite approccia con troppa leggerezza, lasciandosi sfuggire il pallone sotto le gambe e quindi in rete, per l'insperato e immeritato vantaggio della squadra di casa. Il secondo tempo vede ancora il C.F. 2001 ripartire di slancio, con Iannucci C. che al 2' si invola sulla fascia sinistra e con un diagonale taglia tutta l'area di porta senza che un compagno riesca a spingere la palla in rete. Al 5' la Zenith Audax capitola: palla persa a metà campo e con una ripartenza fulminea Iannucci T. si infila nella difesa sguarnita e trafigge Ricò con un diagonale alla sua sinistra, per il meritato pareggio della squadra ospite. L'attesa reazione della squadra di mister Baroncelli si concretizza solo con qualche spunto isolato, come al 14' quando Arapj calcia da fuori un pallone che questa volta il portiere avversario Minniti riesce a deviare sopra la traversa. Nell'ultima frazione di gioco entrambe le squadre appaiono stanche, a scapito della qualità del gioco, caratterizzato da fitti contrasti a centrocampo ma da rare proiezioni offensive. Solo il tempo per un ultimo brivido, quando a cinque minuti dal termine Iannucci C., solo davanti a Ricò, mette a lato di un soffio.
Calciatoripiù. Nella formazione del C.F. 2001 da sottolineare la prova di Iannucci C., spesso pericoloso con i propri spunti in velocità sulla fascia sinistra. Per la Zenith Audax ottima la prova di Sabri in difesa, sempre concentrato e puntuale negli anticipi.
Paolo Bartolozzi
ZENITH AUDAX: Ricò, Gori, Sabri, Zangirolami, El Madhi, Met Hasani, Durante, Zaccagnini, Bartolozzi, Arapj, Froldi A., Duecento, Froldi F., Fossi. All.: Francesco Baroncelli.<br >C.F. 2001: Minniti, Lombardi, Campanale, Preiti, Pemaj, Di Maria, Iannucci C., Capocchi, Vittori, Iannucci T., D'Isita, Di Benedetto. All.: Andrea Innocenti.<br >
RETI: 20' Met Hasani, 23' Iannucci T.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 0-0
In una splendida giornata di sole la Zenith Audax disputa una partita grigia e incolore, chiudendo in parità un incontro in cui ha lasciato per lunghi tratti il pallino del gioco nelle mani della squadra avversaria. Inizio tambureggiante del C.F. 2001 che fin dall'avvio mostra un piglio decisamente più aggressivo, vincendo quasi tutti i contrasti in mezzo al campo e proponendosi in avanti prima con Iannucci C. che al 7' conclude al volo di poco a lato, poi con Di Benedetto che lanciato verso la porta avversaria trova Ricò pronto a deviare il tiro in calcio d'angolo. Al 17' è sempre la compagine di mister Innocenti a rendersi pericolosa, ancora con Di Benedetto che riesce a incunearsi nella difesa avversaria ma la sua conclusione lambisce il palo. All'ultimo minuto del primo tempo punizione dal limite per la Zenith Audax: tocco di Zangirolami per Met Hasani che scocca un tiro non irresistibile che l'estremo difensore ospite approccia con troppa leggerezza, lasciandosi sfuggire il pallone sotto le gambe e quindi in rete, per l'insperato e immeritato vantaggio della squadra di casa. Il secondo tempo vede ancora il C.F. 2001 ripartire di slancio, con Iannucci C. che al 2' si invola sulla fascia sinistra e con un diagonale taglia tutta l'area di porta senza che un compagno riesca a spingere la palla in rete. Al 5' la Zenith Audax capitola: palla persa a metà campo e con una ripartenza fulminea Iannucci T. si infila nella difesa sguarnita e trafigge Ricò con un diagonale alla sua sinistra, per il meritato pareggio della squadra ospite. L'attesa reazione della squadra di mister Baroncelli si concretizza solo con qualche spunto isolato, come al 14' quando Arapj calcia da fuori un pallone che questa volta il portiere avversario Minniti riesce a deviare sopra la traversa. Nell'ultima frazione di gioco entrambe le squadre appaiono stanche, a scapito della qualità del gioco, caratterizzato da fitti contrasti a centrocampo ma da rare proiezioni offensive. Solo il tempo per un ultimo brivido, quando a cinque minuti dal termine Iannucci C., solo davanti a Ricò, mette a lato di un soffio. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella formazione del C.F. 2001 da sottolineare la prova di Iannucci C., spesso pericoloso con i propri spunti in velocità sulla fascia sinistra. Per la Zenith Audax ottima la prova di Sabri in difesa, sempre concentrato e puntuale negli anticipi.
Paolo Bartolozzi