- Giovanissimi B
- Gracciano
-
3 - 2
- Poggibonsi
BIG BLU GRACCIANO: Gonnelli, Pistolesi, Orsini, Cantini, Stanghini, Iozzi, Giannini, Fazzuoli, Lelli, Bartalini, Costa. A disp.: Malevolti, Corso, Di Maio, Fusi, Giacomini, Oliveri, Vasapolli. All.: Saimir Nuredini.
POGGIBONSI: Giuliani, Bacci, Massimo, Bartoloni, Bruni, Grassini, Taglialavore, Nidiaci, Bonfitto, Giorgio, Milanesi. A disp.: Pasqualetti, Coppola, Reale, Capacci, Falsetti, Volentieri. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 6' Milanesi, 9', 16' e 48' Costa, 21' Bonfitto.
Con grinta e carattere il Gracciano, un po' a sorpresa, vince e convince nel derby sentito contro il Poggibonsi. Partita velocissima fin da subito, tutte e due le squadre spingono con decisione ed è il Poggibonsi a farsi pericoloso con una traversa su punizione al quinto minuto. Traversa seguita da un gol della squadra ospite solo due minuti dopo con Milanesi che riesce ad anticipare il portiere e segna. Risponde il Gracciano con una serie di attacchi che trovano conclusione al 10' con un gol di Abner Costa che insacca con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere e si infila sul secondo palo. Il ritmo della partita rimane alto anche nei minuti successivi, il pareggio sembra proprio non accontentare nessuno e infatti il Gracciano raddoppia, sempre con Abner Costa, che approfittando di un lancio lungo supera la difesa avversaria e il portiere. Il Poggibonsi recupera al 20' con Bonfitto che ben servito centralmente davanti porta mette dentro con precisione. Negli ultimi minuti gli ospiti sfiorano il vantaggio con due tiri di Bonfitto che cerca ma non trova la doppietta personale. Anche nella ripresa Il gioco prosegue con la stessa intensità e velocità ed è il Gracciano a segnare di nuovo al 5' con Abner Costa che realizza una personale tripletta: come nel gol precedente, l'attaccante supera tutta la difesa e insacca una palla sulla quale il portiere non può far nulla. Si susseguono occasioni da una parte e dall'altra anche con azioni pericolose che però non si concretizzano e non cambiano il risultato. La partita diventa nervosa per il Poggibonsi che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti (Bonfitto e Grassini) e diverse punizioni contro. Il clima è teso e viene ammonito anche Abner Costa del Gracciano. Ospiti vicini al pareggio con un tiro da distanza ravvicinata che però il portiere del Gracciano para. Ultimo episodio da segnalare, poco prima del termine dell'incontro, è una doppia ammonizione e conseguente rosso per il poggibonsese Milanesi. All'Aldo Grassi finisce 3-2. Calciatorepiù. A dir poco devastante la prova offerta dall'attaccante graccianese Costa. Il numero undici brasiliano ha scardinato la retroguardia ospite sfruttando la sua velocità e forza fisica. Splendide le prime due reti con un pallonetto e un dribbling secco al portiere.
BIG BLU GRACCIANO: Gonnelli, Pistolesi, Orsini, Cantini, Stanghini, Iozzi, Giannini, Fazzuoli, Lelli, Bartalini, Costa. A disp.: Malevolti, Corso, Di Maio, Fusi, Giacomini, Oliveri, Vasapolli. All.: Saimir Nuredini. <br >POGGIBONSI: Giuliani, Bacci, Massimo, Bartoloni, Bruni, Grassini, Taglialavore, Nidiaci, Bonfitto, Giorgio, Milanesi. A disp.: Pasqualetti, Coppola, Reale, Capacci, Falsetti, Volentieri. All.: Davide Del Toro.<br >
ARBITRO: Ferro di Siena.<br >
RETI: 6' Milanesi, 9', 16' e 48' Costa, 21' Bonfitto.
Con grinta e carattere il Gracciano, un po' a sorpresa, vince e convince nel derby sentito contro il Poggibonsi. Partita velocissima fin da subito, tutte e due le squadre spingono con decisione ed è il Poggibonsi a farsi pericoloso con una traversa su punizione al quinto minuto. Traversa seguita da un gol della squadra ospite solo due minuti dopo con Milanesi che riesce ad anticipare il portiere e segna. Risponde il Gracciano con una serie di attacchi che trovano conclusione al 10' con un gol di Abner Costa che insacca con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere e si infila sul secondo palo. Il ritmo della partita rimane alto anche nei minuti successivi, il pareggio sembra proprio non accontentare nessuno e infatti il Gracciano raddoppia, sempre con Abner Costa, che approfittando di un lancio lungo supera la difesa avversaria e il portiere. Il Poggibonsi recupera al 20' con Bonfitto che ben servito centralmente davanti porta mette dentro con precisione. Negli ultimi minuti gli ospiti sfiorano il vantaggio con due tiri di Bonfitto che cerca ma non trova la doppietta personale. Anche nella ripresa Il gioco prosegue con la stessa intensità e velocità ed è il Gracciano a segnare di nuovo al 5' con Abner Costa che realizza una personale tripletta: come nel gol precedente, l'attaccante supera tutta la difesa e insacca una palla sulla quale il portiere non può far nulla. Si susseguono occasioni da una parte e dall'altra anche con azioni pericolose che però non si concretizzano e non cambiano il risultato. La partita diventa nervosa per il Poggibonsi che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti (Bonfitto e Grassini) e diverse punizioni contro. Il clima è teso e viene ammonito anche Abner Costa del Gracciano. Ospiti vicini al pareggio con un tiro da distanza ravvicinata che però il portiere del Gracciano para. Ultimo episodio da segnalare, poco prima del termine dell'incontro, è una doppia ammonizione e conseguente rosso per il poggibonsese Milanesi. All'Aldo Grassi finisce 3-2. <b>Calciatorepiù</b>. A dir poco devastante la prova offerta dall'attaccante graccianese <b>Costa</b>. Il numero undici brasiliano ha scardinato la retroguardia ospite sfruttando la sua velocità e forza fisica. Splendide le prime due reti con un pallonetto e un dribbling secco al portiere.