- Esordienti B GIR.D
- Laurenziana
-
0 - 1
- Rinascita Doccia
LAURENZIANA: Orrei, Singh, Zannino, Mele, Merkoqi, Haile, Pacini, Beatrice, Fei. Entrati Masi, Chionna, Morlacca, Russo. All.: Massimiliano Gallerini.
RINASCITA DOCCIA: Cirri, Alioto, Lastrucci, Biagioni, Casati, Giordano, Zufanelli, Vittori, Ferrara. Entrati Collini, Pepe, Brini, Baldanzi, Cellai, Laudano. All.: Stefano Menghetti.
RETE: 28' Pepe.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Parziali: 2-3.
Una gara decisamente gradevole sul piano tecnico termina 1-0 per la squadra ospite allenata da Menghetti, ma la Laurenziana avrebbe meritato il pari: bravo Pepe a decidere una gara così equilibrata con un bel tiro da fuori al 28'. Partita alla pari a centrocampo con poche occasioni da gol e portieri impegnati nel secondo e nel terzo tempo: primi 20 minuti senza grosse emozioni ma con tanti contrasti a centrocampo e una continua ricerca di cambi di gioco per sorprendere l'avversario; Rinascita Doccia più manovriero ma impreciso nell'ultimo passaggio, Laurenziana brava a difendersi e a ripartire con Fei che prova a fare da boa centrale senza il necessario supporto dei centrocampisti a rimorchio, più votati alla fase di copertura che a quella di spinta. Nella seconda frazione la gara si sblocca: al 28' Pepe fa partire una conclusione da fuori area su cui Masi per poco non riesce a fare il miracolo ma la vede all'ultimo e non era facile neutralizzarla. Vannozzi ci prova al 30' ma Masi questa volta fa un miracolo deviando in corner la conclusione dalla destra del numero 13 ospite; Laurenziana pericolosa al 36' con Merkoqi - Collini compie un bell'intervento - e con Morlacca ben servito da un passaggio filtrante di Merkoqi che lo proietta a tu per tu con Collini, bravo a deviare in angolo con il piede la traiettoria rasoterra del centravanti di casa. Nel terzo tempo ci prova Baldanzi al 43' dal limite dell'area ma Orrei si oppone con i pugni, occasione per Morlacca al 54' ma questi alza troppo la mira da buona posizione sul lato corto di destra su passaggio filtrante da metà campo. Non accade più niente di rilevante fino al termine dell'incontro, con le due squadre attente a non scoprirsi troppo e abili a controllarsi a vicenda nella zona centrale del campo. Partita molto corretta sul piano disciplinare e dei contrasti di gioco - rudi ma mai fallosi o sopra le righe - con qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio ma con giocate di pregevolissima fattura dalla cintola in su e interventi difensivi molto buoni da parte delle due retroguardie; ci voleva la giocata del singolo per sbloccarla e Pepe l'ha trovata con merito e con un pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai. Nella squadra di Gallerini - si nota un bel un gioco di squadra nel suo team dove non c'è il fuoriclasse ma è il collettivo a funzionare, specie la difesa e il centrocampo in fase di interdizione - bene Masi tra i pali in due circostanze, Singh, Zannino e Mele in difesa, Merkoqi e Haile a metà campo e Morlacca in avanti per movimenti offensivi e pericolosità in un paio di circostanze. Nella formazione di Menghetti - buona la ricerca del palleggio e la continua ricerca delle fasce laterali, anche se bisogna migliorare l'esecuzione dell'ultimo passaggio - in evidenza Pepe a centrocampo per qualità e quantità, Collini tra i pali, i tre dietro Alioto, Lastrucci e Biagioni, Giordano, Vannozzi e Baldanzi al centro del campo e Zufanelli su entrambe le fasce da esterno puro.
Calciatoripiù: Masi, Singh, Zannino, Mele, Morlacca, Merkoqi, Haile nella Laurenziana, Pepe, Collini, Alioto, Lastrucci, Zufanelli, Giordano, Baldanzi, Biagioni, Vannozzi nella Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Orrei, Singh, Zannino, Mele, Merkoqi, Haile, Pacini, Beatrice, Fei. Entrati Masi, Chionna, Morlacca, Russo. All.: Massimiliano Gallerini.<br >RINASCITA DOCCIA: Cirri, Alioto, Lastrucci, Biagioni, Casati, Giordano, Zufanelli, Vittori, Ferrara. Entrati Collini, Pepe, Brini, Baldanzi, Cellai, Laudano. All.: Stefano Menghetti.<br >
RETE: 28' Pepe.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Parziali: 2-3.
Una gara decisamente gradevole sul piano tecnico termina 1-0 per la squadra ospite allenata da Menghetti, ma la Laurenziana avrebbe meritato il pari: bravo Pepe a decidere una gara così equilibrata con un bel tiro da fuori al 28'. Partita alla pari a centrocampo con poche occasioni da gol e portieri impegnati nel secondo e nel terzo tempo: primi 20 minuti senza grosse emozioni ma con tanti contrasti a centrocampo e una continua ricerca di cambi di gioco per sorprendere l'avversario; Rinascita Doccia più manovriero ma impreciso nell'ultimo passaggio, Laurenziana brava a difendersi e a ripartire con Fei che prova a fare da boa centrale senza il necessario supporto dei centrocampisti a rimorchio, più votati alla fase di copertura che a quella di spinta. Nella seconda frazione la gara si sblocca: al 28' Pepe fa partire una conclusione da fuori area su cui Masi per poco non riesce a fare il miracolo ma la vede all'ultimo e non era facile neutralizzarla. Vannozzi ci prova al 30' ma Masi questa volta fa un miracolo deviando in corner la conclusione dalla destra del numero 13 ospite; Laurenziana pericolosa al 36' con Merkoqi - Collini compie un bell'intervento - e con Morlacca ben servito da un passaggio filtrante di Merkoqi che lo proietta a tu per tu con Collini, bravo a deviare in angolo con il piede la traiettoria rasoterra del centravanti di casa. Nel terzo tempo ci prova Baldanzi al 43' dal limite dell'area ma Orrei si oppone con i pugni, occasione per Morlacca al 54' ma questi alza troppo la mira da buona posizione sul lato corto di destra su passaggio filtrante da metà campo. Non accade più niente di rilevante fino al termine dell'incontro, con le due squadre attente a non scoprirsi troppo e abili a controllarsi a vicenda nella zona centrale del campo. Partita molto corretta sul piano disciplinare e dei contrasti di gioco - rudi ma mai fallosi o sopra le righe - con qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio ma con giocate di pregevolissima fattura dalla cintola in su e interventi difensivi molto buoni da parte delle due retroguardie; ci voleva la giocata del singolo per sbloccarla e Pepe l'ha trovata con merito e con un pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai. Nella squadra di Gallerini - si nota un bel un gioco di squadra nel suo team dove non c'è il fuoriclasse ma è il collettivo a funzionare, specie la difesa e il centrocampo in fase di interdizione - bene Masi tra i pali in due circostanze, Singh, Zannino e Mele in difesa, Merkoqi e Haile a metà campo e Morlacca in avanti per movimenti offensivi e pericolosità in un paio di circostanze. Nella formazione di Menghetti - buona la ricerca del palleggio e la continua ricerca delle fasce laterali, anche se bisogna migliorare l'esecuzione dell'ultimo passaggio - in evidenza Pepe a centrocampo per qualità e quantità, Collini tra i pali, i tre dietro Alioto, Lastrucci e Biagioni, Giordano, Vannozzi e Baldanzi al centro del campo e Zufanelli su entrambe le fasce da esterno puro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Masi, Singh, Zannino, Mele, Morlacca, Merkoqi, Haile </b>nella Laurenziana, <b>Pepe, Collini, Alioto, Lastrucci, Zufanelli, Giordano, Baldanzi, Biagioni, Vannozzi </b>nella Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta