• Esordienti GIR.A
  • Casalguidi
  • 2 - 2
  • Alta Valdinievole


CASALGUIDI: Mariottini, Camporese, Fiore, Maiani, Cappellini, Del Moro L., Del Moro J., Nencini, Bonacchi, Maglio, Marino. A disp.: Guidi, Magattini, Fezza, Romoli, Curato. All.: Fernando Civoli.
ALTA VALDINIEVOLE: Piscopo, Portaro, Bartolozzi, Kefi O., Filingeri, Kefi D., Morelli, Quochi, Gori, Kefi E., Bartolini. A disp.: Arriu, Mariotti. All.: Riccardo Ricci.

ARBITRO: Agati di Pistoia.

RETI: Marino, Kefi A., Bartolini, Nencini.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-1, 1-1



Durante la partita le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, alternandosi nei momenti di supremazia territoriale. Forse qualcosa in più può recriminare l'Alta Valdinievole, anche soltanto per esser stata raggiunta ad un minuto dalla fine, ma nel complesso il risultato è giusto. Nel primo tempo, i valdinievolini sono partiti subito forte mettendo alle strette la squadra di casa procurandosi alcuni calci d'angolo. Su uno di questi Kefi D. ha sfiorato il gol mettendo a lato di poco. Quando la spinta si è esaurita, il Casalguidi si è portato in avanti e ha messo in difficoltà la retroguardia ospite con alcune conclusioni da fuori, ma soprattutto con una pericolosissima conclusione di Marino, finita a lato di poco. Le fasi iniziali del secondo tempo hanno visto la prevalenza del Casalguidi, che si è portato in vantaggio subito grazie ad un'azione personale ancora di Marino, che da sinistra si è accentrato e ha concluso con un tiro imparabile a fil di palo. Dopo una fase di stallo, alla fine del secondo tempo l'Alta Valdinievole ha alzato Arriu in zona di rifinitura e questi ha fornito qualche buon pallone alle punte. Il palo colpito da Kefi E. dopo un rimpallo, è stato il preludio al gol del pareggio sempre della punta ospite, che ha scaricato in rete un destro imparabile dopo aver saltato il diretto avversario. Nel terzo tempo dopo una fase iniziale dove le difese hanno spesso allontanato la palla costruendo ben poco, c'è stata una fase ancora favorevole agli ospiti. Il risultato di questo predominio è stato il gol di Bartolini abile a sfruttare una palla filtrante di Kefi O. e a calciare un missile sul secondo palo che non ha lasciato scampo a Guidi. A questo punto il Casalguidi si è gettato generosamente in avanti, ma senza creare un gran che. In zona Cesarini, però, grazie ad una ripartenza dalla sinistra, il Casalguidi ha pareggiato soprattutto grazie ancora a Marino, sicuramente il migliore in campo, che ha seminato un manipolo di difensori e ha concluso con un tiro finito sulla traversa ribadito in gol da Nencini.

CASALGUIDI: Mariottini, Camporese, Fiore, Maiani, Cappellini, Del Moro L., Del Moro J., Nencini, Bonacchi, Maglio, Marino. A disp.: Guidi, Magattini, Fezza, Romoli, Curato. All.: Fernando Civoli.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Piscopo, Portaro, Bartolozzi, Kefi O., Filingeri, Kefi D., Morelli, Quochi, Gori, Kefi E., Bartolini. A disp.: Arriu, Mariotti. All.: Riccardo Ricci.<br > ARBITRO: Agati di Pistoia.<br > RETI: Marino, Kefi A., Bartolini, Nencini.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-1, 1-1 Durante la partita le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, alternandosi nei momenti di supremazia territoriale. Forse qualcosa in pi&ugrave; pu&ograve; recriminare l'Alta Valdinievole, anche soltanto per esser stata raggiunta ad un minuto dalla fine, ma nel complesso il risultato &egrave; giusto. Nel primo tempo, i valdinievolini sono partiti subito forte mettendo alle strette la squadra di casa procurandosi alcuni calci d'angolo. Su uno di questi Kefi D. ha sfiorato il gol mettendo a lato di poco. Quando la spinta si &egrave; esaurita, il Casalguidi si &egrave; portato in avanti e ha messo in difficolt&agrave; la retroguardia ospite con alcune conclusioni da fuori, ma soprattutto con una pericolosissima conclusione di Marino, finita a lato di poco. Le fasi iniziali del secondo tempo hanno visto la prevalenza del Casalguidi, che si &egrave; portato in vantaggio subito grazie ad un'azione personale ancora di Marino, che da sinistra si &egrave; accentrato e ha concluso con un tiro imparabile a fil di palo. Dopo una fase di stallo, alla fine del secondo tempo l'Alta Valdinievole ha alzato Arriu in zona di rifinitura e questi ha fornito qualche buon pallone alle punte. Il palo colpito da Kefi E. dopo un rimpallo, &egrave; stato il preludio al gol del pareggio sempre della punta ospite, che ha scaricato in rete un destro imparabile dopo aver saltato il diretto avversario. Nel terzo tempo dopo una fase iniziale dove le difese hanno spesso allontanato la palla costruendo ben poco, c'&egrave; stata una fase ancora favorevole agli ospiti. Il risultato di questo predominio &egrave; stato il gol di Bartolini abile a sfruttare una palla filtrante di Kefi O. e a calciare un missile sul secondo palo che non ha lasciato scampo a Guidi. A questo punto il Casalguidi si &egrave; gettato generosamente in avanti, ma senza creare un gran che. In zona Cesarini, per&ograve;, grazie ad una ripartenza dalla sinistra, il Casalguidi ha pareggiato soprattutto grazie ancora a Marino, sicuramente il migliore in campo, che ha seminato un manipolo di difensori e ha concluso con un tiro finito sulla traversa ribadito in gol da Nencini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI